SerieTV News Cinecomic

Loki – Altri indizi potrebbero suggerire la presenza dell’Incantatrice

Pubblicato il 21 gennaio 2020 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La produzione cerca Kid Loki?

I film di Thor hanno già introdotto diversi comprimari e antagonisti del Dio del Tuono, ma Loki potrebbe contribuire con altri personaggi importanti. Tra i più famosi (non ancora apparsi nel Marvel Cinematic Universe) c’è sicuramente Amora l’Incantatrice, e alcuni indizi potrebbero suggerire la sua introduzione nella serie.

La produzione sta infatti cercando delle controfigure per una donna afroamericana e una donna caucasica con i capelli biondi: se c’è bisogno di controfigure significa che sono rilevanti, e la seconda potrebbe essere proprio l’Incantatrice. Da mesi si parla della sua potenziale presenza in Loki, e alcuni ritengono che Sophia Di Martino sia stata scritturata per interpretare la supervillain (mentre altri pensano che sarà la versione femminile del Dio degli Inganni). Sua sorella Lorelei è già apparsa nel MCU in un episodio della prima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D..

Creata da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni) su Journey Into Mystery n°103 (aprile 1964), Amora l’Incantatrice è una potentissima strega asgardiana che, oltre a padroneggiare numerose arti magiche, può soggiogare la volontà di ogni uomo con un bacio. È una storica avversaria di Thor, verso il quale nutre sentimenti morbosi, e non ha un corrispettivo nella mitologia norrena. Magari, dopo la sua eventuale introduzione in Loki, la rivedremo anche in Thor: Love and Thunder.

L’uscita della serie è attesa su Disney+ per la primavera del 2021. Il servizio sarà lanciato in Italia il prossimo 24 marzo.

LEGGI ANCHE:

Iniziata la pre-produzione di Loki

Sophia Di Martino interpreterà la versione femminile di Loki?

Sophia Di Martino entra nel cast di Loki

Loki sarà collegata al sequel di Doctor Strange 2

Kate Herron dirigerà Loki

Tom Hiddleston svela nuovi dettagli su Loki

Loki potrebbe essere collegata a Thor: Love and Thunder

Loki cambierà la Storia nella serie per Disney+?

Marvel presenta Loki e WandaVision al Comic-Con

Prima foto e dettagli su Loki

Disney+ annuncia Loki, Falcon & Winter Soldier e WandaVision

Il cast

Per il momento, gli unici attori del cast sono Tom Hiddleston e Sophia Di Martino, che potrebbe interpretare la versione femminile del Dio degli Inganni.

La regista

I sei episodi di Loki saranno diretti da Kate Herron, regista televisiva nota per Five By Five, Sex Education e la premiere di Daybreak.

Lo showrunner

Non ci sono conferme ufficiali, ma pare che il pilot di Loki sia stato scritto da Michael Waldron, sceneggiatore di The Worst Guy of All Time (and the Girl Who Came to Kill Him), il cui copione è finito in cima alla Black List del 2018. Ha inoltre lavorato con Dan Harmon in Community e Rick & Morty.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che saranno Loki, WandaVision, Falcon & Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

Fonte: ComicBookMovie