L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney+: nuovo trailer per la piattaforma streaming, ecco come funziona

Disney+: nuovo trailer per la piattaforma streaming, ecco come funziona

Di Filippo Magnifico

Durante l’edizione 2019 del D23 Expo si è parlato molto di Disney+, la nuova piattaforma di streaming della Casa di Topolino che si prepara a competere con realtà ormai consolidate come Netflix e Amazon Prime Video. Sono state presentate alcune produzioni originali, tra serie tv e film, ma sono anche stati rivelati ulteriori dettagli sulla piattaforma.

Il nuovo trailer di Disney+

Durante il panel di presentazione è stato confermato il prezzo per quanto riguarda il territorio Americano, che vedrà il debutto della piattaforma il 12 novembre: 6.99 dollari al mese o 69.99 dollari all’anno.

Oltre 300 film

A partire dal lancio su Disney+ saranno disponibili oltre 300 film, 100 dei quali recenti (si punta a raggiungere i 500 entro il primo anno); 7.500 episodi di serie tv; TUTTE le produzioni riguardanti l’universo di Star Wars, tra cinema e serie tv; tutti i film dei Walt Disney Studios usciti dal 2019 in poi (da Captain Marvel e Avengers: Endgame fino al Re Leone, tanto per intenderci).
In più è stato confermato che TUTTE le stagioni dei Simpson – ormai di proprietà della Disney dopo l’acquisizione della Fox – saranno presenti a partire dal giorno di lancio.
Tutto questo unito a produzioni originali come Lilli e il Vagabondo e The Mandalorian.
A seconda dei titoli la definizione potrà arrivare fino al 4K Ultra HD in Dolby Vision, HDR10 e audio Dolby Atmos. Il tutto senza pubblicità.

Disney+ sarà disponibile sui principali dispositivi Apple e Adroid, in un primo periodo le lingue disponibili saranno inglese, spagnolo, francese e olandese.
Gli utenti potranno avere fino a un massimo di sette profili differenti e potranno modificare il proprio avatar scegliendo tra oltre 200 personaggi di proprietà della Disney.
Lo streaming in contemporanea sarà possibile fino a un totale di quattro dispositivi.
Sarà inoltre possibile scaricare serie tv e film sull’app Disney+, da vedere offline.

Al momento, purtroppo, non esistono dettagli riguardanti il lancio di Disney+ nel nostro territorio. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo. Ecco una demo che mostra come funziona l’interfaccia:


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)