L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
TENET: il trailer del nuovo film di Christopher Nolan!

TENET: il trailer del nuovo film di Christopher Nolan!

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Tenet: domani il trailer, le prime immagini con John David Washington e Robert Pattinson

Viaggi nel tempo? Spionaggio internazionale? E vogliamo parlare di quella scena con l’auto? Il primo trailer di Tenet, l’ultimo film di Christopher Nolan ha fatto capolino online ed ha già mandato in tilt il nostro cervello.

La versione originale

Quali sono i migliori trailer del 2019? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

Time is running out/Il tempo sta per scadere

Dal 13 dicembre il titolo, che abbiamo visto girare come gif sia sul sito ufficiale sia negli altri account social, ha presentato un nuovo ‘indizio’.
Un cambio dello sfondo tra nero e bianco ma con tempistiche diverse. L’indizio è la tagline ‘time is running out‘, quindi assumendo che si tratti di un orologio, e che inizia alle 12, si recuperano dei numeri: 12/19/19.

Palindromo

Come ben sappiamo nei film di Christopher Nolan nulla è lasciato al caso. Il titolo è un palindromo, questo vuol dire che può essere letto da sinistra a destra e da destra a sinistra, rimanendo invariato. Anche la data del trailer è un palindromo: 19.12.19.

La scelta di usare un palindromo potrebbe riflettere la struttura e/o i temi del film, ma come? L’inizio sarà la fine e la fine l’inizio? Si ipotizza inoltre la presenza di elementi ciclici che averanno contemporaneamente nel passato e nel presente.

Il cast

Oltre ai già annunciati John David Washington, Elizabeth Debicki e Robert Pattinson, fanno parte del cast anche Michael Caine, Kenneth Branagh, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson e Clémence Poésy.

La colonna sonora è opera di Ludwig Göransson (Black Panther), il direttore della fotografia è Hoyte van Hoytema (filmerà in Imax e 70mm), il direttore del montaggio è Jennifer Lame, il scenografo è Nathan Crowley, il costumista è Jeffrey Kurland mentre il supervisore degli effetti speciali è Andrew Jackson.

Nolan e la moglie Emma Thomas sono i produttori, mentre Thomas Hayslip è il produttore esecutivo.

Tenet verrà distribuito dal 17 luglio 2020.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Primo Wrath of Man con $8M, seguito da Demon Slayer 9 Maggio 2021 - 22:58

Wrath of Man, il film di Guy Ritchie interpretato da Jason Statham apre al primo posto con $8M al Box Office USA, seguito da Demon Slayer

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.