Doctor Strange 2 potrebbe introdurre anche Clea [RUMOR]

Doctor Strange 2 potrebbe introdurre anche Clea [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La sinossi ufficiale di Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Mentre i Marvel Studios cercano il nuovo regista di Doctor Strange in the Multiverse of Madness dopo l’abbandono di Scott Derrickson, attorno al film circolano molte indiscrezioni sui personaggi che potrebbero fare il loro debutto nel Marvel Cinematic Universe.

Nei giorni scorsi si è parlato di Brother Vodoo e Miss America Chavez, mentre ora The Illuminerdi sostiene che il cinecomic introdurrà Clea, personaggio che molti fan speravano di vedere già nel primo capitolo. Creata da Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni) su Strange Tales n° 126 nel 1964, Clea è una maga dai grandi poteri, nipote del malvagio Dormammu: ha storicamente una relazione amorosa con Stephen Strange, ma il fatto che sia legata al Signore della Dimensione Oscura potrebbe complicare i rapporti.

I Marvel Studios stanno cercando una donna tra i 27 e i 42 anni, di qualunque etnia e con “qualità di leadership”. Il sito è convinto che questo personaggio sia proprio Clea, ma ovviamente è solo un’indiscrezione priva di conferme.

Comunque, pare che il film sarà legato alla serie WandaVision, con cui condividerà la presenza di Scarlett. L’uscita americana è attesa per il 7 maggio 2021. Vi terremo aggiornati.

Doctor Strange 2

Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Benedict Cumberbatch tornerà nel ruolo di Stephen Strange, lo Stregone Supremo, e sarà nuovamente accompagnato da Benedict Wong (Wong). Molto probabile anche il ritorno di Rachel McAdams nelle vesti di Christine Palmer, storico interesse romantico del protagonista. Non sappiamo se rivedremo Chiwetel Ejiofor nelle vesti del Barone Mordo, ma è stato confermato che ci sarà Scarlet (Elizabeth Olsen).

Stando ad alcuni rumor, l’antagonista potrebbe essere Incubo, signore della dimensione onirica, ma non ci sono conferme al riguardo.

LEGGI ANCHE:

Scott Derrickson lascia la regia di Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Kevin Feige dice che Doctor Strange in the Multiverse of Madness non sarà necessariamente un film horror

Jade Bartlett per la sceneggiatura di Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Doctor Strange in the Multiverse of Madness annunciato al Comic-Con

Scott Derrickson condivide un misterioso tweet con Namor e Doctor Strange

C. Robert Cargill per la sceneggiatura di Doctor Strange 2?

Scott Derrickson tornerà alla regia per il sequel di Doctor Strange

Kevin Feige conferma che il sequel di Doctor Strange si farà

La recensione di Doctor Strange

La sinossi del primo Doctor Strange

Doctor Strange racconta la storia del talentuoso neurochirurgo Dottor Stephen Strange che, dopo un tragico incidente automobilistico, deve mettere da parte il suo ego e apprendere i segreti di un mondo nascosto di misticismo e dimensioni alternative. Residente nel Greenwich Village di New York City, Doctor Strange deve agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che si trova oltre, usando una grande varietà di abilità metafisiche e artefatti per proteggere l’Universo Cinematografico Marvel.

Regia, sceneggiatura e cast

Vi ricordo che la regia del primo Doctor Strange è curata da Scott Derrickson (Sinister), mentre la sceneggiatura è stata scritta a più riprese da Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly (Dylan Dog, Conan il Barbaro), poi Jon Spaiths (Prometheus, Passengers) e infine C. Robert Cargill (Sinister).

Benedict Cumberbatch interpreta Strange, mentre Tilda Swinton presta il volto all’Antico, e Chiwetel Ejiofor presta il volto al Barone Mordo, nemico storico del Signore delle Arti Mistiche. Mads Mikkelsen è l’antagonista Kaecilius, mentre Rachel McAdams interpreta Christine Palmer. Nel cast anche Michael Stuhlbarg (Nicodemus West), oltre a Benedict Wong (Wong), Amy Landecker e Scott Adkins.

Doctor Strange 2

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI