LEGGI ANCHE: Loki è stata già rinnovata per la seconda stagione?
La lavorazione delle serie Marvel è ripartita pochi mesi fa dopo il lockdown, e Victoria Alonso – Vice Presidente Esecutiva dei Marvel Studios – ha parlato della situazione con Clarin.
Alonso ha confermato che le riprese di The Falcon & the Winter Soldier sono terminate, e che WandaVision è “quasi, quasi, quasi finita”: sappiamo infatti che debutterà il 15 gennaio su Disney+.
Per quanto riguarda Loki, non manca tantissimo: solo quattro o cinque settimane di riprese. Niente male, se consideriamo che lo show con Tom Hiddleston era decisamente più indietro degli altri. Comunque, ciò significa che anche l’avventura del dio asgardiano potrà uscire nel 2021, e sarà la terza serie dei Marvel Studios ad arrivare sulla piattaforma on-line. Ovviamente una data non è ancora disponibile.
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Gugu Mbatha-Raw conferma che la produzione di Loki è ripartita
– Loki sarà in lotta con la sua identità nella serie
– Un video dal set della serie
– Le prime foto dal set della serie
– Lo Squadrone Supremo in Loki?
– The Falcon and the Winter Soldier, WandaVision e Loki nello spot del Super Bowl
– Loki potrebbe introdurre il primo personaggio transgender del MCU
– Amora l’Incantatrice potrebbe debuttare in Loki
– La produzione cerca Kid Loki?
– Sophia Di Martino interpreterà la versione femminile di Loki?
– Loki sarà collegata al sequel di Doctor Strange 2
– Loki potrebbe essere collegata a Thor: Love and Thunder
– Loki cambierà la Storia nella serie per Disney+?
– Marvel presenta Loki e WandaVision al Comic-Con
– Prima foto e dettagli su Loki
Per il momento, il cast è composto da Tom Hiddleston, Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant.
I sei episodi di Loki saranno diretti da Kate Herron, regista televisiva nota per Five By Five, Sex Education e la premiere di Daybreak.
Non ci sono conferme ufficiali, ma pare che il pilot di Loki sia stato scritto da Michael Waldron, sceneggiatore di The Worst Guy of All Time (and the Girl Who Came to Kill Him), il cui copione è finito in cima alla Black List del 2018. Ha inoltre lavorato con Dan Harmon in Community e Rick & Morty.
Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che saranno Loki, WandaVision, The Falcon & the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.
Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.
Fonte: ComicBookMovie