L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Steppenwolf potrebbe avere il design originale in Zack Snyder’s Justice League

Steppenwolf potrebbe avere il design originale in Zack Snyder’s Justice League

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Zack Snyder’s Justice League non cambierà i piani del DCEU

Uno degli aspetti più criticati di Justice League è l’antagonista, Steppenwolf, zio di Darkseid e comandante dell’esercito di Apokolips. I fan non hanno amato il design goffo e “cartoonesco” del personaggio, completamente generato in CGI e interpretato da Ciaran Hinds.

Ebbene, una celebre scena tagliata di Batman V Superman includeva un cameo dello stesso Steppenwolf, ma con un design molto più minaccioso, nonché maggiormente apprezzato dai fan. La sequenza mostrava Lex Luthor in comunicazione con il tiranno nell’astronave kryptoniana: Steppenwolf reggeva una riproduzione delle Scatole Madri, da lui bramate.

I sostenitori della Snyder Cut sperano che quel design venga proposto in Zack Snyder’s Justice League, sostituendo la versione apparsa al cinema. Un fan lo ha chiesto al regista su Vero, e la sua risposta sibillina sembra indicare che sarà così:

DISCUSSION: It seems Zack Snyder confirmed the original Steppenwolf design for his cut. from r/DC_Cinematic

In effetti, sappiamo che il budget per completare il film sarà tra 20 e 30 milioni di dollari: molto denaro, che dovrebbe bastare anche per interventi pesanti sulla CGI. Saranno terminati alcuni effetti visivi, ne verranno inclusi di nuovi, saranno registrati dei dialoghi aggiuntivi e dei brani musicali. C’è da dire che il problema del supervillain non era solo estetico, ma anche (e soprattutto) di caratterizzazione: troppo anonimo e generico, mancava di personalità. Vedremo se il nuovo design, i dialoghi aggiuntivi e la presenza di Darkseid saranno sufficienti a migliorarlo.

Il cinecomic approderà su HBO Max nel 2021: durerà quasi quattro ore, ma potrebbe essere suddiviso in capitoli, come una miniserie. Vi terremo aggiornati.

Zack Snyder's Justice League

LEGGI ANCHE:

Ray Porter conferma di essere Darkseid in Zack Snyder’s Justice League

Niente reshoot per Zack Snyder’s Justice League, ma un trailer è in arrivo

Il promo ufficiale di Zack Snyder’s Justice League

Le reazioni del cast di Justice League all’annuncio della Snyder Cut

Le reazioni del cast di Justice League all’annuncio della Snyder Cut

Zack Snyder’s Justice League durerà 4 ore, potrebbe essere divisa in capitoli

Le differenze tra la Snyder Cut di Justice League e quella uscita in sala

Zack Snyder annuncia la sua versione di Justice League

La regia

Zack Snyder, regista de L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice, ha diretto Justice League prima di lasciare il compito a Joss Whedon in seguito a una tragedia personale. Il film è stato pesantemente modificato nei reshoot, ma la versione originale di Snyder sarà disponibile su HBO Max nel 2021.

Il cast

In Justice League ci sono Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), il Commissario Gordon (J.K. Simmons), Mera (Amber Heard), Alfred (Jeremy Irons) e Willem Dafoe (Vulko). L’antagonista è Steppenwolf, interpretato da Ciaran Hinds. La colonna sonora è firmata da Danny Elfman.

Fonte: ComicBookMovie

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il processo ai Chicago 7, la clownerie contro il potere 28 Settembre 2020 - 16:58

Gestendo con abilità un gran numero di personaggi, Aaron Sorkin ricostruisce Il processo ai Chicago 7 mettendo in luce l'importanza dello sberleffo come critica al potere.

The Witcher: trovato l’attore che interpreterà Eskel nella stagione 2 28 Settembre 2020 - 16:30

Dopo la fuoriuscita di Thue Rasmussen, Netflix chiama Basil Eidenbenz a interpretare il ruolo

No Time to Die: arriva il podcast ufficiale di James Bond 28 Settembre 2020 - 15:42

No Time To Die arriverà nelle nostre sale il 13 novembre, nell’attesa è stato annunciato l’arrivo del Podcast ufficiale di James Bond.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.