LEGGI ANCHE: La recensione del terzo episodio di WandaVision
Wanda ha reagito male quando Geraldine ha nominato il suo defunto fratello Pietro nel terzo episodio di WandaVision, segno che il subconscio dell’eroina sta facendo di tutto per allontanarsi dai lutti del passato. I fan, però, sperano di rivedere Pietro (alias Quicksilver) in qualche forma, e le ultime dichiarazioni di Kevin Feige li fanno ben sperare.
Rotten Tomatoes gli ha infatti chiesto se Quicksilver e persino Magneto (padre dei gemelli nei fumetti) appariranno nella serie, ma il superproduttore non si è sbottonato:
[Wanda] ha molti parenti nei fumetti. Questa serie si concentra di più sul suo rapporto con Visione, e sulla dinamica e l’evoluzione di quella coppia, come cresce e si dipana.
Pressato sull’eventuale presenza di “altri membri della famiglia” di Wanda, Feige ha lasciato intendere con un sorriso che qualcuno potrebbe arrivare:
Ci sono altri personaggi in altri episodi dello show. Chi siano, cosa siano, non è il caso di parlarne adesso.
Di recente, il doppiatore spagnolo di Evan Peters ha rivelato di aver dato la voce a Pietro nella serie, confermando un rumor che circola da tempo: in WandaVision vedremo una versione di Quicksilver proveniente dal multiverso, ovvero quella dei film degli X-Men. Sarà davvero così? Lo scopriremo nelle prossime settimane.
Come sappiamo, WandaVision ha inaugurato la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, dopo i rinvii di Black Widow, Gli Eterni e The Falcon and the Winter Soldier. È composta da 9 puntate, quindi la serie finirà venerdì 5 marzo, con due settimane di anticipo rispetto alla premiere di The Falcon and the Winter Soldier. Il terzo episodio uscirà venerdì 29 gennaio su Disney+.
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– I 6 mancanti in WandaVision e i possibili collegamenti con Mefisto
– La recensione dei primi due episodi di WandaVision
– Una featurette dedicata ai costumi della serie
– Come Dick Van Dyke ha aiutato la produzione di WandaVision
– Roberto Recchioni recensisce i primi tre episodi di WandaVision
– L’apicoltore di WandaVision è [SPOILER]?
– La nostra intervista ai protagonisti della serie
– Le citazioni e i riferimenti nella premiere
Con Elizabeth Olsen e Paul Bettany, WandaVision è la prima serie dei Marvel Studios in esclusiva streaming su Disney+. La serie unisce la televisione classica e il Marvel Cinematic Universe, in cui Wanda Maximoff e Visione — due individui dotati di superpoteri che vivono esistenze suburbane idealizzate — cominciano a sospettare che non tutto sia come sembra.
Oltre a Elizabeth Olsen e Paul Bettany, nel cast figurano anche Kat Dennings (Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kathryn Hahn (“una vicina ficcanaso”), Emma Caulfield e forse Evan Peters.
Pare che la serie sia collegata a Doctor Strange in the Multiverse of Madness, e che sia previsto un cameo dello stesso Stephen Strange (Benedict Cumberbatch).
La serie è stata scritta da Jac Schaeffer, la sceneggiatrice di Captain Marvel e Black Widow.
La regia è stata invece affidata a Matt Shakman, esperto regista televisivo che ha diretto episodi di The Good Wife, Fargo, C’è sempre il sole a Filadelfia, Psych, Revenge, You’re the Worst, Game of Thrones e molte altre serie.
Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che inizialmente saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.
Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.
Fonti: ComicBookMovie