The Flash: prima di accettare di tornare come Batman, Ben Affleck ha contribuito alla sceneggiatura

The Flash: prima di accettare di tornare come Batman, Ben Affleck ha contribuito alla sceneggiatura

Di Filippo Magnifico

Ieri, con grande sorpresa, abbiamo appreso che Ben Affleck tornerà come Batman in The Flash, il cinecomic dedicato al supereroe interpretato da Ezra Miller.
Si era parlato in passato della presenza anche del Batman di Michael Keaton, visto nei due film diretti da Tim Burton, e l’arrivo di Affleck non implica la sua esclusione.

Come confermato dal regista Andy Muschietti, infatti, il film aprirà le porte al multiverso DC e questo significa che nel corso della sua avventura il protagonista Barry Allen incontrerà varie incarnazioni dell’Uomo Pipistrello, presenti in diverse dimensioni.
Tornando al coinvolgimento di Affleck, inutile dire che la notizia è arrivata in maniera del tutto inaspettata, perché più volte ci era stato ripetuto che l’attore aveva chiuso definitivamente con il personaggio.

Ben Affleck ha contribuito alla sceneggiatura

Ma evidentemente non è così e sembra che a convincerlo sia stata la consapevolezza di non avere l’intera responsabilità del film sulle spalle ma soprattuto la sceneggiatura, a cui ha contribuito in prima persona.
Secondo quanto riportato da The Wrap:

Le conversazioni con Ben Affleck sono iniziate circa due mesi fa. Prima di dire sì, Affleck aveva dei suggerimenti sulla sceneggiatura, che sono stati aggiunti alla nuova bozza che gli è stata consegnata la scorsa settimana. Ha finalmente deciso di prendere parte al progetto negli ultimi due giorni.

Sicuramente apprenderemo maggiori dettagli domani, sabato 22 agosto, nel corso dell’evento virtuale DC FanDome, dove il film verrà presentato ufficialmente.

QUI trovate il ricchissimo programma del DC FanDome

Flash Ezra Miller

Flashpoint

The Flash sarà ispirato a Flashpoint. Nei fumetti, Barry Allen torna indietro nel tempo per impedire l’omicidio di sua madre Nora, e stravolge la linea temporale dell’universo DC, ritrovandosi in un presente molto diverso: in questa timeline, lui non è mai diventato Flash e la Terra vive una profonda situazione di crisi, anche perché molti supereroi non sono più tali; Wonder Woman e le Amazzoni, ad esempio, hanno conquistato il Regno Unito, mentre Aquaman ha devastato l’Europa occidentale con un maremoto per annetterla al suo dominio. Batman esiste, ma dietro la sua maschera c’è Thomas Wayne, non suo figlio Bruce, rimasto ucciso durante la famigerata rapina.

Regia e cast

Le informazioni sull’avventura solitaria del Velocista Scarlatto sono scarse, ma sappiamo che la sceneggiatura iniziale è opera di Joby Harold (Awake – Anestesia cosciente, King Arthur: Il potere della spada, Robin Hood), mentre la regia sarà curata da Andrés Muschietti (La Madre, IT). Nel cast figurano già Ezra Miller (Barry Allen / Flash), Kiersey Clemons (Iris West, storico interesse romantico di Barry) e Billy Crudup (Henry Allen, padre di Barry).

Un progetto travagliato

Prima di Andy Muschietti, alla regia si sono alternati Seth Grahame-Smith, Rick Famuyiwa e la coppia composta da Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley.

Flash al cinema

Nel frattempo, Ezra Miller ha interpretato il Velocista Scarlatto in Justice League. L’esordio cinematografico di Barry Allen è però avvenuto in Batman v Superman: Dawn of Justice, dov’è comparso in un doppio cameo.

LEGGI ANCHE

The Last of Us: un lungo video ci porta dietro le quinte della serie HBO 27 Settembre 2023 - 14:00

L'acclamata serie tratta dal video game di Neil Druckmann ha avuto una lavorazione complessa, raccontata in un nuovo video diffuso da Max

Dicks: The Musical, Nathan Lane canta Gay Old Life in un nuovo video 27 Settembre 2023 - 13:00

È disponibile una clip di Dicks: The Musical, il primo musical nella storia di A24, in cui Nathan Lane canta Gay Old Life.

Fair Play, il trailer del film Netflix con Phoebe Dynevor e Alden Ehrenreich 27 Settembre 2023 - 12:15

Phoebe Dynevor e Alden Ehrenreich sono una coppia alle prese con nuove dinamiche di potere in Fair Play di Chloe Domont.

Flora and Son intervista John Carney 27 Settembre 2023 - 10:36

Lo sciopero degli sceneggiatori, durato 148 giorni, si conclude oggi. Ecco i dettagli dell'accordo.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI