L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
What If…? – La showrunner racconta la genesi della serie Marvel

What If…? – La showrunner racconta la genesi della serie Marvel

Di Marco Triolo

Di What If…?, una delle serie Marvel annunciate per la piattaforma Disney+, abbiamo già parlato. Ne abbiamo anche mostrato le prime immagini “rubate”. Ora però è la stessa showrunner Ashley Bradley a parlare della genesi della serie. Bradley, veterana della serie di Guillermo del Toro Trollhunters, e del suo sequel 3Below, ha detto di essere stata in lizza per altri progetti Marvel per almeno una decina d’anni. Ma gli impegni sulle serie di del Toro le avevano finora impedito di accettare.

Parlando con il sito Discussing Film, Bradley ha raccontato come la Marvel l’abbia approcciata.

Mi hanno chiesto se sapessi cosa fosse What If e se mi interessasse farlo. Realizzarlo in animazione aveva senso. Non sarebbe stato possibile produrre quelle storie con un budget live action, dato che episodio avrebbe esplorato aspetti diversi del MCU. Tornai due settimane dopo e presentai un paio di idee a Kevin Feige, lui fu molto gentile. Era forse il mio secondo o terzo incontro con lui ed entro il mese successivo ero in un ufficio.

Bradley ha inoltre rivelato qualche dettaglio circa l’episodio, già annunciato, in cui sarà Peggy Carter a diventare il Super Soldato invece di Steve Rogers.

È stato divertente e affascinante. È stato semplicemente un piacere poter scrivere di Peggy che prendeva a calci nel sedere i cattivi nella Seconda Guerra Mondiale. Penso mi siano occorsi due giorni per iniziare a scrivere la sceneggiatura, perché anche solo scrivere le parole “Progetto Rinascita” era terrificante. Sentivo un peso, dovevo rendere giustizia ai personaggi, a Hayley Atwell e ai milioni di persone che sono cresciute con l’incidente di Captain America, con Peggy, e inoltre raccontare una storia.

Il cast vocale

La serie sarà narrata da Uatu, un alieno della specie degli Osservatori, che i fan dei fumetti Marvel conoscono bene. A dare la voce a Uatu ci sarà Jeffrey Wright. Michael B. Jordan tornerà nel ruolo di Killmonger, Sebastian Stan sarà Bucky Barnes, Josh Brolin Thanos e Mark Ruffalo Bruce Banner / Hulk. Non mancheranno Tom Hiddleston (Loki), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Chris Hemsworth (Thor), la già citata Hayley Atwell (Peggy Carter) e Chadwick Boseman (Black Panther). E ancora Karen Gillan (Nebula), Jeremy Renner (Occhio di Falco), Paul Rudd (Ant-Man) e Michael Douglas (Hank Pym). Neal McDonough e Dominic Cooper torneranno nei ruoli di Dum Dum Dugan e Howard Stark. Sean Gunn sarà Kraglin, Taika Waititi Korg, Toby Jones Arnim Zola, Djimon Hounsou Korath, Jeff Goldblum Grandmaster e Michael Rooker Yondu. E ci sarà persino Natalie Portman nei panni di Jane Foster.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – L’episodio 5 sarà il più lungo finora 10 Aprile 2021 - 17:00

Il quinto (e penultimo) episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà il più lungo tra quelli visti finora, e potrebbe riservare delle sorprese.

Jupiter’s Legacy – Ecco i poster dedicati ai personaggi 10 Aprile 2021 - 16:00

Utopian, Brainwave, Lady Liberty, Paragon e Chloe sono ritratti sui poster di Jupiter's Legacy, serie in uscita su Netflix il prossimo 7 maggio.

The Falcon and the Winter Soldier: nel quinto episodio un grosso cameo 10 Aprile 2021 - 15:00

Lo rivela lo showrunner Malcolm Spellman, ma non sarà Black Panther

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.