L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tenet – Ad agosto in 70 paesi, in alcune città americane per il Labor Day

Tenet – Ad agosto in 70 paesi, in alcune città americane per il Labor Day

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Tenet: confermata l’uscita italiana, il film arriverà nelle sale il 26 agosto!

La Warner ha annunciato ufficialmente la sua nuova strategia distributiva per Tenet, in America e nei mercati internazionali. Dal 26 agosto la pellicola verrà distribuita in 70 paesi in tutto il mondo, dal 27 agosto aprirà in Canada mentre sarà disponibile in un numero limitato di città americane dal 2 settembre.

Inception tornerà nelle sale americane, per il suo decimo anniversario, dal 21 agosto. La pellicola non farà da apripista per Tenet in tutti i mercati, e la data di uscita cambierà a seconda del paese in cui verrà distribuito.

Mercati internazionali

Non è ancora stata rivelata una data di uscita per la Cina, anche se è praticamente certa. La riproposta di Interstellar dal 2 agosto nelle sale cinesi, mostra che la restrizione per le pellicole che superano le due ore di durata non è così fiscale. Ricordiamo che la durata di Tenet è di due ore e mezza.

26 agosto

Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Egitto, Estonia, Finlandia, Francia, Olanda, Ungheria, Islanda, Indonesia, Italia, Corea, Lettonia, Lituania, Portogallo, Serbia, Slovacchia, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina e Regno Unito.

27 agosto

Australia, Austria, Bahrein, Canada, Repubblica Ceca, Germania, Grecia, Hong Kong, Israele, Libano, Malesia, Medio Oriente, Nuova Zelanda, Polonia, Arabia Saudita, Singapore, Taiwan, Tailandia, Emirati Arabi Uniti.

28 agosto
Africa orientale, Ghana, Nigeria, Norvegia, Romania, Slovenia, Spagna e Vietnam

3 settembre
Kuwait e Qatar

10 settembre
Azerbaigian, CSI Altri, Kazakistan, Russia

18 settembre
Giappone

Ci sono diversi mercati ancora senza una data di uscita, come la maggior parte dell’America Latina dove il picco della pandemia non è ancora stato raggiunto. I paesi senza una data di uscita sono: Brasile, Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras, India, Messico, Nicaragua, Panama, Perù, Filippine, Porto Rico, Sudafrica, Uruguay e Venezuela.

In America

Mentre i cinema di New York e Los Angeles  rimangono chiusi, Tenet verrà distribuito nelle città dove i cinema possono ri-aprire in sicurezza. AMC ha annunciato la sua riapertura per metà-fine agosto, Regal e Cinemark non hanno ancora dettagliato i loro piani.

Oggi i governi locali e le autorità sanitarie di oltre 30 stati hanno detto ai teatri che possono riaprire, mentre i cinema possono riaprire in parte, in circa 10 o più stati.

Inizialmente la pellicola sarebbe dovuta uscire negli USA il 17 luglio, poi il 31 luglio e infine il 12 agosto.

Fonte THR

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese avverte: “Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito” 20 Settembre 2020 - 19:25

Nel corso di un intervento al Toronto Film Festival, il regista Martin Scorsese ha avvertito che: "Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito"

We Are Who We Are – Un video ci porta dietro le quinte della premiere 20 Settembre 2020 - 18:00

HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta della premiere di We Are Who We Are, il cui debutto italiano è atteso per il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Locke & Key – Cominciate le riprese della stagione 2 20 Settembre 2020 - 17:00

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Locke & Key: ecco le foto dei membri della famiglia Locke al primo giorno di lavorazione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.