L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bond 25 – Lashana Lynch e il caso 007

Bond 25 – Lashana Lynch e il caso 007

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Bond 25 – Lashana Lynch erediterà il codice 007 [RUMOR]

Le ultime indiscrezioni su Bond 25 riguardanti il ruolo di Lashana Lynch (Captain Marvel) hanno scatenato il caos nei forum e sui social. Stiamo parlando del titolo di 007 che il suo personaggio, un’agente del MI6, ha nel corso del film.

Inanzitutto chiariamo che il titolo di agente 007 non equivale a essere James Bond, anche se per comodità tendiamo a equipare le due cose quando parliamo dei film della franchise, in particolare negli ultimi anni, si tratta di due entità distinte.

Nome in codice 007

Nel romanzo canonico Forever And A Day di Anthony Horowitz, commissionato dall’estate di Ian Fleming, un prequel degli eventi di Casino Royale scopriamo che Bond sta investigando la morte del primo agente ad aver ricevuto il nome in codice 007.
L’uomo è stato ucciso con tre colpi d’arma da fuoco nella Francia del Sud, e il suo cadavere è stato trovato nelle acque di Marseille. Faceva parte del primo gruppo di agenti 00.

Come ben sappiamo il numero viene poi assegnato a Bond, perché vacante. Ricordiamo che alla fine di SPECTRE Bond si è ritirato dal servizio, quindi il numero 007 è nuovamente vacante. Ecco dunque come nasce il ‘colpo di scena’.

È già successo con altri 00

Nei film sono apparsi diversi agenti 00, e in più occasioni abbiamo assistito al passaggio del titolo. 002 appare per la prima volta in Thunderball, viene ucciso in L’uomo dalla pistola d’oro mentre in The Living Daylights conosciamo il nuovo 002.

009 appare per la prima volta in Thunderball e viene ucciso nei titoli di testa di Octopussy. In The World Is Not Enough viene introdotto il nuovo agente.

Non solo 007

In La morte può attendere Bond viene sospeso dal servizio, gli viene tolto lo stato di 00 che in un secondo momento viene ripristinato. Potremmo trovarci di fronte a un caso simile.

Quando in 007 – Vendetta privata Bond si ritira dal servizio e in Skyfall viene considerato morto per 3 mesi, è probabile che l’MI6 non avesse tra le mani degli agenti a cui fornire il titolo di 007.
Nel romanzo Si vive solo due volte Bond ottiene un incarico diplomatico e gli viene assegnato il numero 7777, nel libro successivo L’uomo dalla pistola d’oro viene reintegrato come 007.

Il titolo 00 è stato affidato anche a delle agenti donne, ricordiamo ad esempio Miranda Frost:

E infine ricordiamo che Barbara Broccoli ha spiegato che non vedremo mai un James Bond donna.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

L’ombra dello scorpione – Bene e Male si affrontano nel nuovo poster 28 Novembre 2020 - 16:00

Le fazioni della luce e dell'oscurità si affrontano nel poster di The Stand, miniserie di CBS All Access tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King, noto in Italia come L'ombra dello scorpione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.