Lo showrunner di Loki riscriverà Doctor Strange 2

Lo showrunner di Loki riscriverà Doctor Strange 2

Di Marlen Vazzoler

Lo showrunner e capo sceneggiatore di Loki Michael Waldron, le cui riprese sono previste per questo mese, è stato assunto per riscrivere Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

La Marvel deve essere stata particolarmente contenta del suo lavoro in Loki che ricordiamo sarà collegato a Doctor Strange 2.

La sceneggiatura precedente era stata firmata da Jade Bartlett sotto la direzione di Scott Derrickson che ha lasciato la pellicola per differenze creative. Il regista di Doctor Strange è rimasto a bordo nelle vesti di produttore esecutivo.

La notizia giunge a pochi giorni di distanza dell’inizio delle trattative di Sam Raimi (Spider-Man, Spider-Man 2, Spider-Man 3) per la regia del film. Da quanto dichiarato finora sappiamo che Derrickson non ha lasciato il film perché in disaccordo con i Marvel Studios sulla presenza di determinati elementi horror che avrebbero reso la pellicola il primo film ‘spaventoso’ del MCU.

Ma il cambio di sceneggiatore prova che Kevin Feige non era contento della direzione della pellicola. Quel che è certo è che verranno portate maggiori modifiche al seguito, di quanto avevamo pensato inizialmente.

Michael Waldron

Ha iniziato la sua carriera come sceneggiatore sotto Dan Harmon e Dino Stamatopoulos alla Starburns Industries, l’anno scorso ha scritto e prodotto la serie animata Rick and Morty di Cartoon Network.

Quest’anno entreranno in produzione altri due show di Waldron. Il dramma famigliare Heels per Starz, prodotto da Paramount Television e Lionsgate, dove occupa il ruolo di creatore, sceneggiatore ed è a capo della stanza degli sceneggiatori.

L’altro progetto è Florida Man un adattamento televisivo del libro Making Jack Falcone. USA ha ordinato il pilot e Steven Soderbergh è a bordo come produttore. Waldron è il creatore.

Il cast

Rivedremo Benedict Cumberbatch nei panni del Mago Supremo, atteso il ritorno di Benedict Wong e Chiwetel Ejiofor rispettivaente nei panni di Wong e Karl Mordo. Elizabeth Olsen riprenderà i panni di Scarlet Witch, alias Wanda Maximoff protagonista della serie di Disney+ WandaVision, da dicembre sulla piattaforma streaming.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness verrà distribuito nelle sale americane dal 7 maggio 2021.

Fonte THR

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI