GUARDA ANCHE: John David Washington nei nuovi poster di Tenet
La divisione giapponese della Warner Bros. continua a svelare nuovi spot di Tenet, aggiungendo qualche piccola scena inedita.
Il succo è sempre lo stesso: John David Washington interpreta un agente (indicato solo come “protagonista” nella sinossi ufficiale) che deve evitare la terza guerra mondiale… non un olocausto nucleare, ma qualcosa di “molto peggio”. Per compiere la sua missione, il nostro eroe può disporre di una misteriosa tecnica chiamata “inversione”, che gli permette di riavvolgere il flusso del tempo e vedere gli effetti di un evento prima che accada. Naturalmente questa potrebbe essere solo la punta dell’iceberg, poiché i film di Christopher Nolan celano spesso delle sorprese.
Tra le novità di questi spot potrete notare alcune inquadrature del protagonista con la maschera per l’ossigeno, o qualunque cosa sia. L’uscita americana è slittata al 12 agosto, ma gira voce che potrebbe essere rinviata a settembre. In Italia è fissata per il 26 agosto, ma ovviamente cambierà in caso di slittamento di quella americana. Vi terremo aggiornati.
Intanto, potrete vedere gli spot qui di seguito.
LEGGI ANCHE:
– Le uscite di Tenet e Mulan potrebbero slittare ancora
– Che personaggio interpreta Aaron Taylor-Johnson nel film?
– Christopher Nolan ribadisce che Tenet non è un film sui viaggi nel tempo
– Primi dettagli sui personaggi del film
– Kenneth Branagh non è sicuro di essere l’antagonista di Tenet
– Uno spot e le foto di Esquire
– Christopher Nolan ha rotto una delle sue tradizioni mentre girava Tenet
– Perché Christopher Nolan ha fatto schiantare un vero 747 in una scena del film
– Cosa significa Tenet: il mistero archeologico alla base del film
– Ecco perché il logo del film è cambiato
– Ecco cosa succede nel prologo del film
Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il Protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale.
Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione.
Nel cast figurano John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Kenneth Branagh, Michael Caine, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy e Himesh Patel.
Il copione è stato scritto dallo stesso Christopher Nolan. La colonna sonora è opera di Ludwig Göransson (Black Panther); il direttore della fotografia è Hoyte van Hoytema (La talpa, Interstellar, Dunkirk); la direttrice del montaggio è Jennifer Lame; lo scenografo è Nathan Crowley; il costumista è Jeffrey Kurland; mentre il supervisore degli effetti speciali è Andrew Jackson.
Tenet è stato girato sia in IMAX sia in 70mm, e le riprese si sono svolte in sette paesi.
Fonte: Warner Bros. Japan