LEGGI ANCHE: Le riprese di The Flash cominceranno in aprile
Il prossimo ritorno di Michael Keaton in Flash ha entusiasmato i fan, soprattutto quelli che amano tuttora i Batman di Tim Burton. Il cinecomic sul Velocista Scarlatto introdurrà l’idea del multiverso nel DC Extended Universe, rendendo quindi possibile la coesistenza di due Bruce Wayne: quello di Keaton e quello di Ben Affleck, che appariranno entrambi nel film.
Ebbene, sembra che il primo diventerà il Batman principale del DCEU. Brooks Barnes ha recentemente dedicato un articolo a Walter Hamada sul New York Times, e il capo di DC Films ha dichiarato quanto segue:
In futuro, ad esempio, Warner Bros. avrà due diverse saghe cinematografiche che coinvolgono Batman — interpretato da due attori diversi — allo stesso tempo.
Uno di essi è ovviamente Robert Pattinson, protagonista del franchise iniziato da Matt Reeves in The Batman; l’altro sarà proprio Michael Keaton, come ha confermato Barnes a un utente di Twitter.
Keaton
— Brooks Barnes (@brooksbarnesNYT) January 2, 2021
Insomma, il Bruce Wayne di Keaton potrebbe tornare anche in altri film del DCEU, come si vociferava da tempo, magari fungendo da “collante” tra i vari supereroi. I fan, però, sperano di vederlo in una trasposizione di Batman Beyond e/o de Il ritorno del Cavaliere Oscuro, storie in cui Wayne è anziano. Barnes, comunque, ha precisato che si riferiva al solo Flash, e che non ha notizia di altri film.
Been offline (moving apartments) and return to see this Michael Keaton craziness. I was referring to the *one film* that Keaton has been announced as being in, not a set of his own Batman films. If I had info on him beyond “The Flash,” I would have obviously put it in my article
— Brooks Barnes (@brooksbarnesNYT) January 5, 2021
Staremo a vedere. Intanto, vi ricordo che Flash uscirà il 4 novembre 2022 nelle sale americane, e che le riprese dovrebbero iniziare in aprile.
LEGGI ANCHE:
– Ci sarà anche Gal Gadot in The Flash?
– Billy Crudup torna in trattative per The Flash
– Barbara Muschietti dice che The Flash “fa ripartire tutto e non dimentica nulla”
– L’Anti-Flash non sarà il villain del film?
– Il nuovo costume di Flash e il Batman di Michael Keaton nei concept art del film
– Ben Affleck ha contribuito alla sceneggiatura di The Flash
– Ben Affleck tornerà nel ruolo di Batman in The Flash
– Il Batman di Michael Keaton esclude Thomas Wayne da The Flash
– Il film di Andy Muschietti sarà basato su Flashpoint
– Andy Muschietti conferma che Flash sarà il suo prossimo film
The Flash sarà ispirato a Flashpoint. Nei fumetti, Barry Allen torna indietro nel tempo per impedire l’omicidio di sua madre Nora, e stravolge la linea temporale dell’universo DC, ritrovandosi in un presente molto diverso: in questa timeline, lui non è mai diventato Flash e la Terra vive una profonda situazione di crisi, anche perché molti supereroi non sono più tali; Wonder Woman e le Amazzoni, ad esempio, hanno conquistato il Regno Unito, mentre Aquaman ha devastato l’Europa occidentale con un maremoto per annetterla al suo dominio. Batman esiste, ma dietro la sua maschera c’è Thomas Wayne, non suo figlio Bruce, rimasto ucciso durante la famigerata rapina. Non aspettiamoci, però, una trasposizione fedele.
La sceneggiatura è opera di Christina Hodson (Bumblebee, Birds of Prey), mentre la regia sarà curata da Andrés Muschietti (La Madre, IT). Nel cast figurano già Ezra Miller (Barry Allen / Flash), Kiersey Clemons (Iris West, storico interesse romantico di Barry), Billy Crudup (Henry Allen, padre di Barry), Michael Keaton (il Batman di Tim Burton) e Ben Affleck (il Batman di Zack Snyder).
Alla regia si sono alternati Seth Grahame-Smith, Rick Famuyiwa e la coppia composta da Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley, ma il protagonista Ezra Miller non amava l’approccio leggero di questi ultimi, quindi ha deciso di riscrivere il copione con Grant Morrison.
Nel frattempo, Ezra Miller ha interpretato il Velocista Scarlatto in Justice League. L’esordio cinematografico di Barry Allen è però avvenuto in Batman v Superman: Dawn of Justice, dov’è comparso in un doppio cameo.
Fonte: ComingSoon.net