L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Nevers – Joss Whedon lascia la serie da lui creata per HBO

The Nevers – Joss Whedon lascia la serie da lui creata per HBO

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Altri ingressi nel cast di The Nevers

A sorpresa, Joss Whedon ha deciso di lasciare The Nevers, serie da lui stesso creata per HBO. La notizia è stata riportata da CinemaBlend, mentre Deadline segnala che il debutto dello show resta fissato per l’estate del 2021.

Una portavoce di HBO ha dichiarato quanto segue:

Ci siamo separati da Joss Whedon. Restiamo entusiasti per il futuro di The Nevers, e non vediamo l’ora che arrivi la premiere nell’estate del 2021.

La spiegazione di Joss Whedon

Whedon ha spiegato per quale ragione ha deciso di abbandonare il progetto:

Quest’anno di sfide senza precedenti ha avuto un impatto sulla mia vita e sulle mie prospettive in modi che non avrei mai immaginato, e anche se sviluppare e produrre The Nevers è stata un’esperienza felice, mi sono reso conto che il livello di impegno richiesto in futuro, combinato alle difficoltà fisiche di realizzare uno show così grande durante una pandemia, è più di quanto possa gestire senza che il lavoro stesso cominci a soffrirne. Sono genuinamente stremato, e indirizzerò la mia energia verso la mia vita, che è anche sull’orlo di un cambiamento eccitante. Sono profondamente orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto; sono grato a tutto il mio straordinario cast e ai miei collaboratori, e a HBO per l’opportunità di creare un altro mondo bizzarro. The Nevers è davvero un’opera frutto dell’amore, ma dopo più di due anni di lavoro, l’amore è tutto ciò che ho da offrire. Non svanirà mai.

La reazione di Ray Fisher

Ray Fisher dà un’interpretazione diversa dell’accaduto. L’attore ha accusato Whedon di comportamento scorretto durante i reshoot di Justice League, e sostiene che l’autore non abbia lasciato The Nevers di propria volontà.

Non intendo permettere a Joss Whedon di usare la vecchia tattica hollywoodiana del “uscire dal progetto”, “rinunciarci” o “abbandonarlo” per coprire il suo comportamento terribile.

L’indagine di WarnerMedia su JL è in corso da più di tre settimane.

Questo è indubbiamente il risultato.

Insomma, Fisher è convinto che Whedon sia stato licenziato da WarnerMedia, a cui HBO appartiene. Non ci sono conferme al riguardo, ma vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Ecco il cast e i personaggi di The Nevers

Iniziate le riprese di The Nevers

Laura Donnelly nel cast di The Nevers

HBO ordina The Nevers

The Nevers

The Nevers è stato descritto come “un’epica storia di fantascienza su una gang di donne dell’era vittoriana che si ritrovano con abilità inusuali, nemici inarrestabili e una missione che potrebbe cambiare il mondo”.

Il cast

Nel cast figurano Laura Donnelly (Amalia True), Olivia Williams (Lavinia Bidlow), James Norton (Hugo Swann), Tom Riley (Augustus “Augie” Bidlow), Ann Skelly (Penance Adair), Ben Chaplin (Detective Frank Mundi), Pip Torrens (Lord Massen), Zackary Momoh (Dottor Horatio Cousens), Amy Manson (Maladie), Nick Frost (Declan Orrun), Rochelle Neil (Annie Carbey, alias Bonfire), Eleanor Tomlinson (Mary Brighton), Denis O’Hare (Dr. Edmund Hague), Kiran Sonia Sawar (Harrier Saur), Elizabeth Berrington (Lucy Best), Ella Smith (Desiree Blodgett), Viola Prettejohn (Myrtle Haplis), Anna Devlin (Primrose Chattoway) e Martyn Ford (Nicolas Perbal).

L’autore

Joss Whedon ha scritto The Nevers con Jane Espenson e Doug Petrie. Le sue precedenti creazioni sono Buffy l’Ammazzavampiri, Angel, Firefly, Dollhouse e Agents of S.H.I.E.L.D., anche se quest’ultima è sempre stata più nelle mani di Jed Whedon e Maurissa Tancharoen.

Fonte: ComingSoon.net

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corey Hawkins sfiderà Dracula in The Last Voyage Of The Demeter 27 Gennaio 2021 - 20:45

Il film sarà diretto da André Øvredal, autore di Scary Stories to Tell in the Dark

Fear the Walking Dead: la seconda parte della stagione 6 arriverà il prossimo aprile 27 Gennaio 2021 - 20:37

Fear the Walking Dead tornerà su AMC l’11 aprile, con la seconda parte della stagione 6.

Marvel Cinematic Universe: Quali mutanti potrebbero far parte degli X-Men? 27 Gennaio 2021 - 20:30

Quali X-Men vedremo nel Marvel Cinematic Universe, al momento del loro esordio nell'universo unito dei Marvel Studios? Ecco cosa ne pensiamo!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.