LEGGI ANCHE: Tenet ad agosto in 70 paesi del mondo
L’uscita italiana di Tenet è stata confermata per il 26 agosto, e nello stesso periodo uscirà anche in altri paesi del mondo. Gli Stati Uniti dovranno invece aspettare il Labor Day (ovvero il primo lunedì di settembre), ma solo nelle città in cui l’emergenza Covid-19 è meno grave.
Intanto, l’amministratore delegato di IMAX Rich Gelfond ha rivelato che alcuni membri del personale hanno lavorato alla post-produzione del colossal, e ne sono rimasti impressionati. Gelfond ne ha parlato in una conference call con gli analisti di Wall Street:
Vari dipendenti di IMAX sono stati coinvolti in Tenet nella fase di post-produzione. La loro reazione è stata, “Oh mio Dio, mi ero dimenticato quanto fosse grandioso essere in un film”. Tenet è girato e realizzato in modo splendido, è un film meraviglioso… e non mi è stato detto da una sola persona, di una sola età. Mi è stato detto spontaneamente da numerosi impiegati di IMAX.
I dipendenti di IMAX probabilmente non hanno assistito al film completo, ma ciò che hanno visto li ha lasciati entusiasti. Tenet è girato interamente con apparecchiature IMAX, e l’apprezzamento di Christopher Nolan per questa tecnologia è ben nota: nel formato in questione, i suoi colossal si possono godere al meglio.
Staremo a vedere, nella speranza che la data di uscita resti invariata. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Tenet confermato per il 26 agosto in Italia
– Lo slittamento di Tenet e la situazione nei cinema: serve una nuova normalità
– John David Washington nei nuovi poster
– Che personaggio interpreta Aaron Taylor-Johnson nel film?
– Primi dettagli sui personaggi del film
– Kenneth Branagh non è sicuro di essere l’antagonista del film
– Uno spot e le foto di Esquire
– Perché Christopher Nolan ha fatto schiantare un vero 747 in una scena del film
– Cosa significa Tenet: il mistero archeologico alla base del film
– Ecco perché il logo del film è cambiato
– Ecco cosa succede nel prologo del film
Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il Protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale.
Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione.
Nel cast figurano John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Kenneth Branagh, Michael Caine, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy e Himesh Patel.
Il copione è stato scritto dallo stesso Christopher Nolan. La colonna sonora è opera di Ludwig Göransson (Black Panther); il direttore della fotografia è Hoyte van Hoytema (La talpa, Interstellar, Dunkirk); la direttrice del montaggio è Jennifer Lame; lo scenografo è Nathan Crowley; il costumista è Jeffrey Kurland; mentre il supervisore degli effetti speciali è Andrew Jackson.
Tenet è stato girato sia in IMAX sia in 70mm, e le riprese si sono svolte in sette paesi.
Fonte: ComicBook.com