L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tenet: ecco il nuovo trailer del film di Christopher Nolan!

Tenet: ecco il nuovo trailer del film di Christopher Nolan!

Di Filippo Magnifico

Come promesso, il nuovo trailer di Tenet, l’atteso film di Christopher Nolan, ha fatto il suo debutto nel web ed è stato lanciato durante il Party Royale di Fortnite.
Sembra che la data di uscita USA sia rimasta invariata: 17 luglio (da noi dovrebbe arrivare a settembre). Non ci sono stati annunci, infatti, di eventuali slittamenti, anche se la versione americana del video si conclude con un vago “coming to theaters”.
Come sappiamo, su Tenet gravano le attese dell’intera industria cinematografica americana. Il film di Nolan sarà il primo blockbuster distribuito dopo il lockdown (ma non il primo film in assoluto), e sarà suo compito testare la volontà del pubblico di tornare al cinema.
Detto questo, lasciamo che siano le immagini a parlare.

Il nuovo trailer di Tenet

Ed ecco la versione in lingua originale:

A proposito del film, il regista ha detto:

Si parte dal cinema di spionaggio ma ci spostiamo in molti luoghi diversi. Stiamo attraversando generi diversi in un modo che spero sia originale e fresco. Io ed Emma [Thomas, produttrice nonché moglie di Nolan] abbiamo dato vita a molte produzioni su larga scala, ma questa è senza ombra di dubbio la più grande. Abbiamo girato in sette paesi, ovunque, con un grande cast e dei set enormi. Non ci sono dubbi, è il film più ambizioso che abbia mai fatto.

Inception incontra Intrigo internazionale

Secondo alcune indiscrezioni, il film sarà un thriller romantico, descritto come un incrocio tra Intrigo internazionale, il capolavoro di Alfred Hitchcock, e Inception. Nel cast troveremo John David Washington, Elizabeth Debicki e Robert Pattinson. Con loro Michael Caine, Kenneth Branagh, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson e Clémence Poésy.

La colonna sonora è opera di Ludwig Göransson (Black Panther), il direttore della fotografia è Hoyte van Hoytema (filmerà in Imax e 70mm), il direttore del montaggio è Jennifer Lame, il scenografo è Nathan Crowley, il costumista è Jeffrey Kurland mentre il supervisore degli effetti speciali è Andrew Jackson.

Nolan e la moglie Emma Thomas sono i produttori, mentre Thomas Hayslip è il produttore esecutivo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hypnotic: in partenza il nuovo film di Robert Rodriguez, Hala Finley entra nel cast 17 Settembre 2021 - 20:30

Le riprese partiranno a breve in Texas. Nel cast anche la giovane star di We Can Be Heroes e Man with a Plan

Succession: il trailer ufficiale della Stagione 3 17 Settembre 2021 - 20:17

La terza stagione di Succession farà il suo debutto su HBO il 17 ottobre. Ecco il trailer!

The Morning Show – Tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda stagione, da oggi su AppleTV+ 17 Settembre 2021 - 20:10

La seconda stagione di The Morning Show inizia oggi con il primo episodio: ecco alcune informazioni sul nuovo capitolo dello show!

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".