L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ben Affleck sarà di nuovo Batman in The Flash!

Ben Affleck sarà di nuovo Batman in The Flash!

Di Filippo Magnifico

A quanto pare Ben Affleck non ha chiuso con Batman.
Secondo quanto riportato in esclusiva da Vanity Fair, l’attore tornerà nel ruolo del Cavaliere Oscuro in The Flash, il cinecomic dedicato al supereroe interpretato da Ezra Miller.
Secondo quanto dichiarato dal regista Andy Muschietti:

Il Batman di Affleck possiede una forte dicotomia, ha una presenza imponente ma è anche molto venerabile. […] Ha bisogno di una storia in grado di mettere in risalto quel contrasto.

Ben Affleck ha ricevuto la sceneggiatura del film la scorsa settimana, e dopo averla letta ha deciso di prendere parte al progetto:

È molto importante per il lato emotivo del film. Il rapporto tra Barry Allen e il Bruce Wayne di Affleck raggiungerà un livello mai visto prima. È il film di Barry, la storia di Barry, ma i loro personaggi sono più legati di quanto pensiamo. Entrambi hanno perso la madre in un omicidio e questo rappresenta uno dei punti emotivi del film. È qui che entra in gioco il Batman di Affleck.

Ci sarà anche il Batman di Michael Keaton

Come sappiamo, The Flash aprirà le porte al multiverso DC, a cui spianerà la strada la nuova timeline di Flashpoint. Ciò significa che Berry Allen incontrerà anche un’altra versione di Batman: quella interpretata da Michael Keaton nei film diretti da Tim Burton.

Questo film porta sul grande schermo una storia con un universo unificato, che considera come valide tutte le rappresentazioni cinematografiche che abbiamo visto.

A proposito del ritorno di Ben Affleck nel ruolo di Batman, la produttrice e sorella del regista Barbara Muschietti ha ammesso di aver temuto per un suo rifiuto.

Ci sono molte storie, alcune confermate da lui stesso, che testimoniano quanto sia stato difficile per lui interpretare Batman. Penso che riguardi un periodo molto difficile della sua vita. Ora però sta passando una fase completamente diversa. Si è dimostrato molto aperto all’idea e questo un po’ ci ha stupiti. Il suo coinvolgimento era una grande incognita. […] E inoltre non ha la responsabilità dell’intero film. È un ruolo importante, ma allo stesso tempo è anche molto divertente.

Sicuramente apprenderemo maggiori dettagli il 22 agosto nel corso dell’evento virtuale DC FanDome, dove il film verrà presentato ufficialmente.

QUI trovate il ricchissimo programma del DC FanDome

Flash Ezra Miller

Flashpoint

The Flash sarà ispirato a Flashpoint. Nei fumetti, Barry Allen torna indietro nel tempo per impedire l’omicidio di sua madre Nora, e stravolge la linea temporale dell’universo DC, ritrovandosi in un presente molto diverso: in questa timeline, lui non è mai diventato Flash e la Terra vive una profonda situazione di crisi, anche perché molti supereroi non sono più tali; Wonder Woman e le Amazzoni, ad esempio, hanno conquistato il Regno Unito, mentre Aquaman ha devastato l’Europa occidentale con un maremoto per annetterla al suo dominio. Batman esiste, ma dietro la sua maschera c’è Thomas Wayne, non suo figlio Bruce, rimasto ucciso durante la famigerata rapina.

Regia e cast

Le informazioni sull’avventura solitaria del Velocista Scarlatto sono scarse, ma sappiamo che la sceneggiatura iniziale è opera di Joby Harold (Awake – Anestesia cosciente, King Arthur: Il potere della spada, Robin Hood), mentre la regia sarà curata da Andrés Muschietti (La Madre, IT). Nel cast figurano già Ezra Miller (Barry Allen / Flash), Kiersey Clemons (Iris West, storico interesse romantico di Barry) e Billy Crudup (Henry Allen, padre di Barry).

Un progetto travagliato

Alla regia si sono alternati Seth Grahame-Smith, Rick Famuyiwa e la coppia composta da Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley, ma il protagonista Ezra Miller non amava l’approccio leggero di questi ultimi, quindi ha deciso di riscrivere il copione con Grant Morrison.

Flash al cinema

Nel frattempo, Ezra Miller ha interpretato il Velocista Scarlatto in Justice League. L’esordio cinematografico di Barry Allen è però avvenuto in Batman v Superman: Dawn of Justice, dov’è comparso in un doppio cameo.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Festa del Cinema di Roma: Sidney Poitier e Paul Newman sul poster della quindicesima edizione 22 Settembre 2020 - 13:30

Sidney Poitier e Paul Newman sono ritratti sul poster ufficiale della quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Gomorra: la serie terminerà con la stagione 5 22 Settembre 2020 - 12:42

La serie Gomorra terminerà con la stagione 5. La conferma è appena arrivata nel corso della conferenza stampa di presentazione dei nuovi progetti Sky Original.

Doctor Who: per i fan della serie David Tennant è il Miglior Signore del Tempo 22 Settembre 2020 - 12:30

Secondo un sondaggio condotto da Radio Times, il pubblico ha eletto David Tennant come Miglior Doctor Who.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.