Cinema Cinecomic

Doctor Strange 2 – Bruce Campbell “conferma” il suo cameo nel film

Pubblicato il 28 febbraio 2021 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Danny Elfman per le musiche di Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Dove c’è Sam Raimi, c’è anche Bruce Campbell. Questo sodalizio artistico è iniziato nei primi cortometraggi del talentuoso regista e ha trovato compimento nella trilogia di Evil Dead, dove Campbell ha interpretato l’irresistibile Ash. In seguito, i camei dell’attore si sono susseguiti in vari film di Raimi, tra cui Darkman e i tre Spider-Man.

Ebbene, tutti si aspettano una sua comparsata anche in Doctor Strange in the Multiverse of Madness… e così sarà. Campbell l’ha confermato in modo sibillino – ma piuttosto chiaro – con un tweet.

Ragazzi, è stato fantastico lavorare in una certa città, con un certo regista, su un certo film con un certo attore – lo è stato davvero!

La città è Londra, com’è evidente dalla foto: le riprese del sequel sono in corso nella capitale inglese. Quello di Bruce Campbell è quasi certamente un cameo, ma l’attore sembra lasciare intendere di aver condiviso una scena con Benedict Cumberbatch, quindi sarà interessante vederlo interagire con il Mago Supremo. Ovviamente non sappiamo quale personaggio interpreterà… ma i fan sperano ci sia almeno un riferimento ad Ash, che peraltro è apparso nella miniserie Marvel Zombies vs. The Army of Darkness del 2007.

Comunque, l’uscita è fissata per il 25 marzo 2022. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Adam Hugill sarà Rintrah in in Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Un folle rumor dice che Chris Evans avrà due ruoli in Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Doctor Strange in the Multiverse of Madness, WandaVision e Spider-Man 3 formeranno la saga House of M?

Doctor Strange in the Multiverse of Madness sarà collegato a WandaVision e Spider-Man 3

Rachel McAdams tornerà in Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Xochit Gomez in Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Wiccan e Speed in Doctor Strange in the Multiverse of Madness?

Chiwetel Ejiofor tornerà nel ruolo del Barone Mordo

Lo showrunner di Loki riscriverà Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Doctor Strange 2 potrebbe introdurre Clea

La sinossi ufficiale di Doctor Strange 2

La sinossi

Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il dottor Stephen Strange continua la sua ricerca della Gemma del Tempo. Ma un vecchio amico diventato nemico intende distruggere ogni stregone sulla Terra, rovinando i piani di Strange e spingendolo a liberare involontariamente un male innominabile.

Il cast

Benedict Cumberbatch tornerà nel ruolo di Stephen Strange, lo Stregone Supremo, e sarà nuovamente accompagnato da Benedict Wong (Wong) e Rachel McAdams (Christine Palmer). Chiwetel Ejiofor tornerà nelle vesti del Barone Mordo, mentre è stato già confermato che ci sarà Scarlet (Elizabeth Olsen). Nel cast anche Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).

Stando ad alcuni rumor, l’antagonista potrebbe essere Incubo, signore della dimensione onirica, ma non ci sono conferme al riguardo.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è stata affidata a Michael Waldron, lo showrunner di Loki: pare che il cinecomic avrà dei legami con la serie, ma sarà connesso anche a WandaVision, e infatti Scarlet apparirà nel film.

Fonte: ComicBook.com