L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Justice League, Ray Fisher accusa Joss Whedon: “Offensivo e disgustoso”

Justice League, Ray Fisher accusa Joss Whedon: “Offensivo e disgustoso”

Di Marco Triolo

Joss Whedon non ha certamente la fama di essere un violento. E, anche se negli anni qualche voce sulle condizioni di lavoro non proprio ideali sul set di Justice League sono circolate, nessuna era mai stata così forte come le ultime dichiarazioni di Ray Fisher. L’interprete di Cyborg è finora l’unico membro del cast ad aver esternato la sua insoddisfazione verso Whedon sui social. Anzi, possiamo dire che le sue sono delle accuse molto dure, che definiscono il regista “offensivo” e persino “disgustoso”.

Il tweet

Sulla sua pagina Twitter, Fisher ha scritto:

Il modo in cui Joss Whedon ha trattato il cast e la troupe sul set di Justice League è stato disgustoso, offensivo, poco professionale e totalmente inaccettabile. Gli è stato permesso, sotto molti punti di vista, da Geoff Johns e Jon Berg.

Fisher punta dunque il dito anche verso i produttori del film e persino Geoff Johns, che all’epoca era Cheif Creative Officer di DC Entertainment, viene messo in mezzo.

Come si diceva, sono affermazioni molto forti. Soprattutto pesa la scelta delle parole: cosa mai avrà reso “disgustoso” il comportamento del regista? Senza contare che una delle parole usate, “abusive”, che noi abbiamo tradotto con “offensivo”, può anche essere tradotta come “violento”. Resta da vedere quale sia la sfumatura intesa da Ray Fisher.

Per ora, Joss Whedon non ha risposto alle accuse. È evidente che la situazione in cui era stato messo non era ideale: Whedon ha dovuto sostituire Zack Snyder in corsa, e gli fu chiesto di rigirare una bella fetta del film, tra il 60 e il 90%. Ma niente giustificherebbe la maleducazione e la violenza verbale che Fisher suggerisce. Vi terremo aggiornati.

Snyder Cut

I fan delusi dalla versione di Justice League firmata da Whedon potranno comunque rifarsi con il montaggio di Zack Snyder, che arriverà su HBO Max l’anno prossimo. E tutto lascia pensare che sarà un film molto diverso.

Fonte: CinemaBlend

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Chadwick Boseman: a Disneyland un murale per onorare l’attore 25 Settembre 2020 - 10:48

La Disney ha reso ancora una volta omaggio a Chadwick Boseman, presentando ieri un murale a lui dedicato e realizzato da Nikkolas Smith.

Tutti i film horror in tv dal 25 settembre all’1 ottobre 25 Settembre 2020 - 9:56

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Henry Cavill non parteciperà ai reshoot di Justice League 25 Settembre 2020 - 9:45

Intervistato da Collider, Henry Cavill dice che non girerà scene aggiuntive per Justice League: The Director's Cut. L'attore è attualmente impegnato sul set di The Witcher a Londra.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.