L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Zack Snyder cambierà la gradazione cromatica del suo Justice League

Zack Snyder cambierà la gradazione cromatica del suo Justice League

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Le scene “Knightmare” torneranno in Zack Snyder’s Justice League?

Tra i moltissimi cambiamenti operati dalla Warner su Justice League c’è anche la gradazione cromatica: rispetto al primo trailer (che ancora recava l’impronta di Zack Snyder), la versione uscita nelle sale è caratterizzata da toni più brillanti, mentre il regista li voleva cupi. Particolarmente significativa è l’atmosfera rossastra della battaglia finale, che invece era grigio-blu nel primo trailer.

Ebbene, la Snyder Cut correggerà anche questo cambiamento: interpellato da un fan su Vero, Snyder ha infatti rivelato che modificherà la gradazione cromatica del “cielo rosso” (e probabilmente di tutto il resto). Ecco lo screenshot:

VERO: Zack Snyder’s Justice League will not have red sky in the third act. from r/DC_Cinematic

Questo mutamento della gradazione cromatica da parte della Warner, già visibile nel prodotto finito, era stato confermato anche dal direttore della fotografia Fabian Wagner. Sarà interessante vedere il risultato, insieme a tutte le novità promesse da Snyder: nuove scene “Knightmare”, Darkseid, Martian Manhunter, il nuovo look di Steppenwolf e altro ancora.

Come sappiamo, il regista inserirà nuovi effetti speciali, finirà quelli incompleti, registrerà musiche e dialoghi aggiuntivi, infine monterà il tutto. Il film uscirà su HBO Max nel 2021: durerà quasi quattro ore, ma potrebbe essere suddiviso in capitoli, come una miniserie. Vi terremo aggiornati.

Snyder Cut

LEGGI ANCHE:

Henry Cavill tornerà sul set per la Snyder Cut?

Zack Snyder condivide un’immagine di Darkseid

Zack Snyder’s Justice League costerà più di 30 milioni di dollari

Il design originale di Steppenwolf potrebbe tornare nella Snyder Cut

Zack Snyder’s Justice League non cambierà i piani del DCEU

Ray Porter conferma di essere Darkseid nel film

Niente reshoot per Zack Snyder’s Justice League, ma un trailer è in arrivo

Il promo ufficiale di Zack Snyder’s Justice League

Le reazioni del cast all’annuncio della Snyder Cut

Zack Snyder’s Justice League durerà 4 ore, potrebbe essere divisa in capitoli

Le differenze tra la Snyder Cut e quella uscita in sala

Zack Snyder annuncia la sua versione di Justice League

La regia

Zack Snyder, regista de L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice, ha diretto Justice League prima di lasciare il compito a Joss Whedon in seguito a una tragedia personale. Il film è stato pesantemente modificato nei reshoot, ma la versione originale di Snyder sarà disponibile su HBO Max nel 2021.

Il cast

In Justice League ci sono Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), il Commissario Gordon (J.K. Simmons), Mera (Amber Heard), Alfred (Jeremy Irons) e Willem Dafoe (Vulko). L’antagonista è Steppenwolf, interpretato da Ciaran Hinds. La colonna sonora è firmata da Danny Elfman.

Fonte: Heroic Hollywood

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sandman: Tom Sturridge in trattative per interpretare Morfeo 30 Settembre 2020 - 19:40

L'interprete di Via dalla pazza folla e Sweetbitter sarebbe il candidato numero uno al ruolo

Batwoman: Alex Morf nel cast della stagione 2, sarà il villain Victor Zsasz 30 Settembre 2020 - 19:32

New entry nel cast della seconda stagione di Batwoman. Si tratta di Alex Morf, attore visto in Gotham e Mindhunter, che interpreterà il ruolo del villain Victor Zsasz.

Conan il Barbaro: in arrivo una serie tv targata Netflix 30 Settembre 2020 - 18:52

Netflix realizzerà una serie live-action incentrata sulle avventure di Conan il Barbaro, personaggio creato dallo scrittore Robert E. Howard e interpretato sul grande schermo da Arnold Schwarzenegger e Jason Momoa.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.