L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Zack Snyder’s Justice League accennerà alla morte di Robin

Zack Snyder’s Justice League accennerà alla morte di Robin

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Zack Snyder cambierà la gradazione cromatica del suo Justice League

Quando la Warner Bros. ha cominciato a espandere il DC Extended Universe in Batman V Superman, ha scelto un approccio molto diverso rispetto a quello della Marvel. Il DCEU è infatti concepito come un universo preesistente, con molti personaggi già stabiliti, e noi spettatori ci siamo entrati in medias res. Prendiamo il caso di Batman: il Cavaliere Oscuro di Ben Affleck operava già da anni a Gotham City, ma agiva nell’ombra ed era considerato una leggenda metropolitana. Comunque, aveva già affrontato criminali come il Joker o il Pinguino, e aveva già perso Robin.

L’inquadratura del costume di Robin nella Batcaverna fu una vera sorpresa per i fan, sin dal trailer. L’uniforme dell’eroe reca la scritta “HA HA HA Jokes on you BATMAN”, frase che si può tradurre con “Lo scherzo ti si è ritorto contro”. È la chiara dimostrazione che Robin sia stato ucciso dal Joker, come nella celebre storia Una morte in famiglia, dove il Clown del Crimine provoca la morte – che poi si rivela apparente – di Jason Todd. Zack Snyder ha però rivelato che il costume in questione appartiene a Dick Grayson, il primo Robin, e la sua pentalogia – ovvero l’arco narrativo di cinque film che aveva inizialmente pianificato – intendeva esplorare anche la scomparsa di Dick.

Ebbene, qualche accenno in proposito sarà contenuto in Zack Snyder’s Justice League, su cui il cineasta sta lavorando in questi mesi. Un fan gli ha chiesto lumi in proposito su Vero, e Snyder ha dichiarato che la sua versione di Justice League si addentrerà “un pochino” nella morte di Dick Grayson.

Ovviamente non sappiamo di cosa si tratti: difficile che sia un flashback, ma potrebbe essere un accenno verbale di qualche genere. Come sappiamo, questo montaggio del cinecomic includerà molti materiali inediti, tra cui le nuove scene “Knightmare”, le apparizioni di Darkseid e Martian Manhunter, il nuovo look di Steppenwolf e altro ancora. Il regista inserirà nuovi effetti speciali, finirà quelli incompleti, registrerà musiche e dialoghi aggiuntivi, infine monterà il tutto. Il film uscirà su HBO Max nel 2021: durerà quasi quattro ore, ma potrebbe essere suddiviso in capitoli, come una miniserie.

Vi terremo aggiornati.

Snyder Cut

LEGGI ANCHE:

Le scene “Knightmare” torneranno in Zack Snyder’s Justice League?

Henry Cavill tornerà sul set per la Snyder Cut?

Zack Snyder condivide un’immagine di Darkseid

Zack Snyder’s Justice League costerà più di 30 milioni di dollari

Il design originale di Steppenwolf potrebbe tornare nella Snyder Cut

Zack Snyder’s Justice League non cambierà i piani del DCEU

Ray Porter conferma di essere Darkseid nel film

Niente reshoot per Zack Snyder’s Justice League, ma un trailer è in arrivo

Il promo ufficiale di Zack Snyder’s Justice League

Le reazioni del cast all’annuncio della Snyder Cut

Zack Snyder’s Justice League durerà 4 ore, potrebbe essere divisa in capitoli

Le differenze tra la Snyder Cut e quella uscita in sala

Zack Snyder annuncia la sua versione di Justice League

La regia

Zack Snyder, regista de L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice, ha diretto Justice League prima di lasciare il compito a Joss Whedon in seguito a una tragedia personale. Il film è stato pesantemente modificato nei reshoot, ma la versione originale di Snyder sarà disponibile su HBO Max nel 2021.

Il cast

In Justice League ci sono Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), il Commissario Gordon (J.K. Simmons), Mera (Amber Heard), Alfred (Jeremy Irons) e Willem Dafoe (Vulko). L’antagonista è Steppenwolf, interpretato da Ciaran Hinds. La colonna sonora è firmata da Danny Elfman.

Fonte: Heroic Hollywood

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.