L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Loki: la serie Disney+ sarà collegata a Doctor Strange 2

Loki: la serie Disney+ sarà collegata a Doctor Strange 2

Di Marco Triolo

Tempo fa è girata una voce che sosteneva che la serie Loki sarebbe stata legata a Thor: Love and Thunder. Non c’è niente di ufficiale, ma è un rumor a cui è facile credere visto il legame di parentela tra Thor e Loki. Ora, però, in un profilo sull’imminente debutto di Disney+ (il 12 novembre), Bloomberg ha rivelato un dettaglio inedito su Loki.

È il chief creative officer della Marvel Kevin Feige ad ammetterlo: Loki sarà collegata al film Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Ecco cosa si legge nell’articolo:

[Feige] rifiuta di rivelare il budget delle serie, incluse le voci secondo cui Disney spenderà fino a 25 milioni di dollari a episodio per alcune serie Marvel più di quanto si pensa che abbia speso HBO nella stagione finale di Game of Thrones. Si lascia sfuggire un piccolo boccone, però. Se vorrete capire tutto nei futuri film Marvel, dice, avrete probabilmente bisogno di un abbonamento Disney+, perché gli eventi delle nuove serie influenzeranno i prossimi film, come Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Scarlet Witch sarà una dei protagonisti del film, e Feige sottolinea che anche la serie di Loki sarà collegata. “Non sono certo di averlo mai dichiarato prima”, dice. “Ma è così”.

Parola d’ordine: multiverso

Col senno di poi, anche questa non è una rivelazione sconvolgente. Nel titolo di Doctor Strange 2 c’è la parola “multiverso”, ed è esattamente quello che si è aperto davanti a Loki quando l’asgardiano è sparito con in mano il Tesseract in Avengers: Endgame. Sappiamo, da quel poco che si capisce dei viaggi nel tempo nel film, che il furto di una delle Gemme dell’Infinito non può che risultare nella creazione di una nuova timeline. Il Loki del 2012, lontano dalla redenzione di Avengers: Infinity War, è dunque a piede libero nel multiverso (e nel tempo). Se dobbiamo fidarci della voce su Thor: Love and Thunder, Loki troverà un modo per tornare nella timeline principale. E questo potrebbe coinvolgere in qualche maniera il buon Stephen Strange.

Hawkeye avrebbe dovuto essere un film

Ma c’è anche un’altra interessante notizia tra le righe dell’articolo. A quanto pare, Occhio di Falco avrebbe dovuto essere inizialmente protagonista di un film solista. Kevin Feige approdfittò della première di Avengers: Endgame per presentare al cast le serie Disney+. Il capo della Marvel era particolarmente nervoso, perché in quell’occasione rivelò per la prima volta a Jeremy Renner che il film non si sarebbe fatto, e che Hawkeye sarebbe diventato una serie. Ma Renner prese bene la notizia: “Fu totalmente d’accordo e disse ‘Facciamolo'”.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ascolta le colonne sonore di Le Mans ’66 – La grande sfida 17 Novembre 2019 - 21:00

La soundtrack (le canzoni) e l'original score (le musiche) di Le Mans ’66 – La grande sfida sono disponibili nel formato digitale

Star Wars The Mandalorian: Le citazioni e i riferimenti nel secondo episodio! 17 Novembre 2019 - 20:00

Ancora ester egg ed interessanti citazioni nel secondo episodio di The Mandalorian: eccole nel nostro speciale!

Big Bug – Una commedia sci-fi con i robot per il regista di Amélie 17 Novembre 2019 - 19:08

Per Netflix iIl regista Jean-Pierre Jeunet e lo sceneggiatore Guillaume Laurant realizzeranno una commedia con i robot intitolata Big Bug

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – NYPD – New York Police Department 14 Novembre 2019 - 12:00

NYPD - New York Police Department, il poliziesco che ha cambiato volto al poliziesco. Grazie (anche) a un paio di chiappe.

7 cose che forse non sapevate su Babil Junior 12 Novembre 2019 - 12:15

La parentela con Mazinga e JoJo (o Akira) e altre curiosità su Babil Junior!

StreamWeek: su Apple Tv + arrivano See, The Morning Show e For All Mankind 11 Novembre 2019 - 18:01

Nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming, ci concentriamo su Apple TV+.