L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Loki: la serie Disney+ sarà collegata a Doctor Strange 2

Loki: la serie Disney+ sarà collegata a Doctor Strange 2

Di Marco Triolo

Tempo fa è girata una voce che sosteneva che la serie Loki sarebbe stata legata a Thor: Love and Thunder. Non c’è niente di ufficiale, ma è un rumor a cui è facile credere visto il legame di parentela tra Thor e Loki. Ora, però, in un profilo sull’imminente debutto di Disney+ (il 12 novembre), Bloomberg ha rivelato un dettaglio inedito su Loki.

È il chief creative officer della Marvel Kevin Feige ad ammetterlo: Loki sarà collegata al film Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Ecco cosa si legge nell’articolo:

[Feige] rifiuta di rivelare il budget delle serie, incluse le voci secondo cui Disney spenderà fino a 25 milioni di dollari a episodio per alcune serie Marvel più di quanto si pensa che abbia speso HBO nella stagione finale di Game of Thrones. Si lascia sfuggire un piccolo boccone, però. Se vorrete capire tutto nei futuri film Marvel, dice, avrete probabilmente bisogno di un abbonamento Disney+, perché gli eventi delle nuove serie influenzeranno i prossimi film, come Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Scarlet Witch sarà una dei protagonisti del film, e Feige sottolinea che anche la serie di Loki sarà collegata. “Non sono certo di averlo mai dichiarato prima”, dice. “Ma è così”.

Parola d’ordine: multiverso

Col senno di poi, anche questa non è una rivelazione sconvolgente. Nel titolo di Doctor Strange 2 c’è la parola “multiverso”, ed è esattamente quello che si è aperto davanti a Loki quando l’asgardiano è sparito con in mano il Tesseract in Avengers: Endgame. Sappiamo, da quel poco che si capisce dei viaggi nel tempo nel film, che il furto di una delle Gemme dell’Infinito non può che risultare nella creazione di una nuova timeline. Il Loki del 2012, lontano dalla redenzione di Avengers: Infinity War, è dunque a piede libero nel multiverso (e nel tempo). Se dobbiamo fidarci della voce su Thor: Love and Thunder, Loki troverà un modo per tornare nella timeline principale. E questo potrebbe coinvolgere in qualche maniera il buon Stephen Strange.

Hawkeye avrebbe dovuto essere un film

Ma c’è anche un’altra interessante notizia tra le righe dell’articolo. A quanto pare, Occhio di Falco avrebbe dovuto essere inizialmente protagonista di un film solista. Kevin Feige approdfittò della première di Avengers: Endgame per presentare al cast le serie Disney+. Il capo della Marvel era particolarmente nervoso, perché in quell’occasione rivelò per la prima volta a Jeremy Renner che il film non si sarebbe fatto, e che Hawkeye sarebbe diventato una serie. Ma Renner prese bene la notizia: “Fu totalmente d’accordo e disse ‘Facciamolo'”.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il San Diego Comic-Con@Home si terrà dal 23 al 25 luglio 1 Marzo 2021 - 22:28

Questa estate tornerà il San Diego Comic-Con@Home, l'organizzazione sta progettando un mini evento in presenza per novembre, svelate le date del 2022.

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis 1 Marzo 2021 - 21:39

Il regista premio Tony e Olivier John Caird dirigerà il primo spettacolo teatrale ispirato a La città incantata di Hayao Miyazaki. Debutterà nel 2022 in Giappone e potrebbe arrivare all'estero

Spike Lee racconterà New York, tra 11 settembre e Covid, in una docuserie HBO 1 Marzo 2021 - 21:30

NYC Epicenters 9/11-2021½ racconterà vent'anni di vita e battaglie nella Grande Mela

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.