L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rumor: la serie Loki sarà collegata direttamente a Thor: Love and Thunder

Rumor: la serie Loki sarà collegata direttamente a Thor: Love and Thunder

Di Marco Triolo

Nonostante Loki sia morto nei primi minuti di Avengers: Infinity War, strangolato da Thanos, il personaggio interpretato da Tom Hiddleston tornerà in una serie streaming distribuita da Disney+. Il nuovo Loki sarà ovviamente il “vecchio” Loki, quello dell’epoca del primo Avengers. In Avengers: Endgame lo abbiamo infatti visto fuggire con il Tesseract, che lo porterà a viaggiare, non si sa come, in epoche diverse e forse in linee temporali alternative. Ma se dobbiamo dare retta a un rumor messo in giro dal sito Fandomwire, la serie finirà per riportare questa versione di Loki nella timeline ufficiale del Marvel Cinematic Universe. E dunque lo condurrà a Thor: Love and Thunder.

Stando a Fandomwire, l’apporto di Loki sarà addirittura fondamentale per dare il calcio d’inizio al quarto Thor cinematografico. Sappiamo infatti che, nel film diretto da Taika Waititi, Natalie Portman tornerà nei panni di Jane Foster. E si trasformerà nella versione femminile di Thor già apparsa nei fumetti Marvel. Per farlo, però, potrebbe aver bisogno di Mjolnir, il martello magico che dona i poteri di Thor a chiunque ne sia degno. E qui sta l’inghippo.

Il ruolo di Loki in Thor: Love and Thunder

Nella timeline principale dello MCU, Mjolnir è andato distrutto in Thor: Ragnarok. In Avengers: Endgame, Thor lo riporta con sé dal passato e Captain America lo usa per combattere Thanos nella battaglia finale. Poi, alla fine del film, Cap lo riporta con sé nel passato, e torna senza. Dunque quel Mjolnir è stato rimesso al suo posto nella linea temporale. Ma allora da dove arriverà il Mjolnir di Jane Foster? Proprio da Loki, che ne recupererà una “copia” in una realtà parallela, portandolo con sé.

Sia chiaro che si tratta di pure supposizioni. Non è detto che in Thor: Love and Thunder Jane abbia bisogno del Mjolnir per diventare Thor, come nei fumetti. E poi c’è una questione non da poco: come potrebbe mai il Loki dell’era Avengers, ancora lontano dalla sua redenzione, sollevare il martello di Thor per portarlo con sé?

In ogni caso, si tratta di un’ipotesi interessante e per nulla improbabile. Anche perché, dopo aver salvato Loki dalla morte, come potrebbe mai la Marvel non sfruttare di nuovo Tom Hiddleston al cinema?

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tenet: ancora poster per l’atteso film di Christopher Nolan 12 Agosto 2020 - 21:00

Ancora poster per Tenet, l’atteso nuovo film di Christopher Nolan, che come sappiamo arriverà nelle nostre sale il 26 agosto.

Agents of Shield: I migliori momenti della serie in vista del finale 12 Agosto 2020 - 20:30

Agents of SHIELD si avvia alla sua conclusione: ecco alcuni dei momenti migliori della serie in attesa del finale, stasera su ABC!

Mrs. March – Elisabeth Moss e Blumhouse di nuovo insieme per un thriller psicologico 12 Agosto 2020 - 20:00

Elisabeth Moss e Blumhouse di nuovo insieme dopo L'uomo invisibile per produrre il thriller psicologico Mrs. March, basato sull'omonimo bestseller

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.