L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
TENET: ecco cosa succede nel prologo IMAX

TENET: ecco cosa succede nel prologo IMAX

Di Filippo Magnifico

C’era già un bel po’ di hype nei confronti di Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan dopo Dunkirk (2017), che dopo la diffusione del primo trailer ha raggiunto livelli stellari.
Nei cinema IMAX, inoltre, è stato proiettato un prologo, rispettando una più che gradita tradizione del cinema di Nolan.
La descrizione del prologo in questione è stata pubblicata su Reddit, ecco la nostra traduzione.

ATTENZIONE: SPOILER

Ci troviamo in un teatro, in Ucraina. Sta per iniziare un concerto di musica classica, le persone stanno perdendo posto mentre i musicisti accordano i loro strumenti. All’esterno c’è un furgoncino, all’interno qualcuno ascolta la radio della polizia. In una stanza VIP, nel teatro, vediamo un americano e un importante generale ucraino. Il direttore alza la bacchetta, sta per iniziare il concerto. Un gruppo di terroristi irrompe nel teatro e comincia a prendere ostaggi.

Iniziano ad arrivare le forze speciali ucraine, qualcuno grida “svegliate gli americani”, immaginiamo sia un’unità speciale di anti-terrorismo. All’interno el furgone, John David Washington e altri tre uomini si preparano. Mettono un distintivo “KODR” sul loro braccio, per confondersi con le forze speciali ucraine.

Le forze speciali usano del gas per fare svenire gli ostaggi all’interno del teatro, i terroristi indossano subito delle maschere anti gas. Il generale che si trova nella stanza VIP prende una pistola. Mentre gli agenti iniziano uno scontro a fuoco con i terroristi, il gruppo di americani si divide per cercare la stanza VIP. La trova John David Washington, che disarma l’ucraino e dice all’americano che è stato compromesso e che deve andarsene, vivo o morto. Tutta l’operazione serve a creare un diversivo per permettergli di scomparire. Saltano insieme dalla stanza VIP nella sala da concerto, l’americano si nasconde tra il pubblico svenuto mentre Washington scopre che i terroristi stanno piazzando delle cariche esplosive tra i civili. Un agente capisce che Washington è un infiltrato e quindi gli punta la pistola alla testa, ma viene ucciso da un altro che fa parte del gruppo degli americani.

L’americano viene scortato verso l’uscita da Washington e il collega, che si scambia i vestiti con lui e torna con Washington nella sala per trovare le bombe. Ma dal nulla compare un agente che gli punta una pistola alla testa. A questo punto succede una cosa molto strana: vediamo un foro sul pavimento, da quel foto esce un proiettile, diretto verso l’agente, che una volta colpito cade a terra. Dietro di lui c’è un altro soldato con il casco nero. Quel misterioso salvatore se na va.

Washington e il resto del team lanciano alcune bombe nella stanza VIP, che salta in aria mentre loro sono intenti a fuggire. Una volta tornati nel furgone, iniziano a guidare, per poi scoprire che hanno salvato la persona sbagliata.

Inception incontra Intrigo internazionale

Secondo alcune indiscrezioni, il film sarà un thriller romantico, descritto come un incrocio tra Intrigo internazionale, il capolavoro di Alfred Hitchcock, e Inception. Nel cast troveremo John David Washington, Elizabeth Debicki e Robert Pattinson. Con loro Michael Caine, Kenneth Branagh, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson e Clémence Poésy.

La colonna sonora è opera di Ludwig Göransson (Black Panther), il direttore della fotografia è Hoyte van Hoytema (filmerà in Imax e 70mm), il direttore del montaggio è Jennifer Lame, il scenografo è Nathan Crowley, il costumista è Jeffrey Kurland mentre il supervisore degli effetti speciali è Andrew Jackson.

Nolan e la moglie Emma Thomas sono i produttori, mentre Thomas Hayslip è il produttore esecutivo. Le riprese si terranno in sette paesi, Warner distribuirà Tenet dal 17 luglio 2020.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Jonah Hill annuncia una pausa dai riflettori: “Soffro di attacchi di panico, non promuoverò più i miei film” 18 Agosto 2022 - 14:00

L'attore ha girato in gran segreto un documentario, che affronta il tema della salute mentale soffermandosi sul suo viaggio personale.

This England: la serie su Boris Johnson con Kenneth Branagh dal 21 settembre su Sky 18 Agosto 2022 - 13:15

Diretta da Michael Winterbottom, la serie racconterà come il governo di Boris Johnson abbia affrontato il Covid

Minions 2 da oggi al cinema, ecco due nuove clip 18 Agosto 2022 - 13:15

Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo, il sequel di Minions, arriva nelle sale italiane. Ecco due nuove clip.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?