Cinema Cinecomic

Doctor Strange 2 – Elizabeth Olsen conferma che le riprese sono in pausa

Pubblicato il 07 gennaio 2021 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Doctor Strange in the Multiverse of Madness sarà collegato a WandaVision e Spider-Man 3

L’emergenza Covid-19 è particolarmente grave nel Regno Unito, che infatti si trova nuovamente in lockdown. Le produzioni cinematografiche e televisive – sottoposte a rigide misure di sicurezza – hanno il permesso di continuare, ma la Disney ha comunque deciso di mettere in pausa le riprese di Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

A confermarlo è stata Elizabeth Olsen, ospite del Jimmy Kimmel Live! (dove ha presentato la prima clip di WandaVision). L’attrice interpreterà Wanda, alias Scarlet, il cui ruolo nel film è ancora sconosciuto: molti fan ritengono che l’eroina potrebbe perdere la ragione, come nei fumetti, dove la sua follia ha portato alle sage Vendicatori divisi e House of M. In tal caso, non è da escludere che svola anche la funzione di antagonista. Comunque, ecco le sue dichiarazioni:

Dato che gli ospedali qui [nel Regno Unito] sono oberati, non possiamo tornare a lavorare finché la situazione non si calma. Mi limito a passare il tempo in sicurezza, e sono semplicemente grata di poter lavorare. La Disney mi ha tenuta occupata durante la quarantena.

Non sappiamo quanto durerà tale sospensione, ma è improbabile che causi un ulteriore rinvio del cinecomic, anche perché le riprese erano iniziate prima del previsto. Doctor Strange in the Multiverse of Madness è diretto da Sam Raimi dopo la rinuncia di Scott Derrickson, mentre l’uscita è tuttora fissata per il 25 marzo 2022.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Rachel McAdams tornerà in Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Xochit Gomez in Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Wiccan e Speed in Doctor Strange in the Multiverse of Madness?

Chiwetel Ejiofor tornerà nel ruolo del Barone Mordo

Sam Raimi conferma che dirigerà Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Ecco perché Jessica Chastain rifiutò un ruolo nel primo Doctor Strange

Lo showrunner di Loki riscriverà Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Sam Raimi dirigerà Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Doctor Strange 2 potrebbe introdurre Clea

La sinossi ufficiale di Doctor Strange 2

La recensione di Doctor Strange

La sinossi

Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il dottor Stephen Strange continua la sua ricerca della Gemma del Tempo. Ma un vecchio amico diventato nemico intende distruggere ogni stregone sulla Terra, rovinando i piani di Strange e spingendolo a liberare involontariamente un male innominabile.

Il cast

Benedict Cumberbatch tornerà nel ruolo di Stephen Strange, lo Stregone Supremo, e sarà nuovamente accompagnato da Benedict Wong (Wong) e Rachel McAdams (Christine Palmer). Chiwetel Ejiofor tornerà nelle vesti del Barone Mordo, mentre è stato già confermato che ci sarà Scarlet (Elizabeth Olsen). Nel cast anche Xochitl Gomez (America Chavez).

Stando ad alcuni rumor, l’antagonista potrebbe essere Incubo, signore della dimensione onirica, ma non ci sono conferme al riguardo.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è stata affidata a Michael Waldron, lo showrunner di Loki: pare che il cinecomic avrà dei legami con la serie, ma sarà connesso anche a WandaVision, e infatti Scarlet apparirà nel film.

Fonte: ComicBookMovie