L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Zack Snyder’s Justice League non cambierà i piani del DCEU

Zack Snyder’s Justice League non cambierà i piani del DCEU

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ray Porter conferma di essere Darkseid in Zack Snyder’s Justice League

Si continua a parlare di Zack Snyder’s Justice League, il cui annuncio ha scosso tutto il fandom del DC Extended Universe, e non solo: dopo il caso di Sonic, gli utenti della rete hanno avuto una seconda dimostrazione del loro potere sull’industria cinematografica.

Ebbene, il giornalista Umberto Gonzalez ne ha parlato con The Wrap, precisando che la Snyder Cut sarà “un pezzo unico”. Non aspettiamoci sequel o spin-off, poiché questa versione del film non cambierà il futuro del DC Extended Universe:

[La Snyder Cut] serve a chiudere il cerchio, finire la storia. Magari non la storia intera, perché [Snyder] aveva un piano che andava da tre a cinque film. Ma questo Snyder-verse, così lo chiamerò, finirà con la Snyder Cut. Non aspettatevi spin-off per Batman o con Ben Affleck nel ruolo di Batman o niente del genere.

È infatti noto che il DCEU ha ormai rinunciato a seguire una rigida continuità narrativa: The Batman con Robert Pattinson sarà un reboot, mentre gli altri cinecomic – pur riproponendo gli attori di Batman v Superman e Justice League – raccontano storie autonome. Sembra difficile che film come The Flash, Aquaman 2 e Wonder Woman 3 vengano influenzati dalla Snyder Cut, ma staremo a vedere.

Come sappiamo, Zack Snyder’s Justice League approderà su HBO Max nel 2021. Durerà quasi quattro ore, ma potrebbe essere suddiviso in capitoli, come una miniserie. Il regista ha a disposizione un budget compreso fra 20 e 30 milioni di dollari per finire gli effetti visivi, includerne di nuovi, registrare musiche e dialoghi aggiuntivi, infine montare il tutto. Vi terremo aggiornati.

Zack Snyder's Justice League

LEGGI ANCHE:

Niente reshoot per Zack Snyder’s Justice League, ma un trailer è in arrivo

Il promo ufficiale di Zack Snyder’s Justice League

Le reazioni del cast di Justice League all’annuncio della Snyder Cut

Le reazioni del cast di Justice League all’annuncio della Snyder Cut

Zack Snyder’s Justice League durerà 4 ore, potrebbe essere divisa in capitoli

Le differenze tra la Snyder Cut di Justice League e quella uscita in sala

Zack Snyder annuncia la sua versione di Justice League

La regia

Zack Snyder, regista de L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice, ha diretto Justice League prima di lasciare il compito a Joss Whedon in seguito a una tragedia personale. Il film è stato pesantemente modificato nei reshoot, ma la versione originale di Snyder sarà disponibile su HBO Max nel 2021.

Il cast

In Justice League ci sono Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), il Commissario Gordon (J.K. Simmons), Mera (Amber Heard), Alfred (Jeremy Irons) e Willem Dafoe (Vulko). L’antagonista è Steppenwolf, interpretato da Ciaran Hinds. La colonna sonora è firmata da Danny Elfman.

Fonte: ScreenRant

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gundam Factory Yokohama – L’inaugurazione slitta al 19 dicembre 30 Settembre 2020 - 0:28

L'inaugurazione del Gundam Factory Yokohama, prevista inizialmente per il 1 ottobre è slittata al 19 dicembre. Nuove informazioni sulla struttura, le date, gli orari e i prezzi dell'attrazione

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello 29 Settembre 2020 - 21:30

La serie, in arrivo su Spotify, racconterà i lati oscuri della personalità di Bruce Wayne

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.