L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
No Time to Die: la scena di apertura riporterà in vita l’IT di Cary Fukunaga

No Time to Die: la scena di apertura riporterà in vita l’IT di Cary Fukunaga

Di Marco Triolo

Da sempre, a parte il primissimo Licenza di uccidere, i film di James Bond si aprono con una scena prima dei titoli di testa e No Time to Die non farà eccezione. Almeno non in questo: porterà avanti, cioè, la tradizione, ma farà eccezione in tutto il resto. La scena non sarà d’azione, sarà in francese con i sottotitoli e priva di Bond.

È già successo, in passato, che un cold open di Bond non includesse Bond. In Dalla Russia con amore, dove troviamo il primo cold open in assoluto, Sean Connery c’è, e viene pure strangolato a morte, ma si scopre poi che era solo un esercizio della Spectre. In L’uomo dalla pistola d’oro, Bond appare solamente sotto forma di statua di cera con le fattezze di Roger Moore. L’unico caso in cui Bond non appare per niente è quello di Vivi e lascia morire. E ora saranno due.

Un piccolo horror

La sequenza di apertura di No Time to Die, come spiega il regista Cary Fukunaga al Wall Street Journal, sarà un flashback in cui la piccola Madeleine (Léa Seydoux) viene inseguita in casa dal villain Safin (Rami Malek), che indossa una maschera Noh giapponese e le ha appena ucciso la madre. La scena si concluderà su un lago ghiacciato.

Fukunaga paragona la sequenza a It, e non a caso: avrebbe dovuto dirigere lui l’adattamento di Stephen King poi diretto da Andy Muschietti. Ecco che cosa ha detto:

Un clown che insegue una bambina per la casa. Sì, è come se avessi riportato in vita It nei primi cinque minuti di Bond.

Il rinvio di No Time to Die

Il nuovo film di Bond era stato rimandato di sei mesi e sarebbe dovuto uscire a novembre. Purtroppo è stato rinviato ancora una volta ad aprile 2021. Il rinvio ha già portato alla chiusura temporanea di molte sale del gruppo Cineworld. Una situazione che pare destinata a protarsi, almeno finché non verrano riaperti i cinema di New York, mercato chiave negli Stati Uniti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).