L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tenet – Nuove immagini per il film di Christopher Nolan

Tenet – Nuove immagini per il film di Christopher Nolan

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il nuovo trailer di Tenet

Abbiamo già visto le copertine di Total Film dedicate a Tenet, ma ora sono disponibili anche le nuove foto ufficiali pubblicate dalla rivista.

Le immagini ritraggono il protagonista senza nome interpretato da John David Washington (viene indicato come Protagonista nella sinossi ufficiale), il regista Christopher Nolan, l’antagonista Kenneth Branagh e Elizabeth Debicki.

Come sappiamo, Washington è un agente che deve sventare la terza guerra mondiale utilizzando una tecnica chiamata “inversione”, che gli permette di riavvolgere il flusso del tempo e vedere gli effetti di un evento prima che accada. Il secondo trailer non ha una data di uscita, quindi possiamo immaginare che Tenet non sarà distribuito il 17 luglio. Nessuna decisione è stata annunciata in via ufficiale, però, quindi staremo a vedere.

Intanto, potrete vedere le foto qui di seguito.

le foto

LEGGI ANCHE:

Cosa significa Tenet: il mistero archeologico alla base del film

Tutte le teorie su Tenet

Ecco perché il logo di Tenet è cambiato

Almeno l’80% dei cinema mondiali dovranno essere aperti perché Tenet rispetti la data di uscita

Il primo trailer di Tenet

Ecco cosa succede nel prologo di Tenet

Tenet sarà uno dei film più costosi nella carriera di Christopher Nolan

La sinossi ufficiale

Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il Protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale.
Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione.

Il cast

Oltre a John David Washington e Robert Pattinson, nel cast figurano anche Kenneth Branagh, Michael Caine, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy e Himesh Patel.

Sceneggiatura e altri dettagli

Il copione è stato scritto dallo stesso Christopher Nolan. La colonna sonora è opera di Ludwig Göransson (Black Panther); il direttore della fotografia è Hoyte van Hoytema (La talpa, Interstellar, Dunkirk); la direttrice del montaggio è Jennifer Lame; lo scenografo è Nathan Crowley; il costumista è Jeffrey Kurland; mentre il supervisore degli effetti speciali è Andrew Jackson.

Tenet è stato girato sia in IMAX sia in 70mm, e le riprese si sono svolte in sette paesi.

Fonte: Heroic Hollywood

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

Anticipata l’uscita americana di Peter Rabbit 2 10 Aprile 2021 - 18:00

La Sony ha annunciato la nuova data di uscita di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga. Il film arriverà con un po’ di anticipo nelle sale americane, passando dal 2 luglio al 18 giugno.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.