Lo showrunner di Loki riscriverà Doctor Strange 2

Lo showrunner di Loki riscriverà Doctor Strange 2

Di Marlen Vazzoler

Lo showrunner e capo sceneggiatore di Loki Michael Waldron, le cui riprese sono previste per questo mese, è stato assunto per riscrivere Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

La Marvel deve essere stata particolarmente contenta del suo lavoro in Loki che ricordiamo sarà collegato a Doctor Strange 2.

La sceneggiatura precedente era stata firmata da Jade Bartlett sotto la direzione di Scott Derrickson che ha lasciato la pellicola per differenze creative. Il regista di Doctor Strange è rimasto a bordo nelle vesti di produttore esecutivo.

La notizia giunge a pochi giorni di distanza dell’inizio delle trattative di Sam Raimi (Spider-Man, Spider-Man 2, Spider-Man 3) per la regia del film. Da quanto dichiarato finora sappiamo che Derrickson non ha lasciato il film perché in disaccordo con i Marvel Studios sulla presenza di determinati elementi horror che avrebbero reso la pellicola il primo film ‘spaventoso’ del MCU.

Ma il cambio di sceneggiatore prova che Kevin Feige non era contento della direzione della pellicola. Quel che è certo è che verranno portate maggiori modifiche al seguito, di quanto avevamo pensato inizialmente.

Michael Waldron

Ha iniziato la sua carriera come sceneggiatore sotto Dan Harmon e Dino Stamatopoulos alla Starburns Industries, l’anno scorso ha scritto e prodotto la serie animata Rick and Morty di Cartoon Network.

Quest’anno entreranno in produzione altri due show di Waldron. Il dramma famigliare Heels per Starz, prodotto da Paramount Television e Lionsgate, dove occupa il ruolo di creatore, sceneggiatore ed è a capo della stanza degli sceneggiatori.

L’altro progetto è Florida Man un adattamento televisivo del libro Making Jack Falcone. USA ha ordinato il pilot e Steven Soderbergh è a bordo come produttore. Waldron è il creatore.

Il cast

Rivedremo Benedict Cumberbatch nei panni del Mago Supremo, atteso il ritorno di Benedict Wong e Chiwetel Ejiofor rispettivaente nei panni di Wong e Karl Mordo. Elizabeth Olsen riprenderà i panni di Scarlet Witch, alias Wanda Maximoff protagonista della serie di Disney+ WandaVision, da dicembre sulla piattaforma streaming.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness verrà distribuito nelle sale americane dal 7 maggio 2021.

Fonte THR

LEGGI ANCHE

The Equalizer 3: nel cast anche Remo Girone e Sonia Ammar 23 Novembre 2022 - 20:15

Il cast di The Equalizer 3 si allarga per includere cinque attori italiani e una delle star del recente Scream

Gran Turismo: cresce il cast del film diretto da Neill Blomkamp 18 Novembre 2022 - 20:08

New entry nel cast di Gran Turismo, l’adattamento live action dell’omonima saga videoludica.

Bradley Cooper sarà Bullitt nel film di Steven Spielberg 18 Novembre 2022 - 12:30

Bradley Cooper prende il posto di Steve McQueen nel nuovo Bullitt diretto da Steven Spielberg, che non sarà però un remake

Alien: sarà Cailee Spaeny la protagonista del nuovo film di Fede Alvarez 17 Novembre 2022 - 17:00

Cailee Spaeny interpreterà la protagonista del nuovo film di Alien, diretto da Fede Alvarez e prodotto da Ridley Scott.

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI