L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lashana Lynch conferma che sarà la nuova 007 in No Time to Die

Lashana Lynch conferma che sarà la nuova 007 in No Time to Die

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Safin è Dr. No? La risposta di Rami Malek

Lashana Lynch interpreterà Nomi in No Time to Die, e sarà la nuova 007 mentre James Bond (Daniel Craig) è in esilio. Se ne parla da tempo – con grandi proteste da parte di alcuni fan – ma ora ci pensa l’attrice stessa a confermarlo in un’intervista con Harpers Bazaar.

Lynch non nega di essere stata un po’ in apprensione quando le è stato proposto questo ruolo, poiché temeva che Nomi sarebbe stata messa in ombra dal protagonista maschile. La produttrice Barbara Broccoli e il regista Cary Fukunaga, però, l’hanno rassicurata sulla loro intenzione di creare un personaggio che si ponesse in diretto contrasto con Bond e la sua storia.

Un personaggio troppo asettico, una donna di ferro? È contro tutto ciò per cui mi batto. Non volevo sprecare un’opportunità, in termini di ciò che Nomi può rappresentare. Ho cercato almeno un momento nella sceneggiatura in cui gli spettatori Neri avrebbero annuito, disgustati dalla realtà ma lieti di vedere la loro vita reale rappresentata [sullo schermo]. In ogni progetto di cui faccio parte, indipendentemente dal budget e dal genere, l’esperienza dei Neri che metto in scena dev’essere autentica al 100%.

Per quanto riguarda le critiche, Lashana Lynch ha commentato:

Sono una donna Nera. Se un’altra donna Nera fosse stata scritturata nel ruolo, ci sarebbe stata la stessa conversazione, avrebbe subìto gli stessi attacchi, gli stessi abusi. Devo solo rammentare a me stessa che la conversazione è in corso e che faccio parte di qualcosa che sarà molto, molto rivoluzionario.

Vi ricordo che l’uscita italiana è prevista per il 1 aprile 2021.

No Time to Die

La sinossi ufficiale

In No Time to Die, Bond si gode una vita tranquilla in Giamaica dopo essersi ritirato dal servizio attivo. Il suo quieto vivere viene però bruscamente interrotto quando Felix Leiter, un vecchio amico ed agente della CIA, ricompare chiedendogli aiuto. La missione per liberare uno scienziato dai suoi sequestratori si rivela essere più insidiosa del previsto, portando Bond sulle tracce di un misterioso villain armato di una nuova e pericolosa tecnologia.

LEGGI ANCHE:

È davvero possibile che No Time to Die arrivi su Apple TV+ o Netflix?

La scena d’apertura di No Time to Die

No Time to Die rinviato ad aprile 2021

Il video ufficiale di Billie Eilish

I poster dedicati ai protagonisti

Rami Malek parla di Safin in un video ufficiale

Il secondo trailer di No Time to Die

Phoebe Waller-Bridge parla del suo contributo a No Time to Die

Cary Fukunaga parla del film in un video ufficiale

Billie Eilish si esibisce per la prima volta dal vivo con No Time to Die

Lo spot trasmesso durante l’NBA All Star

Lo spot per il Super Bowl

Il primo trailer di No Time to Die

No Time to Die sarà l’ultimo 007 con Daniel Craig

Lashana Lynch e il caso 007

Rami Malek spiega a quali condizioni ha accettato il ruolo di antagonista

La regia

La regia è curata da Cary Fukunaga, noto per Jane Eyre, Beasts of No Nation, Maniac e la prima stagione di True Detective. Il cineasta californiano ha raccolto il testimone di Danny Boyle, che ha abbandonato la regia del film.

Il cast

Nel cast figurano anche Léa Seydoux (Dr. Madeleine Swann), Ben Whishaw (Q), Naomie Harris (Moneypenny), Ralph Fiennes (M), Rory Kinnear, Jeffrey Wright, Rami Malek (l’antagonista Safin), Billy Magnussen, Lashana Lynch, Ana de Armas (Paloma) e Dali Benssalah.

Fonte: ComicBook.com

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.