L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Loki – Altri indizi potrebbero suggerire la presenza dell’Incantatrice

Loki – Altri indizi potrebbero suggerire la presenza dell’Incantatrice

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La produzione cerca Kid Loki?

I film di Thor hanno già introdotto diversi comprimari e antagonisti del Dio del Tuono, ma Loki potrebbe contribuire con altri personaggi importanti. Tra i più famosi (non ancora apparsi nel Marvel Cinematic Universe) c’è sicuramente Amora l’Incantatrice, e alcuni indizi potrebbero suggerire la sua introduzione nella serie.

La produzione sta infatti cercando delle controfigure per una donna afroamericana e una donna caucasica con i capelli biondi: se c’è bisogno di controfigure significa che sono rilevanti, e la seconda potrebbe essere proprio l’Incantatrice. Da mesi si parla della sua potenziale presenza in Loki, e alcuni ritengono che Sophia Di Martino sia stata scritturata per interpretare la supervillain (mentre altri pensano che sarà la versione femminile del Dio degli Inganni). Sua sorella Lorelei è già apparsa nel MCU in un episodio della prima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D..

Creata da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni) su Journey Into Mystery n°103 (aprile 1964), Amora l’Incantatrice è una potentissima strega asgardiana che, oltre a padroneggiare numerose arti magiche, può soggiogare la volontà di ogni uomo con un bacio. È una storica avversaria di Thor, verso il quale nutre sentimenti morbosi, e non ha un corrispettivo nella mitologia norrena. Magari, dopo la sua eventuale introduzione in Loki, la rivedremo anche in Thor: Love and Thunder.

L’uscita della serie è attesa su Disney+ per la primavera del 2021. Il servizio sarà lanciato in Italia il prossimo 24 marzo.

Tom Hiddleston

LEGGI ANCHE:

Iniziata la pre-produzione di Loki

Sophia Di Martino interpreterà la versione femminile di Loki?

Sophia Di Martino entra nel cast di Loki

Loki sarà collegata al sequel di Doctor Strange 2

Kate Herron dirigerà Loki

Tom Hiddleston svela nuovi dettagli su Loki

Loki potrebbe essere collegata a Thor: Love and Thunder

Loki cambierà la Storia nella serie per Disney+?

Marvel presenta Loki e WandaVision al Comic-Con

Prima foto e dettagli su Loki

Disney+ annuncia Loki, Falcon & Winter Soldier e WandaVision

Il cast

Per il momento, gli unici attori del cast sono Tom Hiddleston e Sophia Di Martino, che potrebbe interpretare la versione femminile del Dio degli Inganni.

La regista

I sei episodi di Loki saranno diretti da Kate Herron, regista televisiva nota per Five By Five, Sex Education e la premiere di Daybreak.

Lo showrunner

Non ci sono conferme ufficiali, ma pare che il pilot di Loki sia stato scritto da Michael Waldron, sceneggiatore di The Worst Guy of All Time (and the Girl Who Came to Kill Him), il cui copione è finito in cima alla Black List del 2018. Ha inoltre lavorato con Dan Harmon in Community e Rick & Morty.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che saranno Loki, WandaVision, Falcon & Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

Fonte: ComicBookMovie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: trionfa Volevo Nascondermi, tutti i vincitori 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.