LEGGI ANCHE: Zack Snyder dice che Justice League: Director’s Cut uscirà a marzo
Per la prima volta, anche Gal Gadot parla della sua esperienza con Joss Whedon nei reshoot di Justice League, e offre la sua solidarietà al collega Ray Fisher.
Intervistata dal Los Angeles Times, l’attrice ha dichiarato quanto segue:
Sono felice che Ray si sia fatto avanti e abbia detto la sua verità. Non ero là con i ragazzi quando giravano con Joss Whedon — ho avuto la mia personale esperienza con lui, che non è stata la migliore, ma me ne sono occupata quando è successo. Ne ho parlato con gli alti livelli, e se ne sono occupati loro. Ma sono felice per Ray che si sia fatto avanti e abbia detto la sua verità.
Come sappiamo, questa vicenda nasce dalle accuse di Ray Fisher contro la produzione del cinecomic, in particolare Joss Whedon e Geoff Johns. Whedon fu chiamato dalla Warner Bros. per i reshoot, e Fisher ha definito “offensivo e disgustoso” il suo comportamento. L’attore ha poi accusato Johns di aver velatamente minacciato la sua carriera, sminuendo i suoi tentativi di portare le lamentele ai piani alti.
È evidente che il disagio è condiviso da gran parte del cast. WarnerMedia ha recentemente concluso la sua indagine, e alcuni provvedimenti sono stati già adottati: non c’è l’ufficialità, ma sono in molti a credere che l’allontanamento di Whedon da The Nevers sia una conseguenza dell’indagine stessa, nonostante l’autore dica di aver lasciato la serie di propria volontà.
Tornando a Gal Gadot, il regista Zack Snyder ha pubblicato una foto che la ritrae nel suo primo giorno sul set come Wonder Woman, risalente al luglio 2014. “Quando l’ho scritturata nell’autunno del 2013, sapevo che non sarebbe stata solo la mia Wonder Woman, ma una Wonder Woman per il mondo intero. Sono orgoglioso di come abbia incarnato questo personaggio con amore e grazia”.
Oltre che in Wonder Woman 1984, la rivedremo presto in Justice League: Director’s Cut, miniserie di quattro ore che uscirà su HBO Max a marzo. Questa versione unirà il girato originale di Snyder ai nuovi reshoot (pari solo a quattro minuti, secondo le sue dichiarazioni), per un investimento di circa 70 milioni di dollari.
Troverete la foto qui di seguito.
Gal’s first day on set in the costume July 2014, shot on my iPhone 6. I knew when I cast her back in the fall of 2013 she was not just my Wonder Woman, but a Wonder Woman for the world. So proud of how she’s embodied this character with love & grace. #WW84 @GalGadot @PattyJenks pic.twitter.com/oxOTz2WvwP
— Zack Snyder (@ZackSnyder) December 17, 2020
LEGGI ANCHE:
– Justice League: Director’s Cut potrebbe essere R-rated, e uscire nelle sale
– WarnerMedia ha concluso la sua indagine su Justice League
– Justice League: Director’s Cut uscirà “tra pochi mesi”
– Il nuovo teaser di Justice League: Director’s Cut
– Un’immagine di Justice League: The Director’s Cut mostra Steppenwolf in modo chiaro
– Volti noti nelle foto dal set di Justice League
– Il Joker di Jared Leto avrà un look diverso nella Snyder Cut
– Anche Joe Manganiello nei reshoot della Snyder Cut
– Jared Leto sarà di nuovo il Joker per la Snyder Cut
– Justice League: Director’s Cut rivisiterà la morte di Superman
– La Snyder Cut accennerà alla morte di Robin
– Le differenze tra la Snyder Cut e quella uscita in sala
Zack Snyder, regista de L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice, ha diretto Justice League prima di lasciare il compito a Joss Whedon in seguito a una tragedia personale. Il film è stato pesantemente modificato nei reshoot, ma la versione originale di Snyder sarà disponibile su HBO Max nel 2021.
In Justice League ci sono Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), il Commissario Gordon (J.K. Simmons), Mera (Amber Heard), Alfred (Jeremy Irons), Lois Lane (Amy Adams) e Vulko (Willem Dafoe). L’antagonista è Steppenwolf, interpretato da Ciaran Hinds. La colonna sonora è firmata da Danny Elfman.
Justice League: The Snyder Cut includerà molti materiali inediti, tra cui le nuove scene “Knightmare”, le apparizioni di Darkseid e Martian Manhunter, il design originale di Steppenwolf e altro ancora. Snyder inserirà nuovi effetti speciali, finirà quelli incompleti, utilizzerà la colonna sonora di Junkie XL, registrerà musiche e dialoghi aggiuntivi.
Joe Manganiello ha girato delle nuove scene nel ruolo di Deathstroke, mentre Jared Leto sarà il Joker, personaggio assente dalla versione cinematografica di Justice League.
Uscirà su HBO Max nel 2021, suddivisa in quattro parti da un’ora ciascuna.
Fonte: ComicBookMovie