L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I film di Batgirl e Static Shock potrebbero uscire direttamente su HBO Max

I film di Batgirl e Static Shock potrebbero uscire direttamente su HBO Max

Di Lorenzo Pedrazzi

Il New York Times ha dedicato un profilo alla DC Films, il cui presidente Walter Hamada ha svelato nuovi dettagli sulle strategie dello studio per il DC Extended Universe.

Un universo che può dirsi realmente “esteso”, poiché The Flash ufficializzerà l’esistenza del multiverso, in cui tutte le versioni dei personaggi DC (film e serie tv del passato, del presente e del futuro) sono considerate valide. A partire dal 2022, la Warner lancerà fino a quattro cinecomic DC nelle sale ogni anno, ma alcuni – “forse quelli su personaggi più rischiosi come Batgirl e Static Shock” – debutteranno invece su HBO Max.

In effetti, sia Warner sia DC Films punteranno molto sulla piattaforma streaming. Hamada ha aggiunto:

Con ogni film che stiamo considerando, pensiamo, “Qual è il potenziale spin-off su Max?”

Come sappiamo, DC Films realizzerà degli spin-off sia di The Batman (sul Dipartimento di Polizia di Gotham City) sia di The Suicide Squad (su Peacemaker), senza dimenticare la serie sulle Amazzoni di Themyscira. Evidentemente la medesima strategia sarà utilizzata per gli altri film.

Il multiverso

The Flash, come accennato sopra, renderà ufficiale l’esistenza del multiverso, e infatti comprenderà due diverse versioni di Batman (Michael Keaton e Ben Affleck). A tal proposito, Hamada ha sottolineato le ambizioni del progetto:

Non credo che nessuno abbia mai tentato una cosa del genere. Ma gli spettatori sono abbastanza sofisticati per capirlo. Se realizziamo dei buoni film, [gli spettatori] li seguiranno.

Staremo a vedere.

Fonte: ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batman Unburied: Winston Duke e Jason Isaacs saranno Bruce Wayne e Alfred nel podcast 27 Luglio 2021 - 18:45

Il podcast nasce da un'idea di David Goyer e vedrà Bruce Wayne nell'insolito ruolo di patologo forense. In arrivo su Spotify

Venezia 78: Teaser trailer di Inu-Oh di Masaaki Yuasa, in uscita nel 2022 27 Luglio 2021 - 18:33

Dopo Ping Pong Masaaki Yuasa e Taiyo Matsumoto tornano a collaborare di nuovo insieme, questa volta per il musical Inu-Oh che verrà presentato in anteprima mondiale a Venezia 78. Inoltre il resoconto della presentazione ad Annecy 2020

Com’è bella l’avventura: la recensione di Jungle Cruise 27 Luglio 2021 - 18:01

Jungle Cruise rielabora i vecchi film d'avventura con una sensibilità contemporanea, dimostrando di aver appreso la lezione dei primi Pirati dei Caraibi.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.