L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doctor Strange 2: il compositore Danny Elfman tornerà a collaborare con Sam Raimi

Doctor Strange 2: il compositore Danny Elfman tornerà a collaborare con Sam Raimi

Di Marco Triolo

Il coinvolgimento di Sam Raimi in Doctor Strange in the Multiverse of Madness è ormai praticamente certo, ma stranamente non ci sono ancora stati annunci ufficiali da parte della Marvel (anche se Raimi tempo fa ha confermato la cosa). Questo non ha impedito al compositore Danny Elfman di rivelare a Inverse di essersi messo al lavoro sulla colonna sonora.

Ecco che cosa ha dichiarato Elfman:

Sto iniziando a fare del lavoro preliminare su Doctor Strange 2, che Sam Raimi dirigerà. Anche se non inizierò [a scrivere le musiche] prima di qualche mese, servono dei pezzetti di musica registrata da usare sui set.

Ormai manca davvero solo l’ufficialità, che danno tutti per scontata. Quando per la prima volta è stato detto che Raimi avrebbe diretto il sequel di Doctor Strange al posto di Scott Derrickson, che lo ha lasciato per divergenze creative ma rimarrà come produttore esecutivo, sembrava abbastanza impossibile. Da anni Marvel preferisce lavorare con nomi meno appariscenti, dopo quanto successo con Ant-Man e il coinvolgimento di Edgar Wright. Realizzare un film MCU significa lavorare all’interno di una squadra, usare attori già scelti da altri e dover includere cameo e trama orizzontale. Non tutti i registi sono felici di assecondare queste richieste. Evidentemente Sam Raimi ha trovato il modo di sposare la sua voce molto personale ai diktat del capo assoluto Kevin Feige.

La sesta collaborazione tra Danny Elfman e Sam Raimi

Questa sarà la sesta collaborazione tra Elfman e Raimi, che hanno lavorato insieme anche a Darkman, Soldi sporchi, i tre Spider-Man e Il grande e potente Oz. Elfman ha inoltre già collaborato con i Marvel Studios, avendo scritto le musiche di Avengers: Age of Ultron.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".