L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Falcon and the Winter Soldier – Wyatt Russell interpreterà John Walker nella serie Marvel

The Falcon and the Winter Soldier – Wyatt Russell interpreterà John Walker nella serie Marvel

Di Filippo Magnifico

La serie Marvel The Falcon & The Winter Soldier è stata presentata durante l’edizione 2019 del D23 Expo e per l’occasione è stata annunciata una new entry nel cast. Si tratta di Wyatt Russell, figlio degli attori Kurt Russell e Goldie Hawn, protagonista della serie Lodge 49. L’attore interpreterà John Walker, un personaggio dei fumetti mai comparso prima nelle produzioni del MCU.

Chi è John F. Walker?

Nei fumetti John F. Walker, conosciuto anche come U.S. Agent, è un ex soldato che ottiene i suoi superpoteri grazie ad una misteriosa società conosciuta come Power Broker. Le sue abilità sono molto simili a quelle di Captain America.

La serie

The Falcon & The Winter Soldier affronterà la transizione di Sam Wilson (Anthony Mackie) da Falcon a Capitan America, dopo che Steve Rogers gli ha consegnato lo scudo al termine di Avengers: Endgame. Lo show sarà composto da sei episodi, e uscirà nell’autunno del 2020 sulla nuova piattaforma Disney+.

Regia e sceneggiatura

Tra gli sceneggiatori ci sono Malcolm Spellman (Matrimonio in famiglia, Empire) e Derek Kolstad (John Wick). La regia, invece, sarà interamente curata da Kari Skogland, veterana del piccolo schermo che ha diretto puntate de I Borgia, Vikings, Penny Dreadful, Fear the Walking Dead, House of Cards, The Americans, The Punisher, The Walking Dead, The Handmaid’s Tale e molte altre serie; per The Handmaid’s Tale è stata anche candidata a un Emmy.

Volti noti

Emily VanCamp (Sharon Carter) e Daniel Brühl (Barone Zemo) fanno parte nel cast della miniserie: i loro personaggi sono apparsi in Captain America: Civil War, ma Sharon è stata introdotta nel film precedente, The Winter Soldier. Non sappiamo quale sarà l’estensione dei loro ruoli in Falcon & Winter Soldier, ma è evidente che la trama – ancora misteriosa – attingerà all’universo di Capitan America.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jared Leto conferma che interpreterà Andy Warhol 9 Agosto 2020 - 13:00

Con un post sui social Jared Leto conferma che interpreterà Andy Warhol in un prossimo film biografico, non sappiamo se si tratti dello stesso progetto annunciato nel 2016

La mappa del tesoro – E ora qualcosa di completamente diverso 9 Agosto 2020 - 12:45

Nel secondo appuntamento della nuova rubrica di Roberto Recchioni, Transformers: War for Cybertron e Jallikattu

Animaniacs da novembre su Hulu 9 Agosto 2020 - 12:21

Hulu ha rivelato la premiere della nuova serie animata degli Animaniacs, che arriveranno da novembre sulla piattaforma. Confermato il ritorno di Mignolo e Prof.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.