The Flash – Eobard Thawne non sarà l’antagonista del film [RUMOR]

The Flash – Eobard Thawne non sarà l’antagonista del film [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il nuovo costume di Flash e il Batman di Michael Keaton nei concept art del film

Al DC FanDome abbiamo scoperto alcuni dettagli interessanti su The Flash, film che introdurrà l’idea di un grande multiverso unificato dove tutte le rappresentazioni cinematografiche che abbiamo visto finora sono considerate valide. Non a caso, Barry Allen incontrerà il Batman di Michael Keaton, ma ci sarà anche quello di Ben Affleck.

Un personaggio che non vedremo – stando allo scoop di Heroic Hollywood – è invece Eobard Thawne alias Anti-Flash. Come sappiamo, la nemesi del Velocista Scarlatto è anche l’assassino di sua madre: l’Anti-Flash torna indietro nel tempo e uccide Nora Allen quando Barry era solo un bambino, facendo ricadere la colpa sul padre Henry. Da adulto, Flash compie lo stesso viaggio nel passato per fermare Thawne e impedire l’omicidio della madre, cambiando radicalmente il futuro: è così che nasce Flashpoint.

Ebbene, una fonte interna ha rivelato a Heroic Hollywood che l’Anti-Flash non sarà l’antagonista del film. Il cinecomic di Andrés Muschietti sarà effettivamente ispirato a Flashpoint, ma molto liberamente, quindi possiamo aspettarci notevoli differenze rispetto ai fumetti. Non è da escludere che Thawne venga introdotto per bene nell’eventuale sequel, ma ovviamente è solo un’ipotesi. Comunque, anche lo scoop in questione è solo un rumor, quindi prendetelo con le pinze.

Nel caso in cui si rivelasse veritiero, sarà interessante scoprire chi sarà il villain di questa storia… ammesso che un vero e proprio antagonista ci sia. Vi ricordo che l’uscita di The Flash è attesa per il 3 giugno 2022 nelle sale americane.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Ben Affleck ha contribuito alla sceneggiatura di The Flash

Ben Affleck tornerà nel ruolo di Batman in The Flash

Il Batman di Michael Keaton esclude Thomas Wayne da The Flash

Il film di Andy Muschietti sarà basato su Flashpoint

Andy Muschietti conferma che Flash sarà il suo prossimo film

Flashpoint

Pare che The Flash sarà ispirato a Flashpoint. Nei fumetti, Barry Allen torna indietro nel tempo per impedire l’omicidio di sua madre Nora, e stravolge la linea temporale dell’universo DC, ritrovandosi in un presente molto diverso: in questa timeline, lui non è mai diventato Flash e la Terra vive una profonda situazione di crisi, anche perché molti supereroi non sono più tali; Wonder Woman e le Amazzoni, ad esempio, hanno conquistato il Regno Unito, mentre Aquaman ha devastato l’Europa occidentale con un maremoto per annetterla al suo dominio. Batman esiste, ma dietro la sua maschera c’è Thomas Wayne, non suo figlio Bruce, rimasto ucciso durante la famigerata rapina.

Regia e cast

Le informazioni sull’avventura solitaria del Velocista Scarlatto sono scarse, ma sappiamo che la sceneggiatura iniziale è opera di Christina Hodson (Bumblebee, Birds of Prey), mentre la regia sarà curata da Andrés Muschietti (La Madre, IT). Nel cast figurano già Ezra Miller (Barry Allen / Flash), Kiersey Clemons (Iris West, storico interesse romantico di Barry) e Billy Crudup (Henry Allen, padre di Barry).

Un progetto travagliato

Alla regia si sono alternati Seth Grahame-Smith, Rick Famuyiwa e la coppia composta da Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley, ma il protagonista Ezra Miller non amava l’approccio leggero di questi ultimi, quindi ha deciso di riscrivere il copione con Grant Morrison.

Flash al cinema

Nel frattempo, Ezra Miller ha interpretato il Velocista Scarlatto in Justice League. L’esordio cinematografico di Barry Allen è però avvenuto in Batman v Superman: Dawn of Justice, dov’è comparso in un doppio cameo.

Fonte: Heroic Hollywood

LEGGI ANCHE

Blue Lock: In primavera su Crunchyroll il doppiaggio italiano 20 Marzo 2023 - 18:05

Crunchyroll ha annunciato che il doppiaggio italiano dell'anime Blue Lock, basato sull'omonimo fumetto giapponese edito da Planet Manga.

Comicon 2023 – Miki Yoshikawa torna in Italia con Star Comics 20 Marzo 2023 - 16:02

A dieci anni dalla sua visita a Lucca Comics nel 2013, la fumettista giapponese Miki Yoshikawa torna in Italia come ospite dell’edizione 2023 di Comicon.

The Batman – Part II, Colin Farrell e Paul Dano hanno già firmato? 20 Marzo 2023 - 16:00

Gira voce che Colin Farrell (Pinguino) e Paul Dano (Enigmista) abbiano già firmato per The Batman – Part II.

Comicon 2023 – J-POP Manga annuncia Aki Kirie e Tony Valente 20 Marzo 2023 - 15:13

Aki Kirie e Tony Valente saranno ospiti dell'edizione 2023 del Comicon di Napoli, grazie alla casa editrice J-POP Manga

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI