Tenet – L’uscita italiana rimandata al 26 agosto

Tenet – L’uscita italiana rimandata al 26 agosto

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Tenet: l’uscita americana del film di Christopher Nolan slitta ancora una volta

Come in molti avevano già immaginato, lo slittamento dell’uscita nelle sale americane di Tenet ha avuto una ripercussione anche sui mercati internazionali, Italia compresa.

La pellicola inizialmente prevista per il 18 settembre, era stata recentemente anticipata al 3 agosto. Ora la nuova data italiana di Tenet è martedì 26 agosto. Quasi due settimane dopo la nuova uscita americana (12 agosto) ma d’altronde è impensabile far uscire il film di Nolan durante la settimana di Ferragosto.

Saranno queste le date definitive? Come ben sappiamo l’uscita del film è legata all’apertura dell’80% circa delle sale cinematografiche a livello mondiale, e in particolar modo all’apertura delle sale di Los Angeles e New York, che coprono il 40% dell’intero botteghino americano.

Ora non ci resta che attendere che la Disney annunci la nuova data italiana del live action di Mulan, che questa mattina è stata rinviata al 21 agosto.

Il cast

Fanno parte del cast: John David Washington, Elizabeth DebickiRobert PattinsonMichael Caine, Kenneth Branagh, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson e Clémence Poésy.

La colonna sonora è opera di Ludwig Göransson (Black Panther), il direttore della fotografia è Hoyte van Hoytema (filmerà in Imax e 70mm), il direttore del montaggio è Jennifer Lame, il scenografo è Nathan Crowley, il costumista è Jeffrey Kurland mentre il supervisore degli effetti speciali è Andrew Jackson.

Nolan e la moglie Emma Thomas sono i produttori, mentre Thomas Hayslip è il produttore esecutivo.

LEGGI ANCHE

Deadpool 3, il ritorno di [SPOILER] nelle nuove foto dal set 4 Dicembre 2023 - 10:15

Scopriamo il ritorno di un noto personaggio (e la sua sorte) nelle nuove foto dal set di Deadpool 3, le cui riprese sono in corso.

Dune: Parte due, ecco i poster dei personaggi 4 Dicembre 2023 - 9:15

Da Paul Atreides a Shaddam IV, ecco i nuovi poster dedicati ai personaggi di Dune: Parte due, in arrivo a fine febbraio.

Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero – Ecco lo spettacolare trailer ufficiale! 3 Dicembre 2023 - 23:27

Ecco il trailer di Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero, il nuovo capitolo della saga ambientata nel Monsterverse!

Lords of War: Il film con Nicolas Cage verrà girato in Marocco nel 2024 3 Dicembre 2023 - 20:30

L'inizio delle riprese di Lords of War è previsto per marzo, e le macchine da presa gireranno per 40 giorni.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI