L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Panther 2 esplorerà i personaggi di supporto, Chadwick Boseman non sarà sostituito

Black Panther 2 esplorerà i personaggi di supporto, Chadwick Boseman non sarà sostituito

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il nuovo intro di Black Panther su Disney+ omaggia Chadwick Boseman

Durante l’Investor Day della Disney, Kevin Feige ha annunciato che Black Panther 2 non sostituirà il compianto Chadwick Boseman con un nuovo attore. Il sequel continuerà a esplorare il regno del Wakanda e i suoi personaggi, già visti nel primo film.

Ecco le dichiarazioni del produttore:

Volevo riconoscere la devastante perdita di un caro amico e membro della famiglia dei Marvel Studios. Chadwick Boseman era un attore immensamente talentuoso e una grande fonte di ispirazione, che ha influenzato le nostre vite sia professionalmente sia personalmente. La sua interpretazione di T’Challa e Pantera Nera è iconica, e trascende le iterazioni del personaggio in ogni altro medium dal passato della Marvel. È per questa ragione che abbiamo deciso di non fare un recasting del personaggio.

Ryan Coogler sta lavorando sul sequel:

Per onorare il retaggio che Chad ci ha aiutato a costruire attraverso la sua interpretazione del Re del Wakanda, vogliamo continuare a esplorare il mondo del Wakanda e tutti i ricchi e variegati personaggi introdotti nel primo film. Lo sceneggiatore e regista Ryan Coogler sta lavorando duramente sul sequel, che uscirà nelle sale l’8 luglio 2022.

Molti fan ipotizzano che Shuri (Letitia Wright) erediterà il “mantello” di Pantera Nera, ma non ci sono conferme al riguardo. Sarebbe certamente una scelta sensata, dato che Shuri è la sorella di T’Challa, e questo passaggio di consegne è avvenuto anche nei fumetti.

Le riprese di Black Panther 2 si svolgeranno il prossimo luglio, forse con Tenoch Huerta nel ruolo di antagonista. Vi terremo aggiornati.

Tutte le notizie dall’Investor Day della Disney

LEGGI ANCHE: Le riprese di Black Panther 2 cominceranno a luglio?

La sinossi del primo film

Black Panther segue le vicende di T’Challa, che dopo gli eventi di Captain America: Civil War ritorna a casa nella nazione africana isolata e tecnologicamente avanzatissima del Wakanda, dove prende il suo posto come Re. Ma quando un vecchio nemico ricompare sui radar, la tempra di T’Challa come Re e come Pantera Nera viene messa alla prova, mentre si ritrova coinvolto in un conflitto che mette in pericolo le sorti del Wakanda e del mondo intero.

Il cast

Nel ricchissimo cast del primo Black Panther figurano Chadwick Boseman (T’Challa / Pantera Nera), Danai Gurira (Okoye), Lupita Nyong’o (Nakia), Forest Whitaker (Zuri), Daniel Kaluuya (W’Kabi), Florence Kasumba (Ayo), Letitia Wright (Shuri), Angela Bassett (Ramona), Sterling K. Brown (N’Jobu), Michael B. Jordan (Erik Killmonger), Andy Serkis (Ulysses Klaw), Winston Duke (M’Baku / Man-Ape) e Martin Freeman (Everett Ross).

La sceneggiatura

La sceneggiatura di Black Panther è stata scritta da Joe Robert Cole (American Crime Story) e di Ryan Coogler (Fruitvale Station, Creed), che dirige il film.

La troupe

Il cineasta si è circondato da alcune collaboratrici fidate: la direttrice della fotografia Rachel Morrison (Dope, Fruitvale Station), la scenografa Hannah Beachler (Fruitvale Station, Creed) e i montatori Claudia Castello e Michael P. Shawver (Fruitvale Station, Creed). I costumi sono stati affidati a Ruth E. Carter (Selma, The Butler), mentre il trucco a Joel Harlow (Star Trek Beyond, Black Mass). Geoffrey Baumann (Doctor Strange, Avengers: Age of Ultron) e Dan Sudick (Captain America: Civil War, The Avengers) hanno supervisionato gli effetti visivi e speciali.

Fonti: ComicBookMovie; Marvel.com


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Die Hard 6 non si farà: parola del produttore Lorenzo di Bonaventura 2 Agosto 2021 - 18:30

A quanto pare, la fusione tra Disney e Fox ha messo in archivio il sequel/prequel che ci avrebbe mostrato un giovane John McClane in azione

Guardiani della Galassia Vol. 3: le riprese a novembre, lo script è pronto 2 Agosto 2021 - 17:45

Il regista/sceneggiatore James Gunn rivela che la sceneggiatura è praticamente pronta da tre anni

La casa di carta – Parte 5: Volume 1, trailer e poster dell’ultima stagione 2 Agosto 2021 - 17:01

Una guerra totale ci aspetta nella quinta e ultima stagione de La casa di carta. Ecco il trailer e il poster del Volume 1 disponibile su Netflix dal 3 settembre.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.