Zack Snyder’s Justice League accennerà alla morte di Robin

Zack Snyder’s Justice League accennerà alla morte di Robin

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Zack Snyder cambierà la gradazione cromatica del suo Justice League

Quando la Warner Bros. ha cominciato a espandere il DC Extended Universe in Batman V Superman, ha scelto un approccio molto diverso rispetto a quello della Marvel. Il DCEU è infatti concepito come un universo preesistente, con molti personaggi già stabiliti, e noi spettatori ci siamo entrati in medias res. Prendiamo il caso di Batman: il Cavaliere Oscuro di Ben Affleck operava già da anni a Gotham City, ma agiva nell’ombra ed era considerato una leggenda metropolitana. Comunque, aveva già affrontato criminali come il Joker o il Pinguino, e aveva già perso Robin.

L’inquadratura del costume di Robin nella Batcaverna fu una vera sorpresa per i fan, sin dal trailer. L’uniforme dell’eroe reca la scritta “HA HA HA Jokes on you BATMAN”, frase che si può tradurre con “Lo scherzo ti si è ritorto contro”. È la chiara dimostrazione che Robin sia stato ucciso dal Joker, come nella celebre storia Una morte in famiglia, dove il Clown del Crimine provoca la morte – che poi si rivela apparente – di Jason Todd. Zack Snyder ha però rivelato che il costume in questione appartiene a Dick Grayson, il primo Robin, e la sua pentalogia – ovvero l’arco narrativo di cinque film che aveva inizialmente pianificato – intendeva esplorare anche la scomparsa di Dick.

Ebbene, qualche accenno in proposito sarà contenuto in Zack Snyder’s Justice League, su cui il cineasta sta lavorando in questi mesi. Un fan gli ha chiesto lumi in proposito su Vero, e Snyder ha dichiarato che la sua versione di Justice League si addentrerà “un pochino” nella morte di Dick Grayson.

Ovviamente non sappiamo di cosa si tratti: difficile che sia un flashback, ma potrebbe essere un accenno verbale di qualche genere. Come sappiamo, questo montaggio del cinecomic includerà molti materiali inediti, tra cui le nuove scene “Knightmare”, le apparizioni di Darkseid e Martian Manhunter, il nuovo look di Steppenwolf e altro ancora. Il regista inserirà nuovi effetti speciali, finirà quelli incompleti, registrerà musiche e dialoghi aggiuntivi, infine monterà il tutto. Il film uscirà su HBO Max nel 2021: durerà quasi quattro ore, ma potrebbe essere suddiviso in capitoli, come una miniserie.

Vi terremo aggiornati.

Snyder Cut

LEGGI ANCHE:

Le scene “Knightmare” torneranno in Zack Snyder’s Justice League?

Henry Cavill tornerà sul set per la Snyder Cut?

Zack Snyder condivide un’immagine di Darkseid

Zack Snyder’s Justice League costerà più di 30 milioni di dollari

Il design originale di Steppenwolf potrebbe tornare nella Snyder Cut

Zack Snyder’s Justice League non cambierà i piani del DCEU

Ray Porter conferma di essere Darkseid nel film

Niente reshoot per Zack Snyder’s Justice League, ma un trailer è in arrivo

Il promo ufficiale di Zack Snyder’s Justice League

Le reazioni del cast all’annuncio della Snyder Cut

Zack Snyder’s Justice League durerà 4 ore, potrebbe essere divisa in capitoli

Le differenze tra la Snyder Cut e quella uscita in sala

Zack Snyder annuncia la sua versione di Justice League

La regia

Zack Snyder, regista de L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice, ha diretto Justice League prima di lasciare il compito a Joss Whedon in seguito a una tragedia personale. Il film è stato pesantemente modificato nei reshoot, ma la versione originale di Snyder sarà disponibile su HBO Max nel 2021.

Il cast

In Justice League ci sono Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), il Commissario Gordon (J.K. Simmons), Mera (Amber Heard), Alfred (Jeremy Irons) e Willem Dafoe (Vulko). L’antagonista è Steppenwolf, interpretato da Ciaran Hinds. La colonna sonora è firmata da Danny Elfman.

Fonte: Heroic Hollywood

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI