LEGGI ANCHE: Che fine ha fatto White Vision dopo WandaVision? Risponde Jac Schaeffer
Travolti dagli eventi di WandaVision, ci siamo quasi dimenticati di un dettaglio che ha fatto discutere i fan a metà stagione. Nel quarto episodio, quando Monica Rambeau incontra Jimmy Woo sul confine di Westview, quest’ultimo dice che l’FBI ha nascosto una persona in custodia protettiva nella città, ma ora è scomparsa. Si è dibattuto a lungo sulla possibilità che tale individuo fosse Ralph Bohner (il falso Pietro di Evan Peters), ma non si tratta di lui… e allora chi è?
Ebbene, la risposta potrebbe avere una certa importanza, ma dovremo aspettare un po’ per scoprirla. Intervistato da ComicBook.com, il regista Matt Shakman ha dichiarato quanto segue:
Per quanto riguarda la persona scomparsa, sì, c’è una risposta a quella domanda e, sapete, restate in attesa.
Insomma, il mistero sarà svelato da un altro film o serie tv del Marvel Cinematic Universe, ma non sappiamo quale (né quando). Trattandosi di Jimmy Woo, è possibile che una risposta arrivi in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, dato che il personaggio di Randall Park fu introdotto in Ant-Man and the Wasp; al contempo, però, è vero che Jimmy ha già varcato i confini di quel franchise, e potrebbe farlo anche in futuro. Certo, ammesso che Shakman non ci stia trollando tutti, o non stia cavalcando un’onda creata soltanto dai fan. Staremo a vedere.
Vi ricordo che la prossima serie dei Marvel Studios, The Falcon and the Winter Soldier, debutterà venerdì su Disney+.
LEGGI ANCHE:
– Emergono nuovi retroscena sul finale di WandaVision
– Matt Shakman parla della scena tagliata con la trasformazione di Señor Scratchy
– Le domande irrisolte dopo il finale di WandaVision
– La recensione del finale di WandaVision
– Svelata l’identità del personaggio di Evan Peters in WandaVision
– La storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe
– Le citazioni e i riferimenti nell’episodio finale
– Le conseguenze del finale di WandaVision
– La spiegazione delle scene dopo i titoli di coda di WandaVision
– La nostra intervista ai protagonisti della serie
Con Elizabeth Olsen e Paul Bettany, WandaVision è la prima serie dei Marvel Studios in esclusiva streaming su Disney+. La serie unisce la televisione classica e il Marvel Cinematic Universe, in cui Wanda Maximoff e Visione — due individui dotati di superpoteri che vivono esistenze suburbane idealizzate — cominciano a sospettare che non tutto sia come sembra.
Oltre a Elizabeth Olsen e Paul Bettany, nel cast figurano anche Kat Dennings (Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kathryn Hahn (Agnes), Emma Caulfield e Evan Peters (Ralph Bohner, il falso Pietro Maximoff).
La serie è stata scritta da Jac Schaeffer, la sceneggiatrice di Captain Marvel e Black Widow.
La regia è stata invece affidata a Matt Shakman, esperto regista televisivo che ha diretto episodi di The Good Wife, Fargo, C’è sempre il sole a Filadelfia, Psych, Revenge, You’re the Worst, Game of Thrones e molte altre serie.
Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che inizialmente saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.
Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti.
Fonte: ComicBookMovie