L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Loki – Altri indizi potrebbero suggerire la presenza dell’Incantatrice

Loki – Altri indizi potrebbero suggerire la presenza dell’Incantatrice

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La produzione cerca Kid Loki?

I film di Thor hanno già introdotto diversi comprimari e antagonisti del Dio del Tuono, ma Loki potrebbe contribuire con altri personaggi importanti. Tra i più famosi (non ancora apparsi nel Marvel Cinematic Universe) c’è sicuramente Amora l’Incantatrice, e alcuni indizi potrebbero suggerire la sua introduzione nella serie.

La produzione sta infatti cercando delle controfigure per una donna afroamericana e una donna caucasica con i capelli biondi: se c’è bisogno di controfigure significa che sono rilevanti, e la seconda potrebbe essere proprio l’Incantatrice. Da mesi si parla della sua potenziale presenza in Loki, e alcuni ritengono che Sophia Di Martino sia stata scritturata per interpretare la supervillain (mentre altri pensano che sarà la versione femminile del Dio degli Inganni). Sua sorella Lorelei è già apparsa nel MCU in un episodio della prima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D..

Creata da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni) su Journey Into Mystery n°103 (aprile 1964), Amora l’Incantatrice è una potentissima strega asgardiana che, oltre a padroneggiare numerose arti magiche, può soggiogare la volontà di ogni uomo con un bacio. È una storica avversaria di Thor, verso il quale nutre sentimenti morbosi, e non ha un corrispettivo nella mitologia norrena. Magari, dopo la sua eventuale introduzione in Loki, la rivedremo anche in Thor: Love and Thunder.

L’uscita della serie è attesa su Disney+ per la primavera del 2021. Il servizio sarà lanciato in Italia il prossimo 24 marzo.

Tom Hiddleston

LEGGI ANCHE:

Iniziata la pre-produzione di Loki

Sophia Di Martino interpreterà la versione femminile di Loki?

Sophia Di Martino entra nel cast di Loki

Loki sarà collegata al sequel di Doctor Strange 2

Kate Herron dirigerà Loki

Tom Hiddleston svela nuovi dettagli su Loki

Loki potrebbe essere collegata a Thor: Love and Thunder

Loki cambierà la Storia nella serie per Disney+?

Marvel presenta Loki e WandaVision al Comic-Con

Prima foto e dettagli su Loki

Disney+ annuncia Loki, Falcon & Winter Soldier e WandaVision

Il cast

Per il momento, gli unici attori del cast sono Tom Hiddleston e Sophia Di Martino, che potrebbe interpretare la versione femminile del Dio degli Inganni.

La regista

I sei episodi di Loki saranno diretti da Kate Herron, regista televisiva nota per Five By Five, Sex Education e la premiere di Daybreak.

Lo showrunner

Non ci sono conferme ufficiali, ma pare che il pilot di Loki sia stato scritto da Michael Waldron, sceneggiatore di The Worst Guy of All Time (and the Girl Who Came to Kill Him), il cui copione è finito in cima alla Black List del 2018. Ha inoltre lavorato con Dan Harmon in Community e Rick & Morty.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che saranno Loki, WandaVision, Falcon & Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

Fonte: ComicBookMovie

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Hollywood ai videogame: 10 attori passati dai film alla console 27 Ottobre 2020 - 20:00

Da Nathan Fillion a Giancarlo Esposito, ecco alcuni dei più famosi attori che abbiamo visto passare con disinvoltura dal mondo cinema del a quello dei videogiochi!

Born to Be Murdered: Netflix acquista il thriller con John David Washington 27 Ottobre 2020 - 19:30

Interpretato anche da Alicia Vikander, il film è prodotto da Luca Guadagnino e girato in Grecia

American Gods: Neil Gaiman conferma la stagione 3 a gennaio 27 Ottobre 2020 - 18:59

La nuova stagione della serie Starz arriverà a inizio 2021

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).