L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rumor: la serie Loki sarà collegata direttamente a Thor: Love and Thunder

Rumor: la serie Loki sarà collegata direttamente a Thor: Love and Thunder

Di Marco Triolo

Nonostante Loki sia morto nei primi minuti di Avengers: Infinity War, strangolato da Thanos, il personaggio interpretato da Tom Hiddleston tornerà in una serie streaming distribuita da Disney+. Il nuovo Loki sarà ovviamente il “vecchio” Loki, quello dell’epoca del primo Avengers. In Avengers: Endgame lo abbiamo infatti visto fuggire con il Tesseract, che lo porterà a viaggiare, non si sa come, in epoche diverse e forse in linee temporali alternative. Ma se dobbiamo dare retta a un rumor messo in giro dal sito Fandomwire, la serie finirà per riportare questa versione di Loki nella timeline ufficiale del Marvel Cinematic Universe. E dunque lo condurrà a Thor: Love and Thunder.

Stando a Fandomwire, l’apporto di Loki sarà addirittura fondamentale per dare il calcio d’inizio al quarto Thor cinematografico. Sappiamo infatti che, nel film diretto da Taika Waititi, Natalie Portman tornerà nei panni di Jane Foster. E si trasformerà nella versione femminile di Thor già apparsa nei fumetti Marvel. Per farlo, però, potrebbe aver bisogno di Mjolnir, il martello magico che dona i poteri di Thor a chiunque ne sia degno. E qui sta l’inghippo.

Il ruolo di Loki in Thor: Love and Thunder

Nella timeline principale dello MCU, Mjolnir è andato distrutto in Thor: Ragnarok. In Avengers: Endgame, Thor lo riporta con sé dal passato e Captain America lo usa per combattere Thanos nella battaglia finale. Poi, alla fine del film, Cap lo riporta con sé nel passato, e torna senza. Dunque quel Mjolnir è stato rimesso al suo posto nella linea temporale. Ma allora da dove arriverà il Mjolnir di Jane Foster? Proprio da Loki, che ne recupererà una “copia” in una realtà parallela, portandolo con sé.

Sia chiaro che si tratta di pure supposizioni. Non è detto che in Thor: Love and Thunder Jane abbia bisogno del Mjolnir per diventare Thor, come nei fumetti. E poi c’è una questione non da poco: come potrebbe mai il Loki dell’era Avengers, ancora lontano dalla sua redenzione, sollevare il martello di Thor per portarlo con sé?

In ogni caso, si tratta di un’ipotesi interessante e per nulla improbabile. Anche perché, dopo aver salvato Loki dalla morte, come potrebbe mai la Marvel non sfruttare di nuovo Tom Hiddleston al cinema?

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Train tu Busan: il sequel Peninsula arriverà nel 2020 7 Dicembre 2019 - 2:16

Intanto Gary Dauberman sta scrivendo il remake americano.

Peter Sarsgaard sarà in The Batman 7 Dicembre 2019 - 1:56

Il suo ruolo è tento ancora segreto.

Finn Jones sarà nella seconda stagione di Dickinson 7 Dicembre 2019 - 1:42

Con lui vedremo anche Pico Alexander (Comma 22).

Ragazzi Perduti (FantaDoc) 6 Dicembre 2019 - 10:45

La storia di Ragazzi Perduti (Lost Boys): come quello che doveva essere "il Goonies coi vampiri" è diventato un film di successo pieno di tizi che sembrano usciti da una boy band.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Walker Texas Ranger 4 Dicembre 2019 - 18:41

Come un recalcitrante Chuck Norris ha fatto la storia della TV con Walker Texas Ranger. Un calcio rotante dopo l'altro.

7 cose che forse non sapevate su Il grande sogno di Maya 4 Dicembre 2019 - 10:45

Sette curiosità su Il grande sogno di Maya: l'anime, il manga infinito (letteralmente) e la grande bontà d'animo della signora Tsukikage. Uh, guarda.