Cinema

No Time to Die – MGM rinvia il nuovo 007 all’ottobre 2021

Pubblicato il 22 gennaio 2021 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Lashana Lynch conferma che sarà la nuova 007 in No Time to Die

Dopo le voci degli ultimi mesi, ora è ufficiale: la MGM ha rinviato No Time to Die all’8 ottobre 2021.

L’anno scorso, l’ultimo 007 con Daniel Craig è stato il primo blockbuster a essere rinviato per l’emergenza Covid-19: in origine sarebbe dovuto uscire nell’aprile del 2020, poi è slittato a novembre dello stesso anno e all’aprile del 2021. Speriamo che questo terzo rinvio sia quello definitivo.

La notizia non è affatto sorprendente, considerando l’aria che tira a Hollywood. I vaccini contro il Covid-19 ci sono, ma la distribuzione richiede tempo, e i contagi non rallentano: di conseguenza, i grandi studios si sono resi conto che difficilmente la prossima primavera sarà un buon periodo per i blockbuster. In varie parti degli Stati Uniti le sale cinematografiche sono ancora chiuse, per non parlare dei paesi europei, Italia compresa.

No Time to Die potrebbe essere nuovamente il capofila dei film rinviati, come nel 2020: staremo a vedere quali blockbuster primaverili ed estivi seguiranno il suo esempio. Vi terremo aggiornati. Intanto, qui di seguito potrete vedere l’annuncio ufficiale.

L’annuncio

La sinossi ufficiale

In No Time to Die, Bond si gode una vita tranquilla in Giamaica dopo essersi ritirato dal servizio attivo. Il suo quieto vivere viene però bruscamente interrotto quando Felix Leiter, un vecchio amico ed agente della CIA, ricompare chiedendogli aiuto. La missione per liberare uno scienziato dai suoi sequestratori si rivela essere più insidiosa del previsto, portando Bond sulle tracce di un misterioso villain armato di una nuova e pericolosa tecnologia.

LEGGI ANCHE:

Safin è Dr. No? La risposta di Rami Malek

La scena d’apertura di No Time to Die

Il video ufficiale di Billie Eilish

Rami Malek parla di Safin in un video ufficiale

Il secondo trailer di No Time to Die

Phoebe Waller-Bridge parla del suo contributo a No Time to Die

Cary Fukunaga parla del film in un video ufficiale

Billie Eilish si esibisce per la prima volta dal vivo con No Time to Die

Lo spot trasmesso durante l’NBA All Star

Lo spot per il Super Bowl

Il primo trailer di No Time to Die

No Time to Die sarà l’ultimo 007 con Daniel Craig

Lashana Lynch e il caso 007

Rami Malek spiega a quali condizioni ha accettato il ruolo di antagonista

La regia

La regia è curata da Cary Fukunaga, noto per Jane Eyre, Beasts of No Nation, Maniac e la prima stagione di True Detective. Il cineasta californiano ha raccolto il testimone di Danny Boyle, che ha abbandonato la regia del film.

Il cast

Nel cast figurano anche Léa Seydoux (Dr. Madeleine Swann), Ben Whishaw (Q), Naomie Harris (Moneypenny), Ralph Fiennes (M), Rory Kinnear, Jeffrey Wright, Rami Malek (l’antagonista Safin), Billy Magnussen, Lashana Lynch, Ana de Armas (Paloma) e Dali Benssalah.

Fonte: ComingSoon.net