L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Flash – Eobard Thawne non sarà l’antagonista del film [RUMOR]

The Flash – Eobard Thawne non sarà l’antagonista del film [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il nuovo costume di Flash e il Batman di Michael Keaton nei concept art del film

Al DC FanDome abbiamo scoperto alcuni dettagli interessanti su The Flash, film che introdurrà l’idea di un grande multiverso unificato dove tutte le rappresentazioni cinematografiche che abbiamo visto finora sono considerate valide. Non a caso, Barry Allen incontrerà il Batman di Michael Keaton, ma ci sarà anche quello di Ben Affleck.

Un personaggio che non vedremo – stando allo scoop di Heroic Hollywood – è invece Eobard Thawne alias Anti-Flash. Come sappiamo, la nemesi del Velocista Scarlatto è anche l’assassino di sua madre: l’Anti-Flash torna indietro nel tempo e uccide Nora Allen quando Barry era solo un bambino, facendo ricadere la colpa sul padre Henry. Da adulto, Flash compie lo stesso viaggio nel passato per fermare Thawne e impedire l’omicidio della madre, cambiando radicalmente il futuro: è così che nasce Flashpoint.

Ebbene, una fonte interna ha rivelato a Heroic Hollywood che l’Anti-Flash non sarà l’antagonista del film. Il cinecomic di Andrés Muschietti sarà effettivamente ispirato a Flashpoint, ma molto liberamente, quindi possiamo aspettarci notevoli differenze rispetto ai fumetti. Non è da escludere che Thawne venga introdotto per bene nell’eventuale sequel, ma ovviamente è solo un’ipotesi. Comunque, anche lo scoop in questione è solo un rumor, quindi prendetelo con le pinze.

Nel caso in cui si rivelasse veritiero, sarà interessante scoprire chi sarà il villain di questa storia… ammesso che un vero e proprio antagonista ci sia. Vi ricordo che l’uscita di The Flash è attesa per il 3 giugno 2022 nelle sale americane.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Ben Affleck ha contribuito alla sceneggiatura di The Flash

Ben Affleck tornerà nel ruolo di Batman in The Flash

Il Batman di Michael Keaton esclude Thomas Wayne da The Flash

Il film di Andy Muschietti sarà basato su Flashpoint

Andy Muschietti conferma che Flash sarà il suo prossimo film

Flashpoint

Pare che The Flash sarà ispirato a Flashpoint. Nei fumetti, Barry Allen torna indietro nel tempo per impedire l’omicidio di sua madre Nora, e stravolge la linea temporale dell’universo DC, ritrovandosi in un presente molto diverso: in questa timeline, lui non è mai diventato Flash e la Terra vive una profonda situazione di crisi, anche perché molti supereroi non sono più tali; Wonder Woman e le Amazzoni, ad esempio, hanno conquistato il Regno Unito, mentre Aquaman ha devastato l’Europa occidentale con un maremoto per annetterla al suo dominio. Batman esiste, ma dietro la sua maschera c’è Thomas Wayne, non suo figlio Bruce, rimasto ucciso durante la famigerata rapina.

Regia e cast

Le informazioni sull’avventura solitaria del Velocista Scarlatto sono scarse, ma sappiamo che la sceneggiatura iniziale è opera di Christina Hodson (Bumblebee, Birds of Prey), mentre la regia sarà curata da Andrés Muschietti (La Madre, IT). Nel cast figurano già Ezra Miller (Barry Allen / Flash), Kiersey Clemons (Iris West, storico interesse romantico di Barry) e Billy Crudup (Henry Allen, padre di Barry).

Un progetto travagliato

Alla regia si sono alternati Seth Grahame-Smith, Rick Famuyiwa e la coppia composta da Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley, ma il protagonista Ezra Miller non amava l’approccio leggero di questi ultimi, quindi ha deciso di riscrivere il copione con Grant Morrison.

Flash al cinema

Nel frattempo, Ezra Miller ha interpretato il Velocista Scarlatto in Justice League. L’esordio cinematografico di Barry Allen è però avvenuto in Batman v Superman: Dawn of Justice, dov’è comparso in un doppio cameo.

Fonte: Heroic Hollywood

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision – L’episodio finale sarà il più lungo della serie 27 Febbraio 2021 - 12:00

Pare che l'episodio finale di WandaVision durerà 50 minuti, e sarà quindi il più lungo della serie. Uscirà su Disney+ il 5 marzo.

Red Sonja – Tasha Huo scriverà il film con Joey Soloway 27 Febbraio 2021 - 11:00

Millennium sembra finalmente sul punto di concretizzare il travagliato film di Red Sonja: Tasha Huo scriverà la sceneggiatura con Joey Soloway, che si occuperà della regia.

Fast & Furious 9 nei cinema la prossima estate! 27 Febbraio 2021 - 10:29

Fast & Furious 9 – The Fast Saga arriverà nelle sale con un leggero ritardo sulla tabella di marcia. Come annunciato dal protagonista Vin Diesel, l’uscita del film passa da maggio all’estate del 2021.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.