L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doctor Strange 2: Sam Raimi ha confermato il suo coinvolgimento

Doctor Strange 2: Sam Raimi ha confermato il suo coinvolgimento

Di Filippo Magnifico

Il coinvolgimento di Sam Raimi come regista di Doctor Strange in the Multiverse of Madness sembra sempre più concreto. Come sappiamo, il suo nome ha iniziato a circolare nel web dopo l’abbandono di Scott Derrickson, che ha deciso di lasciare la regia per divergenze creative con i Marvel Studios, partecipando solo come produttore.
Al momento non ci sono stai annunci ufficiali ma lo stesso Sam Raimi, durante un’intervista per il sito ComingSoon.net, ha confermato il suo coinvolgimento:

Quando ero un bambino adoravo Doctor Strange. Veniva dopo Spider-Man e Batman ma in ogni caso era tra i miei 5 supereroi preferiti. Era così originale come personaggio, ma quando abbiamo realizzato Spider-Man 2 non avremmo mai immaginato di poter realizzare un film con protagonista Doctor Strange, quindi mi è piaciuto molto inserire un riferimento a lui nel film. All’epoca mi sarebbe piaciuto avere la lungimiranza di sapere che un giorno sarei sul serio stato coinvolto nel progetto.

Il riferimento è ad una scena di Spider-Man 2, in cui viene citato proprio Doctor Strange:

Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Benedict Cumberbatch tornerà nel ruolo di Stephen Strange, lo Stregone Supremo, e sarà nuovamente accompagnato da Benedict Wong (Wong). Molto probabile anche il ritorno di Chiwetel Ejiofor nelle vesti del Barone Mordo, mentre è stato già confermato che ci sarà Scarlet (Elizabeth Olsen).

Stando ad alcuni rumor, l’antagonista potrebbe essere Incubo, signore della dimensione onirica, ma non ci sono conferme al riguardo.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Chi ha sparato al signor Burns? 25 anni fa I Simpson rispondevano a questa domanda 18 Settembre 2020 - 15:32

Chi ha sparato al signor Burns?, uno degli episodi più famosi de I Simpson, ha compiuto 25 anni. Ecco il ricordo degli sceneggiatori Bill Oakley e Josh Weinstein.

Dune: un’action figure ci permette di dare il primo vero sguardo al Barone Harkonnen 18 Settembre 2020 - 15:30

Ecco il look del Barone Vladimir Harkonnen, interpretato da Stellan Skarsgård in Dune, il nuovo film di Denis Villeneuve che porta sul grande schermo il celebre romanzo di Frank Herbert.

She-Hulk, Mark Ruffalo dà il benvenuto a Tatiana Maslany 18 Settembre 2020 - 14:45

Mark Ruffalo dà il benvenuto a sua "cugina" Tatiana Maslany, appena scritturata nel ruolo di Jennifer Walters nella serie She-Hulk.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.