D 23 – Primi dettagli dalla serie Marvel What If…?

D 23 – Primi dettagli dalla serie Marvel What If…?

Di Marco Triolo

Dal D23 Expo emergono i primi dettagli su What If…?, la serie animata Marvel che andrà in onda su Disney+. E che vedrà il ritorno di diversi attori dei film del Marvel Cinematic Universe. Impegnati in storie alternative che ribalteranno le premesse dei film stessi.

La serie sarà narrata da Uatu, un alieno della specie degli Osservatori, che i fan dei fumetti Marvel conoscono bene. A dare la voce a Uatu ci sarà Jeffrey Wright, come già rivelato al San Diego Comic-Con. Marvel ha mostrato alcune sequenze della serie al D23. Compreso l’incipit con la narrazione di Wright:

Il tempo. Non è solamente un percorso lineare. È una prigione fatta di possibilità infinite… Seguitemi e osate affrontare l’ignoto. E riflettere sulla domanda: “E se…?”.

Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha rivelato che la serie sarà composta da 23 episodi per ciascuno dei 23 film della Infinity Saga. Ogni episodio andrà a cambiare un punto chiave dei plot ben noti, per raccontarne sviluppi alternativi. Lo stile dell’animazione è stato definito da Collider una via di mezzo tra la Pixar e Spider-Man: Un nuovo universo.

Hayley Atwell è intervenuta dal palco del D23 per annunciare che, nella serie, sarà Peggy Carter a sperimentare su di sé il siero del super soldato, invece di Steve Rogers. Nell’episodio che la vedrà protagonista, diventerà Captain Carter. Con tanto di costume con la bandiera britannica (lo Union Jack), riprodotta anche sul suo scudo. “I fan adorano Peggy”, ha detto l’attrice. “L’hanno riportata indietro”.

Il footage

Le scene mostrate durante il panel hanno mirato tutte allo stesso scopo: proporre scenari familiari per poi metterli sottosopra. Ad esempio, in una scena che riprende fedelmente l’incipit di Guardiani della Galassia, vediamo Star-Lord farsi strada su Morag per cercare la Gemma del Potere. Ma, quando l’eroe si gira verso l’obbiettivo, sotto la maschera scopriamo un uomo di colore. Poi vediamo Bucky Barnes combattere su un treno in corsa, quando viene avvicinato da una silhouette che pare Captain America. Ma in versione zombie. Steve Rogers stesso è apparso in una scena, in versione non potenziata dal siero e protetto da un’armatura robotica, simile a un mix tra Iron Monger e Hulkbuster.

Il cast vocale

Michael B. Jordan tornerà nel ruolo di Killmonger, Sebastian Stan sarà Bucky Barnes, Josh Brolin Thanos e Mark Ruffalo Bruce Banner / Hulk. Non mancheranno Tom Hiddleston (Loki), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Chris Hemsworth (Thor), la già citata Hayley Atwell (Peggy Carter) e Chadwick Boseman (Black Panther). E ancora Karen Gillan (Nebula), Jeremy Renner (Occhio di Falco), Paul Rudd (Ant-Man) e Michael Douglas (Hank Pym). Neal McDonough e Dominic Cooper torneranno nei ruoli di Dum Dum Dugan e Howard Stark. Sean Gunn sarà Kraglin, Taika Waititi Korg, Toby Jones Arnim Zola, Djimon Hounsou Korath, Jeff Goldblum Grandmaster e Michael Rooker Yondu. E ci sarà persino Natalie Portman nei panni di Jane Foster.

Stiamo coprendo per voi tutti i principali annunci dal D23 Expo 2019. Per saperne di più:

The Mandalorian, il trailer della serie di Star Wars
Il trailer della stagione finale di Agents of S.H.I.E.L.D.
Il trailer del remake di Lilli e il vagabondo
D23, il giorno di Disney+, dalle serie Marvel a Star Wars
High School Musical, il trailer della nuova serie Disney+
Noelle, il trailer del film Disney+ con Anna Kendrick
Leggende Disney, i discorsi di Robert Downey Jr., Jon Favreau e Ming-na Wen
Annunciate anche le serie Marvel She Hulk e Moon Knight

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Un uomo vero dal 2 maggio su Netflix: Jeff Daniels protagonista della serie di David E. Kelley 17 Aprile 2024 - 17:00

Jeff Daniels su Netflix con Un uomo vero, nuova serie prodotta da David E. Kelley e Regina King basata sul romanzo di Tom Wolfe.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI