Si è concluso il D23 Expo, l’evento più atteso da tutti i fan Disney. Tre giornate scandite da annunci e anteprime riguardanti il futuro cinematografico e televisivo della Casa di Topolino.
Marchi in grado di scatenare l’hype come Marvel e Star Wars ma anche realtà emergenti come Disney+, la nuova piattaforma streaming pronta a fare concorrenza a realtà consolidate come Netflix e Amazon Prime Video.
Negli ultimi giorni siamo stati letteralmente bombardati da news, cerchiamo, quindi, di riassumere tutto quello che è stato annunciato durante la convention.
La piattaforma streaming della Disney sarà disponibile in America a partire dal 12 novembre 2019, al prezzo di 6.99 dollari al mese o 69.99 dollari all’anno.
A partire dal lancio su Disney+ saranno disponibili oltre 300 film, 100 dei quali recenti (si punta a raggiungere i 500 entro il primo anno); 7.500 episodi di serie tv; TUTTE le produzioni riguardanti l’universo di Star Wars, tra cinema e serie tv; tutti i film dei Walt Disney Studios usciti dal 2019 in poi (da Captain Marvel e Avengers: Endgame fino al Re Leone, tanto per intenderci).
In più è stato confermato che TUTTE le stagioni dei Simpson – ormai di proprietà della Disney dopo l’acquisizione della Fox – saranno presenti a partire dal giorno di lancio.
Tutto questo unito a produzioni originali come Lilli e il Vagabondo e The Mandalorian.
A seconda dei titoli la definizione potrà arrivare fino al 4K Ultra HD in Dolby Vision, HDR10 e audio Dolby Atmos. Il tutto senza pubblicità (QUI trovate maggiori informazioni).
È stato inoltre rivelato che il servizio non replicherà il modello reso celebre da Netflix, ma lancerà gli episodi delle sue serie originali settimanalmente, come un canale televisivo (o come altri servizi on-line, tra cui DC Universe).
La Disney sembra aver puntato parecchio sulle produzioni originali destinate alla piattaforma, soprattutto per quanto riguarda le serie legate agli universi di Star Wars e della Marvel, per quanto riguarda la Casa delle Idee, sappiamo che titoli come The Falcon and the Winter Soldier e WandaVision saranno parte ufficiale della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel. Una mossa coraggiosa e al tempo stesso estremamente furba, perché in grado di attirare un gran numero di fan.
Ecco tutte le news riguardanti Disney+:
Marvel
Star Wars
Il resto delle produzioni originali
Al D23 Expo 2019 la Disney ha spiegato tutta la sua potenza produttiva e immaginifica per presentare i film che vedremo nel prossimo futuro. Un listino di titoli che domineranno il boxoffice almeno dei prossimi due anni, garantendo alla Casa di Topolino di conservare la leadership sul mercato che detiene ormai da molto tempo.
Star Wars
Marvel
I Film Live-Action
I Film Animati