L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lo showrunner di Loki riscriverà Doctor Strange 2

Lo showrunner di Loki riscriverà Doctor Strange 2

Di Marlen Vazzoler

Lo showrunner e capo sceneggiatore di Loki Michael Waldron, le cui riprese sono previste per questo mese, è stato assunto per riscrivere Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

La Marvel deve essere stata particolarmente contenta del suo lavoro in Loki che ricordiamo sarà collegato a Doctor Strange 2.

La sceneggiatura precedente era stata firmata da Jade Bartlett sotto la direzione di Scott Derrickson che ha lasciato la pellicola per differenze creative. Il regista di Doctor Strange è rimasto a bordo nelle vesti di produttore esecutivo.

La notizia giunge a pochi giorni di distanza dell’inizio delle trattative di Sam Raimi (Spider-Man, Spider-Man 2, Spider-Man 3) per la regia del film. Da quanto dichiarato finora sappiamo che Derrickson non ha lasciato il film perché in disaccordo con i Marvel Studios sulla presenza di determinati elementi horror che avrebbero reso la pellicola il primo film ‘spaventoso’ del MCU.

Ma il cambio di sceneggiatore prova che Kevin Feige non era contento della direzione della pellicola. Quel che è certo è che verranno portate maggiori modifiche al seguito, di quanto avevamo pensato inizialmente.

Michael Waldron

Ha iniziato la sua carriera come sceneggiatore sotto Dan Harmon e Dino Stamatopoulos alla Starburns Industries, l’anno scorso ha scritto e prodotto la serie animata Rick and Morty di Cartoon Network.

Quest’anno entreranno in produzione altri due show di Waldron. Il dramma famigliare Heels per Starz, prodotto da Paramount Television e Lionsgate, dove occupa il ruolo di creatore, sceneggiatore ed è a capo della stanza degli sceneggiatori.

L’altro progetto è Florida Man un adattamento televisivo del libro Making Jack Falcone. USA ha ordinato il pilot e Steven Soderbergh è a bordo come produttore. Waldron è il creatore.

Il cast

Rivedremo Benedict Cumberbatch nei panni del Mago Supremo, atteso il ritorno di Benedict Wong e Chiwetel Ejiofor rispettivaente nei panni di Wong e Karl Mordo. Elizabeth Olsen riprenderà i panni di Scarlet Witch, alias Wanda Maximoff protagonista della serie di Disney+ WandaVision, da dicembre sulla piattaforma streaming.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness verrà distribuito nelle sale americane dal 7 maggio 2021.

Fonte THR

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.