L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tenet: ecco il nuovo trailer del film di Christopher Nolan!

Tenet: ecco il nuovo trailer del film di Christopher Nolan!

Di Filippo Magnifico

Come promesso, il nuovo trailer di Tenet, l’atteso film di Christopher Nolan, ha fatto il suo debutto nel web ed è stato lanciato durante il Party Royale di Fortnite.
Sembra che la data di uscita USA sia rimasta invariata: 17 luglio (da noi dovrebbe arrivare a settembre). Non ci sono stati annunci, infatti, di eventuali slittamenti, anche se la versione americana del video si conclude con un vago “coming to theaters”.
Come sappiamo, su Tenet gravano le attese dell’intera industria cinematografica americana. Il film di Nolan sarà il primo blockbuster distribuito dopo il lockdown (ma non il primo film in assoluto), e sarà suo compito testare la volontà del pubblico di tornare al cinema.
Detto questo, lasciamo che siano le immagini a parlare.

Il nuovo trailer di Tenet

Ed ecco la versione in lingua originale:

A proposito del film, il regista ha detto:

Si parte dal cinema di spionaggio ma ci spostiamo in molti luoghi diversi. Stiamo attraversando generi diversi in un modo che spero sia originale e fresco. Io ed Emma [Thomas, produttrice nonché moglie di Nolan] abbiamo dato vita a molte produzioni su larga scala, ma questa è senza ombra di dubbio la più grande. Abbiamo girato in sette paesi, ovunque, con un grande cast e dei set enormi. Non ci sono dubbi, è il film più ambizioso che abbia mai fatto.

Inception incontra Intrigo internazionale

Secondo alcune indiscrezioni, il film sarà un thriller romantico, descritto come un incrocio tra Intrigo internazionale, il capolavoro di Alfred Hitchcock, e Inception. Nel cast troveremo John David Washington, Elizabeth Debicki e Robert Pattinson. Con loro Michael Caine, Kenneth Branagh, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson e Clémence Poésy.

La colonna sonora è opera di Ludwig Göransson (Black Panther), il direttore della fotografia è Hoyte van Hoytema (filmerà in Imax e 70mm), il direttore del montaggio è Jennifer Lame, il scenografo è Nathan Crowley, il costumista è Jeffrey Kurland mentre il supervisore degli effetti speciali è Andrew Jackson.

Nolan e la moglie Emma Thomas sono i produttori, mentre Thomas Hayslip è il produttore esecutivo.

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Attack on Titan – L’ultima stagione animata da MAPPA rinviata, e un film riassuntivo 30 Maggio 2020 - 1:04

L'ultima stagione di Attack on Titan sarà animata dallo studio MAPPA, ecco lo staff, le dichiarazioni, il PV e la visual. La messa in onda è stata rinviata. Inoltre il trailer e la visual di Shingeki no Kyojin: Chronicle un film riassuntivo dei primi 59 episodi dell'anime.

Netflix ha deciso di saltare tutti i festival del 2020 29 Maggio 2020 - 20:45

La compagnia di Ted Sarandos ha scelto una strategia drastica nell'anno del coronavirus

Harley Quinn: Tutti i film in arrivo con protagonista l’antieroina interpretata da Margot Robbie 29 Maggio 2020 - 20:30

Quanti e quali film con protagonista il personaggio simbolo del DCEU arriveranno nei prossimi anni? Ecco tutto ciò che sappiamo riguardo il futuro sul grande schermo di Harley Quinn!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.

7 cose che forse non sapevate su Coccinella 20 Aprile 2020 - 14:00

Sette curiosità sull'anime di Coccinella, la bambina con gli zoccoli giganti, tanti fratelli e una banda di animali al seguito.