Cinema Poster & Immagini Cinecomic
GUARDA ANCHE: Un teaser ci offre un assaggio di Zack Snyder’s Justice League
Zack Snyder ha dichiarato che la versione di Justice League uscita nelle sale contiene solo un quarto della sua visione complessiva, ma se alcune scene sono chiaramente frutto dei reshoot, altre sono più ambigue, e non è altrettanto semplice capirne la provenienza.
Fra queste ultime c’è la scena dopo i titoli di coda, in cui Lex Luthor, fuggito di prigione, incontra Deathstroke e gli propone di formare un’alleanza per proprio conto: sarebbe la nascita della Legion of Doom, gruppo che riunisce vari supercriminali DC. Ebbene, un video pubblicato dal direttore della fotografia Simon Firsht – che raccolse il testimone di Fabian Wagner per i suddetti reshoot – conferma ciò che Joe Manganiello disse tempo fa: la sequenza in questione fa parte delle riprese aggiuntive. L’interprete di Deathstroke aveva infatti rivelato che esiste un’altra versione della scena, evidentemente quella girata dallo stesso Snyder (e che magari sarà inclusa nella Snyder Cut).
Nel video di Firsht possiamo vedere il backstage dell’incontro fra Luthor e il letale mercenario, con un ciak che indica chiaramente Joss Whedon come regista: segno che, per l’appunto, tale scena è frutto dei reshoot.
Come sappiamo, Zack Snyder’s Justice League includerà molti materiali inediti, tra cui le nuove scene “Knightmare”, le apparizioni di Darkseid e Martian Manhunter, il nuovo look di Steppenwolf e altro ancora. Il regista inserirà nuovi effetti speciali, finirà quelli incompleti, registrerà musiche e dialoghi aggiuntivi, infine monterà il tutto. Il film uscirà su HBO Max nel 2021: durerà quasi quattro ore, ma potrebbe essere suddiviso in capitoli, come una miniserie. Il trailer sarà svelato il 22 agosto all’evento DC FanDome.
Troverete il video qui di seguito: la scena post-credits comincia al minuto 2:33.
LEGGI ANCHE:
– La Snyder Cut accennerà alla morte di Robin
– Zack Snyder cambierà la gradazione cromatica del suo Justice League
– Le scene “Knightmare” torneranno in Zack Snyder’s Justice League?
– Henry Cavill tornerà sul set per la Snyder Cut?
– Zack Snyder’s Justice League costerà più di 30 milioni di dollari
– Il design originale di Steppenwolf potrebbe tornare nella Snyder Cut
– Zack Snyder’s Justice League non cambierà i piani del DCEU
– Ray Porter conferma di essere Darkseid nel film
–Niente reshoot per Zack Snyder’s Justice League, ma un trailer è in arrivo
– Il promo ufficiale di Zack Snyder’s Justice League
– Le reazioni del cast all’annuncio della Snyder Cut
– Zack Snyder’s Justice League durerà 4 ore, potrebbe essere divisa in capitoli
– Le differenze tra la Snyder Cut e quella uscita in sala
– Zack Snyder annuncia la sua versione di Justice League
Zack Snyder, regista de L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice, ha diretto Justice League prima di lasciare il compito a Joss Whedon in seguito a una tragedia personale. Il film è stato pesantemente modificato nei reshoot, ma la versione originale di Snyder sarà disponibile su HBO Max nel 2021.
In Justice League ci sono Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), il Commissario Gordon (J.K. Simmons), Mera (Amber Heard), Alfred (Jeremy Irons) e Willem Dafoe (Vulko). L’antagonista è Steppenwolf, interpretato da Ciaran Hinds. La colonna sonora è firmata da Danny Elfman.
Fonte: Heroic Hollywood