L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venom 2 – Andy Serkis alla regia del film, è ufficiale

Venom 2 – Andy Serkis alla regia del film, è ufficiale

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Jon Watts parla dell’ipotetico cross-over tra Spider-Man e Venom

Dopo le voci dei giorni scorsi, ora giunge la conferma di The Hollywood Reporter: il sequel di Venom sarà diretto da Andy Serkis, poiché Ruben Fleischer non tornerà alla regia.

Serkis è volato a Los Angeles un paio di settimane fa per incontrare i dirigenti della Sony e parlare del progetto. Lo studio aveva preso in considerazione anche altri cineasti, ma l’esperienza dell’attore inglese con la performance capture e i personaggi in CGI ha avuto la meglio sulla concorrenza. Come sappiamo, la sua fama è decollata grazie al ruolo di Gollum ne Il Signore degli Anelli, ma ha interpretato anche altri personaggi in performance capture: basti pensare a King Kong, alla nuova trilogia de Il pianeta delle scimmie e agli ultimi episodi di Star Wars. Nel Marvel Cinematic Universe, invece, è apparso in carne e ossa nel ruolo di Ulysses Klaw.

Venom 2 (titolo non ufficiale) sarà la sua terza esperienza alla regia di un lungometraggio, dopo Breath e Mowgli: Il figlio della giungla. Nel cast torneranno Tom Hardy (Eddie Brock / Venom), Michelle Williams (Anne Weying) e Woody Harrelson (Cletus Kasady / Carnage).

La sceneggiatura è stata affidata a Kelly Marcel, che aveva già messo mano al copione del primo capitolo; è nota anche per aver scritto 50 sfumature di grigio, Saving Mr. Banks e il prossimo Cruella. Pare che la Sony voglia cominciare le riprese il prossimo novembre: vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Sony vuole un cross-over tra Spider-Man e Venom

Kelly Marcel per la sceneggiatura di Venom 2

Il cast del primo film

Venom è uscito nelle sale il 4 ottobre 2018. Il protagonista Eddie Brock è interpretato da Tom Hardy, mentre Michelle Williams interpreta Anne Weying, procuratrice distrettuale nonché interesse romantico di Eddie.

Nel cast anche Woody Harrelson (Cletus Kasady), Riz Ahmed (Dr. Carlton Drake), Jenny Slate (Dora Skirth), Reid Scott, Scott Haze (Roland Treece), Sope Aluko, Scott Deckert e Ron Cephas Jones.

Il Protettore Letale

Al centro della trama c’è ovviamente Venom, il “protettore letale”, antieroe che condivide le sue avventure con un simbionte alieno precedentemente appartenuto all’Uomo Ragno; di conseguenza, il simbionte può infondere nel suo compagno umano tutti i poteri del Tessiragnatele, ma con una forza fisica persino superiore, una ragnatela inesauribile e una sostanziale invulnerabilità (gli unici punti deboli dell’alieno sono il fuoco e le onde sonore).

La produzione è curata da Avi Arad, Matt Tolmach e Amy Pascal (già alle spalle degli ultimi film di Spider-Man). Il film ha incassato più di 855 milioni di dollari in tutto il mondo.

Fonte: Heroic Hollywood


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – L’uscita potrebbe essere rinviata al 2022 4 Agosto 2021 - 9:00

Pare che l'uscita di Ms. Marvel slitterà all'inizio del 2022, verosimilmente per non sovrapporre gli episodi a quelli di Hawkeye.

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.