Bond 25 – Lashana Lynch e il caso 007

Bond 25 – Lashana Lynch e il caso 007

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Bond 25 – Lashana Lynch erediterà il codice 007 [RUMOR]

Le ultime indiscrezioni su Bond 25 riguardanti il ruolo di Lashana Lynch (Captain Marvel) hanno scatenato il caos nei forum e sui social. Stiamo parlando del titolo di 007 che il suo personaggio, un’agente del MI6, ha nel corso del film.

Inanzitutto chiariamo che il titolo di agente 007 non equivale a essere James Bond, anche se per comodità tendiamo a equipare le due cose quando parliamo dei film della franchise, in particolare negli ultimi anni, si tratta di due entità distinte.

Nome in codice 007

Nel romanzo canonico Forever And A Day di Anthony Horowitz, commissionato dall’estate di Ian Fleming, un prequel degli eventi di Casino Royale scopriamo che Bond sta investigando la morte del primo agente ad aver ricevuto il nome in codice 007.
L’uomo è stato ucciso con tre colpi d’arma da fuoco nella Francia del Sud, e il suo cadavere è stato trovato nelle acque di Marseille. Faceva parte del primo gruppo di agenti 00.

Come ben sappiamo il numero viene poi assegnato a Bond, perché vacante. Ricordiamo che alla fine di SPECTRE Bond si è ritirato dal servizio, quindi il numero 007 è nuovamente vacante. Ecco dunque come nasce il ‘colpo di scena’.

È già successo con altri 00

Nei film sono apparsi diversi agenti 00, e in più occasioni abbiamo assistito al passaggio del titolo. 002 appare per la prima volta in Thunderball, viene ucciso in L’uomo dalla pistola d’oro mentre in The Living Daylights conosciamo il nuovo 002.

009 appare per la prima volta in Thunderball e viene ucciso nei titoli di testa di Octopussy. In The World Is Not Enough viene introdotto il nuovo agente.

Non solo 007

In La morte può attendere Bond viene sospeso dal servizio, gli viene tolto lo stato di 00 che in un secondo momento viene ripristinato. Potremmo trovarci di fronte a un caso simile.

Quando in 007 – Vendetta privata Bond si ritira dal servizio e in Skyfall viene considerato morto per 3 mesi, è probabile che l’MI6 non avesse tra le mani degli agenti a cui fornire il titolo di 007.
Nel romanzo Si vive solo due volte Bond ottiene un incarico diplomatico e gli viene assegnato il numero 7777, nel libro successivo L’uomo dalla pistola d’oro viene reintegrato come 007.

Il titolo 00 è stato affidato anche a delle agenti donne, ricordiamo ad esempio Miranda Frost:

E infine ricordiamo che Barbara Broccoli ha spiegato che non vedremo mai un James Bond donna.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI