SerieTV News Cinecomic

Chadwick Boseman ha registrato “numerosi episodi” di What If? prima della scomparsa

Pubblicato il 21 dicembre 2020 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di What If…?

Intervistato da Emmy Magazine, il superproduttore Kevin Feige ha parlato delle nuove serie dei Marvel Studios per Disney+, compresa What If…?.

Come sappiamo, la serie animata esplorerà alcune versioni alternative del Marvel Cinematic Universe, in cui gli eventi hanno preso una piega molto diversa da quella che conosciamo. Gli attori dei film presteranno le voci ai loro personaggi, tra cui il compianto Chadwick Boseman (che, lo ricordiamo, non sarà sostituito in Black Panther 2). A tal proposito, Feige ha detto che Boseman ha registrato “numerosi episodi” prima della sua scomparsa:

[Chadwick Boseman] è venuto circa quattro volte e ha registrato numerosi episodi. Col senno di poi, è molto commovente.

È stato già confermato – si vede persino nel trailer – che uno degli episodi racconterà cosa sarebbe successo se T’Challa fosse stato rapito da Yondu al posto di Peter Quill: il principe del Wakanda diventa quindi Star-Lord e vive grandi avventure spaziali. Non sappiamo in quali altre storie sarà coinvolto il personaggio di Chadwick Boseman. Comunque, Feige ha detto che What If…? narrerà “ogni genere di storia che non abbiamo potuto esplorare in live-action”.

La serie uscirà su Disney+ nel 2021. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Potrebbe essere questa la prima immagine di Peter Parker come Occhio di falco in What If…?

La lavorazione di What If…? continua da remoto

Ecco quando uscirà What If…? su Disney+

Robert Downey Jr. non riprenderà il ruolo di Iron Man in What If…?

Le prime scene di What If…? con le realtà alternative del MCU

La showrunner Ashley Bradley parla di What If…?

Trapelano on-line le prime immagini di What If…?

Dettagli su What If…? dal D23

What If…? presentata al Comic-Con

What If…?

What If…? trae ispirazione dall’omonimo fumetto (nato nel 1977) che esplorava numerose versioni alternative dell’universo Marvel: il primo numero, ad esempio, immaginava cosa sarebbe successo se l’Uomo Ragno non fosse stato respinto dai Fantastici 4, e fosse quindi entrato nella squadra. La serie animata farà riferimento al Marvel Cinematic Universe, e potrà contare sugli attori dei film per le voci dei loro personaggi.

Uatu

Ogni puntata – come il fumetto cui s’ispira – sarà narrata da Uatu, membro degli Osservatori, stirpe aliena che scruta gli eventi del multiverso senza interferire. Uatu è l’Osservatore assegnato al nostro sistema solare, e nei fumetti rinuncia spesso alla sua imparzialità per aiutare i supereroi. Avrà la voce di Jeffrey Wright.

La showrunner

La showrunner di What If…? è Ashley Bradley, che ha lavorato a Trollhunters e Tre in mezzo a noi. Ha inoltre scritto un episodio di Arrow.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, le prime delle quali saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

Fonte: ComicBookMovie