Cinema Cinecomic

Doctor Strange 2 – La troupe arriva a Londra per le riprese

Pubblicato il 02 novembre 2020 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Xochit Gomez in Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Benedict Cumberbatch aveva detto che le riprese di Doctor Strange in the Multiverse of Madness sarebbero iniziate tra la fine di ottobre e l’inizio di dicembre, e infatti la troupe è arrivata a Londra per girare l’atteso sequel.

In una story pubblicata ieri su Instagram, la stuntwoman CC Ice ha condiviso una foto della sua finestra, con la bellissima Kathy’s Song di Simon & Garfunkel in sottofondo. Il commento recita “Benvenuti nella bolla”, dove la “bolla” si riferisce all’impossibilità di interagire con altre persone durante il lockdown. Nonostante le nuove misure di sicurezza nel Regno Unito, le produzioni cinematografiche possono continuare i lavori.

CC Ice è la controfigura di Elizabeth Olsen, ma di recente ha fatto lo stesso per Scarlett Johansson in Black Widow.

Alla regia di Doctor Strange in the Multiverse of Madness troveremo il grande Sam Raimi, dopo l’abbandono di Scott Derrickson per “differenze creative”. Potrete vedere la foto qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita è tuttora fissata per il 25 marzo 2022.

La foto

Elizabeth Olsen’s stunt double already in London for Dr Strange filming! from r/marvelstudios

LEGGI ANCHE:

Wiccan e Speed in Doctor Strange in the Multiverse of Madness?

Chiwetel Ejiofor tornerà nel ruolo del Barone Mordo

Sam Raimi conferma che dirigerà Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Ecco perché Jessica Chastain rifiutò un ruolo nel primo Doctor Strange

Lo showrunner di Loki riscriverà Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Sam Raimi dirigerà Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Doctor Strange in the Multiverse of Madness potrebbe introdurre Clea

La sinossi ufficiale di Doctor Strange in the Multiverse of Madness

La recensione di Doctor Strange

La sinossi

Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il dottor Stephen Strange continua la sua ricerca della Gemma del Tempo. Ma un vecchio amico diventato nemico intende distruggere ogni stregone sulla Terra, rovinando i piani di Strange e spingendolo a liberare involontariamente un male innominabile.

Il cast

Benedict Cumberbatch tornerà nel ruolo di Stephen Strange, lo Stregone Supremo, e sarà nuovamente accompagnato da Benedict Wong (Wong). Chiwetel Ejiofor tornerà nelle vesti del Barone Mordo, mentre è stato già confermato che ci sarà Scarlet (Elizabeth Olsen). Nel cast anche Xochit Gomez. Rachel McAdams non tornerà nel ruolo di Christine Palmer.

Stando ad alcuni rumor, l’antagonista potrebbe essere Incubo, signore della dimensione onirica, ma non ci sono conferme al riguardo.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è stata affidata a Michael Waldron, lo showrunner di Loki: pare che il cinecomic avrà dei legami con la serie, ma sarà connesso anche a WandaVision, e infatti Scarlet apparirà nel film.

Fonte: ComicBook.com