GUARDA ANCHE: Tom Hardy, Woody Harrelson e Andy Serkis nelle foto dal set
La Sony Pictures ha appena rinviato i suoi blockbuster estivi al 2021, tra cui Morbius. L’altro film del Sony Universe of Marvel Characters previsto per quest’anno è Venom 2, e sembra che – almeno per ora – la data di uscita resterà fissata al 2 ottobre. Ovviamente lo studio spera che per allora l’emergenza Covid-19 sia rientrata, e i cinema siano riaperti.
Comunque, gira voce che il primo trailer del cinecomic possa debuttare già questa settimana, ma non ci sono conferme al riguardo. Trattandosi di un film autunnale, sarebbe pienamente sensato se il teaser approdasse on-line in questi giorni, ma l’eccezionalità e la delicatezza del periodo non invoglia gli studios a pubblicare nuovi trailer (anche perché, come accennato prima, non sappiamo quando le sale riapriranno). Al contempo, però, un teaser del genere sarebbe una piacevole distrazione per i fan.
Alla regia di questo sequel c’è Andy Serkis, attore specialista nella performance capture (ricordiamo Gollum e King Kong per i film di Peter Jackson), ma altrettanto dotato nelle interpretazioni in live-action. Venom 2 (titolo non ufficiale) sarà la sua terza esperienza alla regia di un lungometraggio, dopo Breath e Mowgli: Il figlio della giungla.
LEGGI ANCHE:
– Tom Holland farà un cameo in Venom 2?
– Andy Serkis e una location importante nelle foto dal set
– Anche Stephen Graham entra nel cast
– Sono iniziate le riprese di Venom 2
– Naomie Harris sarà Shriek in Venom 2
– Una scena con Spider-Man e Venom è stata girata sul serio?
– La storia di Venom 2 è stata scritta con la collaborazione di Tom Hardy
– Robert Richardson sarà il direttore della fotografia
– Andy Serkis alla regia di Venom 2
– Kelly Marcel per la sceneggiatura di Venom 2
La sceneggiatura di Venom 2 è stata affidata a Kelly Marcel, che aveva già messo mano al copione del primo capitolo; è nota anche per aver scritto 50 sfumature di grigio, Saving Mr. Banks e il prossimo Cruella.
Venom è uscito nelle sale il 4 ottobre 2018. Il protagonista Eddie Brock è interpretato da Tom Hardy, mentre Michelle Williams interpreta Anne Weying, procuratrice distrettuale nonché interesse romantico di Eddie.
Nel cast anche Woody Harrelson (Cletus Kasady), Riz Ahmed (Dr. Carlton Drake), Jenny Slate (Dora Skirth), Reid Scott, Scott Haze (Roland Treece), Sope Aluko, Scott Deckert e Ron Cephas Jones.
Nel sequel ci saranno anche Naomie Harris (Shriek) e Stephen Graham.
Al centro della trama c’è ovviamente Venom, il “protettore letale”, antieroe che condivide le sue avventure con un simbionte alieno precedentemente appartenuto all’Uomo Ragno; di conseguenza, il simbionte può infondere nel suo compagno umano tutti i poteri del Tessiragnatele, ma con una forza fisica persino superiore, una ragnatela inesauribile e una sostanziale invulnerabilità (gli unici punti deboli dell’alieno sono il fuoco e le onde sonore).
La produzione è curata da Avi Arad, Matt Tolmach e Amy Pascal (già alle spalle degli ultimi film di Spider-Man). Il film ha incassato più di 855 milioni di dollari in tutto il mondo.
Fonte: ComicBookMovie