L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney+: nuovo trailer per la piattaforma streaming, ecco come funziona

Disney+: nuovo trailer per la piattaforma streaming, ecco come funziona

Di Filippo Magnifico

Durante l’edizione 2019 del D23 Expo si è parlato molto di Disney+, la nuova piattaforma di streaming della Casa di Topolino che si prepara a competere con realtà ormai consolidate come Netflix e Amazon Prime Video. Sono state presentate alcune produzioni originali, tra serie tv e film, ma sono anche stati rivelati ulteriori dettagli sulla piattaforma.

Il nuovo trailer di Disney+

Durante il panel di presentazione è stato confermato il prezzo per quanto riguarda il territorio Americano, che vedrà il debutto della piattaforma il 12 novembre: 6.99 dollari al mese o 69.99 dollari all’anno.

Oltre 300 film

A partire dal lancio su Disney+ saranno disponibili oltre 300 film, 100 dei quali recenti (si punta a raggiungere i 500 entro il primo anno); 7.500 episodi di serie tv; TUTTE le produzioni riguardanti l’universo di Star Wars, tra cinema e serie tv; tutti i film dei Walt Disney Studios usciti dal 2019 in poi (da Captain Marvel e Avengers: Endgame fino al Re Leone, tanto per intenderci).
In più è stato confermato che TUTTE le stagioni dei Simpson – ormai di proprietà della Disney dopo l’acquisizione della Fox – saranno presenti a partire dal giorno di lancio.
Tutto questo unito a produzioni originali come Lilli e il Vagabondo e The Mandalorian.
A seconda dei titoli la definizione potrà arrivare fino al 4K Ultra HD in Dolby Vision, HDR10 e audio Dolby Atmos. Il tutto senza pubblicità.

Disney+ sarà disponibile sui principali dispositivi Apple e Adroid, in un primo periodo le lingue disponibili saranno inglese, spagnolo, francese e olandese.
Gli utenti potranno avere fino a un massimo di sette profili differenti e potranno modificare il proprio avatar scegliendo tra oltre 200 personaggi di proprietà della Disney.
Lo streaming in contemporanea sarà possibile fino a un totale di quattro dispositivi.
Sarà inoltre possibile scaricare serie tv e film sull’app Disney+, da vedere offline.

Al momento, purtroppo, non esistono dettagli riguardanti il lancio di Disney+ nel nostro territorio. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo. Ecco una demo che mostra come funziona l’interfaccia:

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Per i 25 anni di Friends Google si riempie di easter egg! 20 Settembre 2019 - 16:07

Anche Google festeggia i 25 anni di Friends! Il motore di ricerca celebra la serie cult con una serie di easter egg dedicati ai protagonisti Chandler, Monica, Ross, Rachel, Joey e Phoebe.

Star Wars: Ecco l’abbraccio tra il generale Leia e Chewie 20 Settembre 2019 - 15:42

L'abbraccio che non abbiamo visto in Star Wars: Il risveglio della Forza, tra Leia e Chewie dopo la morte di Han, presente in Star Wars: Age of Resistance: Rey

Titans – Nuova foto di Brenton Thwaites con il costume di Nightwing 20 Settembre 2019 - 15:30

Dal set di Titans giunge la prima foto frontale di Dick Grayson (Brenton Thwaites) con il costume di Nightwing, suo nuovo alter ego.

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?