LEGGI ANCHE: The CW rinnova Batwoman e altre serie
Un altro colpo di scena nella produzione di Batwoman: l’ottavo episodio della seconda stagione, andato in onda ieri sera su The CW, ha infatti svelato cos’è successo a Kate Kate… ma continuiamo dopo il salto, poiché si tratta di spoiler.
Ebbene, Kate Kane è sopravvissuta all’incidente aereo, ma è tenuta prigioniara da qualche parte a Gotham City, e le ferite l’hanno resa irriconoscibile. Deadline riporta che Kate sarà interpretata da una nuova attrice, dopo l’abbandono di Ruby Rose alla fine della prima stagione: il ruolo è stato infatti assegnato all’attrice inglese Wallis Day, già Nyssa-Vex nella serie Krypton, ma nota anche per The Royals e altri show.
Super excited to finally announce I’m joining the cast of Batwoman. I’m sure you can imagine how much this means to me and how incredible it’s been working on the show so far. Everyone’s made me feel so welcome and it’s amazing being back home with my DC family ?♥️ https://t.co/UJpkF1uAAC
— Wallis Day (@wallisday) March 22, 2021
Tale nuova versione di Kate avrà un ruolo ricorrente nella seconda parte della stagione, ma non prenderà il posto di Ryan Wilder (Javicia Leslie). Anzi, “la reintroduzione di Kate Kane non farà altro che rafforzare il ruolo di quest’ultima come unica e sola Batwoman“, dice il sito.
Parlando con Entertainment Weekly, la showrunner Caroline Dries spiega gli effetti del ritorno di Kate sulla nuova protagonista:
Vedere la crescita di Ryan nel Batcostume era la priorità principale sul piano narrativo, e finora è stato stupendo assistere a Ryan che eredita il mantello, dimostrando alla città di essere Batwoman una volta arrivata all’episodio 8. Il costume è suo di diritto. Quando Kate ritorna, quella sicurezza di sé viene un po’ scossa, e [Ryan] comincia a chiedersi, “Beh, qual è il mio posto?”. Così, mentre la città crede in lei con tutto il cuore, Ryan affronta il suo viaggio per imparare a credere in se stessa, ed è su questo che ci concentriamo verso la parte finale della stagione 2.
Il prosieguo della stagione racconterà anche nel dettaglio cos’è successo a Kate durante la sua assenza. Vi terremo aggiornati.
Ryan Wilder è una giovane donna sui 25 anni, descritta in questi termini nel casting call:
È simpatica, disordinata, un po’ imbranata e selvaggia. È totalmente diversa da Kate Kane, la donna che ha indossato il costume prima di lei. Senza nessuno nella sua vita che la tenga sui binari, Ryan trascorre anni come corriere della droga, evitando il GCPD e mascherando il suo dolore con cattive abitudini. Ragazza che ruberebbe del latte per un gatto randagio, ma sarebbe anche in grado di ucciderti a mani nude, Ryan è una guerriera del tipo più pericoloso: altamente dotata e selvaggiamente indisciplinata. Lesbica dichiarata. Atletica. Cruda. Appassionata. Fallibile. E non certo un’eroina americana stereotipata.
Pare che voglia vendicarsi dello Spaventapasseri, reo di aver ucciso sua madre.
LEGGI ANCHE:
– The CW cancella il cross-over tra Batwoman e Superman & Lois
– Javicia Leslie è la nuova Batwoman
– Ruby Rose parla ancora della sua decisione di lasciare Batwoman
– Ruby Rose commenta il suo addio a Batwoman
– L’addio di Ruby Rose non è stata “al 100% una sua decisione”?
– Perché Ruby Rose ha lasciato la serie?
Kate Kane alias Batwoman è interpretata (nella prima stagione) da Ruby Rose. Meagan Tandy (Teen Wolf, UnReal) interpreta Sophie Moore, giovane donna diplomata all’accademia militare che lavora a Gotham come agente di alto livello nella sicurezza privata. Camrus Johnson (Luke Cage) è Luke Fox, figlio di Lucius Fox, che sorveglia le proprietà di Bruce Wayne mentre quest’ultimo è via. Nicole Kang (YOU) presta il volto a Mary Hamilton, l’impressionabile sorellastra di Kate. Rachel Skarsten interpreta Red Alice, leader della Wonderland Gang. Dougray Scott interpreta Jacob Kane, padre di Kate. Elizabeth Anweis è invece Catherine Hamilton-Kane, matrigna della protagonista.
Nella seconda stagione, Shivani Ghai sarà l’antagonista, Safiyah Sohail. Leah Gibson interpreterà un’assassina al suo servizio, Tatiana alias The Whisper. Nathan Owens presterà il volto a Ocean, descritto come “un giardiniere e pensatore zen con un passato complicato, un soldato leale e un guerriero, che si trasferisce a Gotham City per iniziare da zero”. Alex Morf sarà invece Victor Szasz.
Questa incarnazione dell’eroina è stata creata da Geoff Johns, Grant Morrison, Greg Rucka, Mark Waid e Keith Giffen nel 2006, mentre il costume è stato disegnato da Alex Ross.
Fonti: ComicBookMovie; ComicBook.com