L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Loki sarà in lotta con la sua identità nella serie Disney+

Loki sarà in lotta con la sua identità nella serie Disney+

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Richard E. Grant entra nel cast della serie

La piattaforma Disney+ è stata lanciata in Italia, e nei prossimi mesi continuerà ad arricchirsi di contenuti. Fra i più attesi ci sono gli show dei Marvel Studios, tra cui Loki: la serie dedicata al Dio degli Inganni (Tom Hiddleston) racconterà le sue avventure dopo Avengers: Endgame, quando è fuggito con il Tesseract al termine della battaglia di New York.

Sarà quindi il Loki del 2012, non ancora quello “riformato” degli anni successivi, e lo showrunner Michael Waldron racconta che vedremo il dio norreno in lotta per cercare la sua identità. Ecco le sue dichiarazioni al podcast Forever Dogs:

Credo che [il nucleo della serie] sia la lotta con l’identità. Chi sei, chi vuoi essere. Mi attraggono molto i personaggi che lottano per il controllo. Lo abbiamo visto senza dubbio con Loki nel corso dei primi 10 anni di film. È fuori controllo nei momenti cruciali della sua vita. È stato adottato e così via, e questo si manifesta attraverso la rabbia e il rancore nei confronti della sua famiglia.

Sappiamo che il supervillain viaggerà nel tempo, e incontrerà la Time Variance Authority. Vi ricordo che l’uscita di Loki è attesa su Disney+ per la primavera del 2021.

LEGGI ANCHE:

Un video dal set della serie

Cailey Fleming entra nel cast della serie

Le prime foto dal set della serie

Lo Squadrone Supremo in Loki?

Gugu Mbatha-Raw entra nel cast della serie

The Falcon and the Winter Soldier, WandaVision e Loki nello spot del Super Bowl

Owen Wilson nel cast della serie

Loki potrebbe introdurre il primo personaggio transgender del MCU

Tom Hiddleston condivide un video della sua preparazione

Amora l’Incantatrice potrebbe debuttare in Loki

La produzione cerca Kid Loki?

Sophia Di Martino interpreterà la versione femminile di Loki?

Sophia Di Martino entra nel cast di Loki

Loki sarà collegata al sequel di Doctor Strange 2

Kate Herron dirigerà Loki

Loki potrebbe essere collegata a Thor: Love and Thunder

Loki cambierà la Storia nella serie per Disney+?

Marvel presenta Loki e WandaVision al Comic-Con

Prima foto e dettagli su Loki

Il cast

Per il momento, il cast è composto da Tom Hiddleston, Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant.

La regista

I sei episodi di Loki saranno diretti da Kate Herron, regista televisiva nota per Five By Five, Sex Education e la premiere di Daybreak.

Lo showrunner

Non ci sono conferme ufficiali, ma pare che il pilot di Loki sia stato scritto da Michael Waldron, sceneggiatore di The Worst Guy of All Time (and the Girl Who Came to Kill Him), il cui copione è finito in cima alla Black List del 2018. Ha inoltre lavorato con Dan Harmon in Community e Rick & Morty.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che saranno Loki, WandaVision, The Falcon & the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

Fonti: JoBlo (via ComingSoon.net)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Suicide Squad sarà PG-13 o Restricted? Lo scopriremo al DC Fandom 5 Agosto 2020 - 12:30

Rispondendo alla domanda di un fan, James Gunn dice che dovremo aspettare l'evento DC FanDome per scoprire se The Suicide Squad sarà PG-13 o Restricted.

Lilly Wachowski parla di Matrix come metafora trans in un video di Netflix 5 Agosto 2020 - 11:18

Lilly Wachowski appare in un video di Netflix Film Club per parlare di Matrix come metafora trans, una lettura che circola da anni e che è stata confermata dalle autrici.

The New Mutants – Il nuovo spot conferma la data di uscita 5 Agosto 2020 - 9:52

Il nuovo spot di The New Mutants conferma l'uscita americana del cinecomic di Josh Boone, tuttora fissata al prossimo 28 agosto.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.