L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tenet – Ad agosto in 70 paesi, in alcune città americane per il Labor Day

Tenet – Ad agosto in 70 paesi, in alcune città americane per il Labor Day

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Tenet: confermata l’uscita italiana, il film arriverà nelle sale il 26 agosto!

La Warner ha annunciato ufficialmente la sua nuova strategia distributiva per Tenet, in America e nei mercati internazionali. Dal 26 agosto la pellicola verrà distribuita in 70 paesi in tutto il mondo, dal 27 agosto aprirà in Canada mentre sarà disponibile in un numero limitato di città americane dal 2 settembre.

Inception tornerà nelle sale americane, per il suo decimo anniversario, dal 21 agosto. La pellicola non farà da apripista per Tenet in tutti i mercati, e la data di uscita cambierà a seconda del paese in cui verrà distribuito.

Mercati internazionali

Non è ancora stata rivelata una data di uscita per la Cina, anche se è praticamente certa. La riproposta di Interstellar dal 2 agosto nelle sale cinesi, mostra che la restrizione per le pellicole che superano le due ore di durata non è così fiscale. Ricordiamo che la durata di Tenet è di due ore e mezza.

26 agosto

Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Egitto, Estonia, Finlandia, Francia, Olanda, Ungheria, Islanda, Indonesia, Italia, Corea, Lettonia, Lituania, Portogallo, Serbia, Slovacchia, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina e Regno Unito.

27 agosto

Australia, Austria, Bahrein, Canada, Repubblica Ceca, Germania, Grecia, Hong Kong, Israele, Libano, Malesia, Medio Oriente, Nuova Zelanda, Polonia, Arabia Saudita, Singapore, Taiwan, Tailandia, Emirati Arabi Uniti.

28 agosto
Africa orientale, Ghana, Nigeria, Norvegia, Romania, Slovenia, Spagna e Vietnam

3 settembre
Kuwait e Qatar

10 settembre
Azerbaigian, CSI Altri, Kazakistan, Russia

18 settembre
Giappone

Ci sono diversi mercati ancora senza una data di uscita, come la maggior parte dell’America Latina dove il picco della pandemia non è ancora stato raggiunto. I paesi senza una data di uscita sono: Brasile, Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras, India, Messico, Nicaragua, Panama, Perù, Filippine, Porto Rico, Sudafrica, Uruguay e Venezuela.

In America

Mentre i cinema di New York e Los Angeles  rimangono chiusi, Tenet verrà distribuito nelle città dove i cinema possono ri-aprire in sicurezza. AMC ha annunciato la sua riapertura per metà-fine agosto, Regal e Cinemark non hanno ancora dettagliato i loro piani.

Oggi i governi locali e le autorità sanitarie di oltre 30 stati hanno detto ai teatri che possono riaprire, mentre i cinema possono riaprire in parte, in circa 10 o più stati.

Inizialmente la pellicola sarebbe dovuta uscire negli USA il 17 luglio, poi il 31 luglio e infine il 12 agosto.

Fonte THR

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.